Blueescrenn
-
Scusate se rispondo solo ora ma in questi giorni ho avuto da sbrigare alcue cose.
Usando quel programma vi posti i crash di oggi.
Dump file: Mini080810-02.dmp
Bug Check String: DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
Bug Check Code: 0x100000d1
Parameter 1: 0x0000047a
Parameter 2: 0x00000002
Parameter 3: 0x00000000
Parameter 4: 0x8362baa5
Caused By Driver: storport.sys
Caused By Address: storport.sys+4940
File Description: Microsoft Storage Port Driver
Product Name: Microsoft
Windows
Operating System Company: Microsoft Corporation
File Verision: 6.0.6002.18005 (lh_sp2rtm.090410-1830)
Processor:32-bit
Full Path: C:WindowsMinidumpMini080810-02.dmp
Processor Count: 4
Major Version: 15
Minor version: 6002
Dump File: Mini080810-01.dmp
Bug Check String: BAD_POOL_HEADER
Bug Check Code: 0x00000019
Parameter 1: 0x00000020
Parameter 2: 0x8714dc40
Parameter 3: 0x8714de20
Parameter 4: 0x083c0015
Caused By Driver: ntoskrnl.exe
Caused By Address: ntoskrnl.exe+cdb8d
File Description: NT Kernel & System
Product Name: Microsoft
Windows
Operating System Company: Microsoft Corporation
File Versioni: 6.0.6002.18209 (vistasp2_gdr.100218-0019)
Processor: 32-bit
Full Path: C:WindowsMinidumpMini080810-01.dmp
Processor Count: 4
Major Version: 15
Minor Version: 6002
Fo comunque notare che i BlueScreen mi capitano all'avvio di Windows.
Aspetto informazioni. Grazie.
-
il primo errore dovrebbe riguardare un errore su porta usb
-
Dunque cosa mi consigli?
Ah dimenticavo, questi crash sono diversi ogni giorno..
-
cosa hai collegato al pc?
-
Alle porte USB c'è solo tastiera, mouse e stampante.
-
no scusami prima avevo visto due righi di errore adesso hai corretto è c'è il log completo allora il primo riguarda un driver che hai installato che da il bsod , il secondo errore riguarda una temperatura troppo elevata della cpu o di un oc sulla cpu che fa crashare il pc si risolve cambiando pasta termica o dissipatore immagino hai quello stock
-
sorry
-
Da cosa posso riconoscere il driver colpevole del bsod?
-
se avvii in modalità provvisoria ti da cmq i bluescreen?
-
And_rea ha scritto:
Da cosa posso riconoscere il driver colpevole del bsod?bhe se sai che ad esempio hai installato di recente qualcosa e che dopo ha fatto il bsod
-
tom1 ha scritto:
bhe se sai che ad esempio hai installato di recente qualcosa e che dopo ha fatto il bsodNo veramente è da tanto tempo che ho a che fare con questi bsod. Mi fu consigliato di formattare. Io lo feci ma i bsod si sono ripresentati.

-
Le085 ha scritto:
se avvii in modalità provvisoria ti da cmq i bluescreen?Sinceramente non ho mai avviato in modalità provvisoria..
-
vuol dire che installi qualche driver o suite di driver che crea questo errore che sistema hai?
-
mi pare che tu hai vista.prova ad aggiornare tutti i drive delle periferiche.
-
tom1 ha scritto:
vuol dire che installi qualche driver o suite di driver che crea questo errore che sistema hai?Windows Vista TM Home Premium
-
And_rea ha scritto:
Usando quel programma vi posti i crash di oggi.
Bug Check String: DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
Bug Check String: BAD_POOL_HEADER
[...]
Fo comunque notare che i BlueScreen mi capitano all'avvio di Windows.
Aspetto informazioni. Grazie.
nel leggere il resoconto dei dump, l'importante per localizzare (+o-) la causa dei crash, è il Bug String
Se sei in oc (ancora non ce l'hai indicato
), hai un problema a uno o più moduli di memoria (basso VDimm o VNB) e con probabilità inferiori un basso VTT (se hai Intel).Se non lo sei (in oc), allora il problema inerente i moduli si trasferisce alla non perfetta compatibilità col bios della mobo. In alternativa le problematiche potrebbero interessare i segnali della mobo (sul NB), o nella probabilità più remota il tuo ali non è più stabile nell'erogare le tensioni

-
Totocellux ha scritto:
nel leggere il resoconto dei dump, l'importante per localizzare (+o-) la causa dei crash, è il Bug StringSe sei in oc (ancora non ce l'hai indicato
), hai un problema a uno o più moduli di memoria (basso VDimm o VNB) e con probabilità inferiori un basso VTT (se hai Intel).Se non lo sei (in oc), allora il problema inerente i moduli si trasferisce alla non perfetta compatibilità col bios della mobo. In alternativa le problematiche potrebbero interessare i segnali della mobo (sul NB), o nella probabilità più remota il tuo ali non è più stabile nell'erogare le tensioni

Scusa la mia ignoranza ma un c'ho capito nulla..

-
And_rea ha scritto:
Scusa la mia ignoranza ma un c'ho capito nulla..
questo non è un grosso problema, siamo qui per dare una mano e pian piano tentare di far comprendere qualcosa

però, permettimi, non hai ancora risposto ad una domanda (l'ho già fatta due volte
) la cui risposta è fondamentale per trovare la strada giusta per giungere ad una soluzione: sei in qualche modo in oc, o completamente a default?!

-
Totocellux ha scritto:
questo non è un grosso problema, siamo qui per dare una mano e pian piano tentare di far comprendere qualcosa
però, permettimi, non hai ancora risposto ad una domanda (l'ho già fatta due volte
) la cui risposta è fondamentale per trovare la strada giusta per giungere ad una soluzione: sei in qualche modo in oc, o completamente a default?!

Scusami se un ti ho risposto prima, ma il problema è che non ho idea di quando si parla di overclocking e quando di default..:cheazz:
-
And_rea ha scritto:
Scusami se un ti ho risposto prima, ma il problema è che non ho idea di quando si parla di overclocking e quando di default..:cheazz:sebbene tu abbia postato nella sezione overclocking, ora ho compreso che non lo sei

1) se utilizzi due o più moduli di memoria, provali singolarmente e alternativamente, a uno a uno, sullo slot più lontano dalla cpu
2) se ne hai la possibilità, prova con un modulo differente dai tuoi
3) idem come sopra, prova un altro alimentatore

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi