Blueescrenn
-
qualche dettaglio in più sarebbe comodo e utile
-
scarica questo tool lo lanci e posti le prime 10 righe Blue screen of death (STOP error) information in dump files.
-
si, è un utile programma per avere un quadro analitico completo dell'elenco dei crash occorsi sulla macchina

Purtroppo, per noi, non riesce però a indicarcene le cause

-
be ce un altra cosa da dire .non si posta una richiesta così,senza indicazioni,componenti del pc,etc .
-
Scusate se rispondo solo ora ma in questi giorni ho avuto da sbrigare alcue cose.
Usando quel programma vi posti i crash di oggi.
Dump file: Mini080810-02.dmp
Bug Check String: DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
Bug Check Code: 0x100000d1
Parameter 1: 0x0000047a
Parameter 2: 0x00000002
Parameter 3: 0x00000000
Parameter 4: 0x8362baa5
Caused By Driver: storport.sys
Caused By Address: storport.sys+4940
File Description: Microsoft Storage Port Driver
Product Name: Microsoft
Windows
Operating System Company: Microsoft Corporation
File Verision: 6.0.6002.18005 (lh_sp2rtm.090410-1830)
Processor:32-bit
Full Path: C:WindowsMinidumpMini080810-02.dmp
Processor Count: 4
Major Version: 15
Minor version: 6002
Dump File: Mini080810-01.dmp
Bug Check String: BAD_POOL_HEADER
Bug Check Code: 0x00000019
Parameter 1: 0x00000020
Parameter 2: 0x8714dc40
Parameter 3: 0x8714de20
Parameter 4: 0x083c0015
Caused By Driver: ntoskrnl.exe
Caused By Address: ntoskrnl.exe+cdb8d
File Description: NT Kernel & System
Product Name: Microsoft
Windows
Operating System Company: Microsoft Corporation
File Versioni: 6.0.6002.18209 (vistasp2_gdr.100218-0019)
Processor: 32-bit
Full Path: C:WindowsMinidumpMini080810-01.dmp
Processor Count: 4
Major Version: 15
Minor Version: 6002
Fo comunque notare che i BlueScreen mi capitano all'avvio di Windows.
Aspetto informazioni. Grazie.
-
il primo errore dovrebbe riguardare un errore su porta usb
-
Dunque cosa mi consigli?
Ah dimenticavo, questi crash sono diversi ogni giorno..
-
cosa hai collegato al pc?
-
Alle porte USB c'è solo tastiera, mouse e stampante.
-
no scusami prima avevo visto due righi di errore adesso hai corretto è c'è il log completo allora il primo riguarda un driver che hai installato che da il bsod , il secondo errore riguarda una temperatura troppo elevata della cpu o di un oc sulla cpu che fa crashare il pc si risolve cambiando pasta termica o dissipatore immagino hai quello stock
-
sorry
-
Da cosa posso riconoscere il driver colpevole del bsod?
-
se avvii in modalità provvisoria ti da cmq i bluescreen?
-
And_rea ha scritto:
Da cosa posso riconoscere il driver colpevole del bsod?bhe se sai che ad esempio hai installato di recente qualcosa e che dopo ha fatto il bsod
-
tom1 ha scritto:
bhe se sai che ad esempio hai installato di recente qualcosa e che dopo ha fatto il bsodNo veramente è da tanto tempo che ho a che fare con questi bsod. Mi fu consigliato di formattare. Io lo feci ma i bsod si sono ripresentati.

-
Le085 ha scritto:
se avvii in modalità provvisoria ti da cmq i bluescreen?Sinceramente non ho mai avviato in modalità provvisoria..
-
vuol dire che installi qualche driver o suite di driver che crea questo errore che sistema hai?
-
mi pare che tu hai vista.prova ad aggiornare tutti i drive delle periferiche.
-
tom1 ha scritto:
vuol dire che installi qualche driver o suite di driver che crea questo errore che sistema hai?Windows Vista TM Home Premium
-
And_rea ha scritto:
Usando quel programma vi posti i crash di oggi.
Bug Check String: DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
Bug Check String: BAD_POOL_HEADER
[...]
Fo comunque notare che i BlueScreen mi capitano all'avvio di Windows.
Aspetto informazioni. Grazie.
nel leggere il resoconto dei dump, l'importante per localizzare (+o-) la causa dei crash, è il Bug String
Se sei in oc (ancora non ce l'hai indicato
), hai un problema a uno o più moduli di memoria (basso VDimm o VNB) e con probabilità inferiori un basso VTT (se hai Intel).Se non lo sei (in oc), allora il problema inerente i moduli si trasferisce alla non perfetta compatibilità col bios della mobo. In alternativa le problematiche potrebbero interessare i segnali della mobo (sul NB), o nella probabilità più remota il tuo ali non è più stabile nell'erogare le tensioni

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi