Sapphire hd 5830 oc
-
Si' purtroppo pero' hanno dimezzato il numero di ROP è questa è una forte castrazione senno' sarebbe andata molto meglio (forse meglio di una 5850 a default viste le frequenze piu' alte).
PS: ma a quale dei team ti sei iscritto? Quello giusto teoricamente è lo XtremeHardware OC Team che è una sorta di Team primavera del PC World OC Xtream, il primo team italiano su hwbot. Ovviamente se riesci a racimolare un po' di punticini (non so se c'è una soglia precisa) puoi chiedere di entrare nel team principale

-
Mi sono iscritto proprio a quel TEAM come consigliato nel thread di Principino84...Ho postato anche qualche bench che quindi fa punteggio...
...Cmq l'ali ha 4 anni ormai ma ha sempre fatto il suo dovere...l'unica cosa che ho notato è che i +12V sono sempre intorno ai +11.70-11.80...Può influire sull'oc del procio questo magari ? Cmq sono riuscito a chiudere un bench anche a 4050 MHZ con il PHENOM @ 1.55V impostati da bios...Poi i reali ballano ovviamente...
-
...Quasi sfondato il muro dei 70K al 3DMARK03 con CPU a 4050 MHZ...

-
Ho notato però che in WIn XP SP2 i Catalyst danno punti in più rispetto al WIN 7 ULTIMATE 64 bit...Cosa diversa invece per il 2006 e il VANTAGE...
-
Andrix85 ha scritto:
Mi sono iscritto proprio a quel TEAM come consigliato nel thread di Principino84...Ho postato anche qualche bench che quindi fa punteggio...
...
Cmq l'ali ha 4 anni ormai ma ha sempre fatto il suo dovere...l'unica cosa che ho notato è che i +12V sono sempre intorno ai +11.70-11.80...Può influire sull'oc del procio questo magari ? Cmq sono riuscito a chiudere un bench anche a 4050 MHZ con il PHENOM @ 1.55V impostati da bios...Poi i reali ballano ovviamente...
Andrix85 ha scritto:
...Quasi sfondato il muro dei 70K al 3DMARK03 con CPU a 4050 MHZ...
Andrix85 ha scritto:
Ho notato però che in WIn XP SP2 i Catalyst danno punti in più rispetto al WIN 7 ULTIMATE 64 bit...Cosa diversa invece per il 2006 e il VANTAGE...puoi editare il primo messaggio senza scrivere un post per ogni cosa che fai
-
tom1 ha scritto:
puoi editare il primo messaggio senza scrivere un post per ogni cosa che faiSenti chi parla
:asd:Comunque tornando all'ali... beh si i +12v a 11.7 sono un po' bassini e potrebbero dare instabilità sia alla cpu che alla scheda video creando artefatti e malfunzionamenti.
Purtroppo la 5830 in quanto a consumi è tutt'altro che parca... il tdp è maggiore di quello della 5850...

-
Scusate per i post doppi...!!!
A parte questo vedo si che la 5830 consuma abbastanza...E l'ali per quanto buono sia forse è un po' sottodimensionato per fare OC...
Con che cosa lo potrei sostituire per stare tranquillo anche in futuro ?
-
Andrix85 ha scritto:
Scusate per i post doppi...!!!A parte questo vedo si che la 5830 consuma abbastanza...E l'ali per quanto buono sia forse è un po' sottodimensionato per fare OC...
Con che cosa lo potrei sostituire per stare tranquillo anche in futuro ?
Io ho montato avantieri il Cooler Master GX da 750 W ed è una bomba! reggo tranuqillamente una GTX 470 overcloccata e tutti gli altri componenti del mio sistema overcloccati comprese ventole

-
complimenti per l'oc.
anche io ho un ph II x4 con una asus e se imposto 1,55da bios sotto carico mi ritrovo 1,472volt... puoi ben capire quanto sia limitante...

fatto sta che a 4ghz è stabile ma non rock solid...
detto questo per l'ali io direi di fare una scelta in base a quello che vorrai fare con il pc, nel senso:
sli-crossfire -> starei sopra i 700watt
singola scheda -> massimo 650watt
parlo di alimentatori di marca ovviamente. dico questo perchè la massima efficienza degli ali moderni si ha attorno al 50% del carico massimo

-
apix_1024 ha scritto:
complimenti per l'oc.anche io ho un ph II x4 con una asus e se imposto 1,55da bios sotto carico mi ritrovo 1,472volt... puoi ben capire quanto sia limitante...

fatto sta che a 4ghz è stabile ma non rock solid...
detto questo per l'ali io direi di fare una scelta in base a quello che vorrai fare con il pc, nel senso:
sli-crossfire -> starei sopra i 700watt
singola scheda -> massimo 650watt
parlo di alimentatori di marca ovviamente. dico questo perchè la massima efficienza degli ali moderni si ha attorno al 50% del carico massimo

Guarda non credo di fare mai CROSSFIRE o SLI sai...utilizzerò sempre scheda singola e cmq se anche dovessi farlo non certo con schede super potenti...
...Per l'ali avevo pensato di scegliere tra questi che costano più o meno la stessa cifra tra i 77€ e gli 85€:
Antec Earthwatts EA-650 EC
BEQUIET 700W System Power
CORSAIR 650W [CMPSU-650TXEU]
COOLER MASTER GX 750
OCZ 700W StealthXStream
Ho visto il BEQUIET che ha valori sempre superiori anche sotto carico e sarebbe una buona cosa per un sistema...
Voi che dite ?
-
Puoi prendere lo stesso modello mio ma da 650 W
che sarebbe questo:
CMRS650ACAAE3 - COOLERMASTER - Alimentatore 650 Watt Serie GX Certificazione 80 - ePRICE
Lo trovi anche a meno

-
-
Andrix85 ha scritto:
si l'ali è pericolosamente alla frutta.. cambialo quanto prima perchè io con un ali che scendeva a 11.6V ho salutato un maxtor da 60gb....
cerca quello con efficienza migliore tanto oltre i 600watt sono già più che superflui. se trovassi un enermax 82+ credo che già il taglio da 525watt basterebbe alla grande

guarda le specifiche qui:
PRO82+ Alimentatori Alimentatori Pc | Pc Case | Prodotti Periferici | Enermax computer
come prezzo sta sotto le 80

-
apix_1024 ha scritto:
si l'ali è pericolosamente alla frutta.. cambialo quanto prima perchè io con un ali che scendeva a 11.6V ho salutato un maxtor da 60gb....cerca quello con efficienza migliore tanto oltre i 600watt sono già più che superflui. se trovassi un enermax 82+ credo che già il taglio da 525watt basterebbe alla grande

guarda le specifiche qui:
PRO82+ Alimentatori Alimentatori Pc | Pc Case | Prodotti Periferici | Enermax computer
come prezzo sta sotto le 80

Guarda faccio prima una verifica reale con multimetro perchè mi sa che non ci siamo mica sai...PC PROBE II mi dice i valori che ti ho detto però usando altri programmi tipo EVEREST, HWMONITOR, SPEEDFAN mi danno valori sui +12.40V in FULL load...Quindi qualcuno sbaglia...:cheazz:
Anche da Bios ovviamente i valori sono quelli sati da PC PROBE quindi paurosamente bassi perchè prende il sensore da li il programma...
-
Andrix85 ha scritto:
Guarda faccio prima una verifica reale con multimetro perchè mi sa che non ci siamo mica sai...PC PROBE II mi dice i valori che ti ho detto però usando altri programmi tipo EVEREST, HWMONITOR, SPEEDFAN mi danno valori sui +12.40V in FULL load...Quindi qualcuno sbaglia...:cheazz:Anche da Bios ovviamente i valori sono quelli sati da PC PROBE quindi paurosamente bassi perchè prende il sensore da li il programma...
ma ma ma te usi pcprobe ella asus??
:muro:
quello non è un programma è una schifezza!!!se hai un multimetro misura tu i valori su un molex per i 5V e per i 12V. per i 3.3V c'è un pin sul connettore 24pin di alimentazione della scheda madre! (se non ricordo male il cavo arancione)

facci sapere! cmq ogni programma fa i suoi errori perchè cmq si basa su segnali che gli arrivano dalla scheda madre. il multimetro non sbaglia perchè legge le vere tensioni ai capi dei cavi

-
In effetti con valori cosi' bassi mi sarei aspettato un sistema molto piu' instabile
-
Oggi faccio la prova e vi dico...In effetti il sistema dovrebbe si essere instabile con questi valori...Per quanto datato sia l'ali 3 anni, ha sempre fatto bene il suo lavoro...

-
Ciao a tutti ragazzi...
Volevo da voi un consiglio per spremere al max il mio Phenom II 550 BE....
Allora, iniziamo col dire che il mio Daily use per adesso è :
CPU @ 200x18,5 = 3700 MHZ V-CORE @ 1.3815V da bios
CPU/NB @ 2600 MHZ @ 1.25V
HT @ 2400 MHZ @ V-DEFAULT
DDR3 S SKILL PC12800 @ 800 MHZ @ 1.60V CAS 7-8-7-24 40 2T
il tutto raffreddato ad aria con lo SCYTHE MUGEN II...Il case è il COOLER MASTER HAF 922 ben areato con 1 ventola da 25cm + 2x12 cm che spingono dentro aria e una 25cm + una 9cm che spingono fuori l'aria...
Sto cercando la stabilità sui 3800 MHZ però vuole un po' più di volt, sui 1.42V...Volevo chiedervi, quale configurazione è la più performante ?
Salire di BUS e quindi di NB e HT? Che valori in sicurezza di Voltaggi potrei dare ai vari componenti?
Per Bench invece ho il muro a 4 GHZ...Anche impostando voltaggi di 1.55V il procio bencha con il 3DMARK01 e 03, mentre al 2006 quando arriva al test CPU il PC si riavvia...Cosa significa ? Il procio non ce la fa? Vuole o più freddo o più volt?
Cmq ho notato che impostando da Bios il LOAD CALIBRATION al 19% e non lasciandolo in AUTO i voltaggi sono un po' meno oscillanti...:clapclap:
Grazie
Per Bench invece ho il muro a 4 GHZ...Anche impostando voltaggi di 1.55V il procio bencha con il 3DMARK01 e 03, mentre al 2006 quando arriva al test CPU il PC si riavvia...Cosa significa ? Il procio non ce la fa? Vuole o più freddo o più volt?
Cmq ho notato che impostando da Bios il LOAD CALIBRATION al 19% e non lasciandolo in AUTO i voltaggi sono un po' meno oscillanti...:clapclap:
Grazie
ma che temp hai? cmq si riavvia per niente, e per tutte e due, nel senso che potrebbe entrare in protezione per le temp troppo elevate (plausibile con quel voltaggio) o addirittura richiede più volt e quindi non ce la fa.. in base alle temp che raggiungi durante il beanch sapremo risponderti

-
Dovrei aver modo di misurarle le temp purtroppo...Se osservo PC PROBE II ma non so quanto attendibile sia, le temp non raggiungono neanche i 50° durante i test però mi sembra un po' impossibile ad aria...Mah...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi