[Thread Ufficiale] AMD Zacate/Ontario - Aspettando Bulldozer
-
beh a me pare che abbia una faccia da schiaffi

Speriamo bene... cmq anche Intel sta facendo flop.. nella fretta con Sandy Bridge-E si è persa per strada molte feature... tra chi ritarda troppo e chi non mantiene le promesse mi pare che ci sia un po' di crisi in giro...
-
Sì, pare anche a me, SB-E in ritardo, IB in ritardo, BD in ritardo, Kepler. Ultimamente le uniche cose non in ritardo sono state la APU e le GPU di AMD, alla faccia di chi sentenziò che l'acquisto di ATI fu una stupidata...
-
AMD to launch high-end FX series processors in September
Lol, il triple core, mi piacerebbe sapere come intendono farlo

Certo che Digitimes ne spara di boiate...
-
Ratatosk ha scritto:
Sì, pare anche a me, SB-E in ritardo, IB in ritardo, BD in ritardo, Kepler. Ultimamente le uniche cose non in ritardo sono state la APU e le GPU di AMD, alla faccia di chi sentenziò che l'acquisto di ATI fu una stupidata...difficile dire come sarebbero andate le cose...
sicuramente l'acquisto di ATI è stata una grossa spesa, che probabilmente ha fatto perdere terreno ad AMD nel settore CPU.
Ad ogni modo credo che l'acquisizione abbia dato i suoi frutti e rappresenta per AMD un grande punto di forza specialmente ora che si sta evolvendo verso il GPU computing.
-
Vi confermo che la roadmap sui 28nm per le future piattaforme Server è assolutamente autentica!
Aggiungo due slide interessanti sulla gestione del consumo di BD:
-
Che cosa bizzarra, lo sviluppo di un half node per una CPU, tanto più in SOI ho sempre pensato non valesse la candela, che riescano a fare uno shrink ottico?
-
Ratatosk ha scritto:
Che cosa bizzarra, lo sviluppo di un half node per una CPU, tanto più in SOI ho sempre pensato non valesse la candela, che riescano a fare uno shrink ottico?Io spero in un evoluzione dell'architettura piuttosto che un semplice Die shrink...
Per quanto riguarda questo 28nm forse AMD "salta" i 22nm per passare direttamente ai 20/18nm...
-
si ma devono concrettizzare , solo slide non servono a nulla
-
capitan_crasy ha scritto:
Io spero in un evoluzione dell'architettura piuttosto che un semplice Die shrink...Per quanto riguarda questo 28nm forse AMD "salta" i 22nm per passare direttamente ai 20/18nm...
Un half node, se non è uno shrink ottico mi sembra abbastanza inutile.
Tanto più che hanno abbandonato gli half node anche nelle GPU perché troppo costosi rispetto alla vita attesa e non c'è più una fonderia che ne progetta di nuovi.
Unica possibile spiegazione alternativa è che vogliano allineare tutti i processi alla stessa geometria, se possono condividere risorse fra i processi bulk e SOI, ma non credo sia il caso, 100% dei tools sarà incondivisibile se non forse in qualche percento del tutto non prioritario.
Mi sembra che in AMD e GF regni la confusione al momento, così come ha regnato ha fasi alterne più o meno da sempre. Direi che il motivo della fucilazione ed esposizione del cadavere del CEO a Piazzale Loreto oggi ha qualche risposta in più...
-
Nuove slide da GF sui 28nm:
Globalfoundries, DAC 2011 Update

Sembra che sia un processo produttivo non SOI...
Questa cosa sta prendendo contorni molto strani...
-
Questi pero' sembrano i 28nm che son sempre stati in roadmap, quelli per il low power e l'hi performance, in pratica gli omologhi di quelli usati a 40nm da AMD per rispettivamente le APU di Brazos e le GPU di HD4770/HD5xxx/HD6xxx
-
Ratatosk ha scritto:
Questi pero' sembrano i 28nm che son sempre stati in roadmap, quelli per il low power e l'hi performance, in pratica gli omologhi di quelli usati a 40nm da AMD per rispettivamente le APU di Brazos e le GPU di HD4770/HD5xxx/HD6xxxyes
-
Bell'articolo di xbit di ieri, 3 agosto:
Nel titolo si dice "No Design Wins".
Il 25 maggio, stesso sito, stesso autore diceva:

-
Più che per i giochi, che tanto le cpu attuali non vengono sfruttate a dovere, speriamo che nel rendering o calcoli complessi diano il massimo visto il numero maggiore di core

-
Soprattutto considerando che non e' nelle CPU per i giochi che AMD e Intel fanno i soldi...
-
nemmeno in quello delle performance mi sa...
potrei azzardare e indovinare con una certa sicurezza che hanno venduto più athlon 2 di phenom 2
-
io penso sempre che tra AMD ed Intel ci sia sempre quella differenza
-
Io non mi aspetto grandi miglioramento in ST...
Punteranno molto sugli 8 core....
-
keroro.90 ha scritto:
Io non mi aspetto grandi miglioramento in ST...Punteranno molto sugli 8 core....
Credo anche io, d'altra parte ormai le performance ST di oggi mi bastano per qualunque cosa, quindi anche fosse un miglioramente esiguo mi andrebbe bene, quello che voglio è che effettivamente escano...
-
Io penso che ormai per settembre escano...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi