Blueescrenn
-
se avvii in modalità provvisoria ti da cmq i bluescreen?
-
And_rea ha scritto:
Da cosa posso riconoscere il driver colpevole del bsod?bhe se sai che ad esempio hai installato di recente qualcosa e che dopo ha fatto il bsod
-
tom1 ha scritto:
bhe se sai che ad esempio hai installato di recente qualcosa e che dopo ha fatto il bsodNo veramente è da tanto tempo che ho a che fare con questi bsod. Mi fu consigliato di formattare. Io lo feci ma i bsod si sono ripresentati.

-
Le085 ha scritto:
se avvii in modalità provvisoria ti da cmq i bluescreen?Sinceramente non ho mai avviato in modalità provvisoria..
-
vuol dire che installi qualche driver o suite di driver che crea questo errore che sistema hai?
-
mi pare che tu hai vista.prova ad aggiornare tutti i drive delle periferiche.
-
tom1 ha scritto:
vuol dire che installi qualche driver o suite di driver che crea questo errore che sistema hai?Windows Vista TM Home Premium
-
And_rea ha scritto:
Usando quel programma vi posti i crash di oggi.
Bug Check String: DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
Bug Check String: BAD_POOL_HEADER
[...]
Fo comunque notare che i BlueScreen mi capitano all'avvio di Windows.
Aspetto informazioni. Grazie.
nel leggere il resoconto dei dump, l'importante per localizzare (+o-) la causa dei crash, è il Bug String
Se sei in oc (ancora non ce l'hai indicato
), hai un problema a uno o più moduli di memoria (basso VDimm o VNB) e con probabilità inferiori un basso VTT (se hai Intel).Se non lo sei (in oc), allora il problema inerente i moduli si trasferisce alla non perfetta compatibilità col bios della mobo. In alternativa le problematiche potrebbero interessare i segnali della mobo (sul NB), o nella probabilità più remota il tuo ali non è più stabile nell'erogare le tensioni

-
Totocellux ha scritto:
nel leggere il resoconto dei dump, l'importante per localizzare (+o-) la causa dei crash, è il Bug StringSe sei in oc (ancora non ce l'hai indicato
), hai un problema a uno o più moduli di memoria (basso VDimm o VNB) e con probabilità inferiori un basso VTT (se hai Intel).Se non lo sei (in oc), allora il problema inerente i moduli si trasferisce alla non perfetta compatibilità col bios della mobo. In alternativa le problematiche potrebbero interessare i segnali della mobo (sul NB), o nella probabilità più remota il tuo ali non è più stabile nell'erogare le tensioni

Scusa la mia ignoranza ma un c'ho capito nulla..

-
And_rea ha scritto:
Scusa la mia ignoranza ma un c'ho capito nulla..
questo non è un grosso problema, siamo qui per dare una mano e pian piano tentare di far comprendere qualcosa

però, permettimi, non hai ancora risposto ad una domanda (l'ho già fatta due volte
) la cui risposta è fondamentale per trovare la strada giusta per giungere ad una soluzione: sei in qualche modo in oc, o completamente a default?!

-
Totocellux ha scritto:
questo non è un grosso problema, siamo qui per dare una mano e pian piano tentare di far comprendere qualcosa
però, permettimi, non hai ancora risposto ad una domanda (l'ho già fatta due volte
) la cui risposta è fondamentale per trovare la strada giusta per giungere ad una soluzione: sei in qualche modo in oc, o completamente a default?!

Scusami se un ti ho risposto prima, ma il problema è che non ho idea di quando si parla di overclocking e quando di default..:cheazz:
-
And_rea ha scritto:
Scusami se un ti ho risposto prima, ma il problema è che non ho idea di quando si parla di overclocking e quando di default..:cheazz:sebbene tu abbia postato nella sezione overclocking, ora ho compreso che non lo sei

1) se utilizzi due o più moduli di memoria, provali singolarmente e alternativamente, a uno a uno, sullo slot più lontano dalla cpu
2) se ne hai la possibilità, prova con un modulo differente dai tuoi
3) idem come sopra, prova un altro alimentatore

-
catanga ha scritto:
mi pare che tu hai vista.prova ad aggiornare tutti i drive delle periferiche.Ho aggiornato tutte le periferiche e la risposta è sempre stata "Il driver più appropriato per il dispositivo è già installato"

-
And_rea ha scritto:
Ho aggiornato tutte le periferiche e la risposta è sempre stata "Il driver più appropriato per il dispositivo è già installato"
al 95% non è un problema di diretta causa da parte di un driver: è un classico malfunzionamento hardware

-
prova a installare windows 7 e vedi se ti fa gli stessi errori di bsod
-
tom1 ha scritto:
prova a installare windows 7 e vedi se ti fa gli stessi errori di bsodTi dispiacerebbe postarmi un link dove poterlo scaricare perchè non riesco a trovare niente di buono..
-
è illegale scaricare le copie di w7
dai su era legale solo scaricare la beta MA SOLO dall'MSDN per chi aveva l'autorizzazione
-
Quindi per mettere Windows 7 mi tocca comprare il CD?
-
certamente che devi comprare il dvd io intendevo quello o comunque pensavo lo avessi certamente non intendevo che lo dovevi scaricare cosa illegale
-
e comunque non hai nessun cd win xp o altro per formattare?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi