[Thread Ufficiale]Intel Sandy Bridge i3-i5-i7
-
beh SB dovrebbe strizzare l'occhio alle ram low low voltage quindi me lo aspettavo
in effetti il supporto delle 2133 non è casuale secondo me, anzi
non si tratta di oc o ram enthusiast , 2133 è proprio la frequenza tetto delle specifiche jedec ultra low voltage o come si chiamano
per chi nn ha in mente http://www.xtremehardware.com/forum/f15/jedec_jesd79_3e_aggiornamento_standard_ddr3-19857/
-
si, ma non il problema è:
si può aumentare il voltaggio delle ram tranquillamente oppure ci sono controindicazioni?
lo dovremmo capire presto
-
gianni1879 ha scritto:
si, ma non il problema è:si può aumentare il voltaggio delle ram tranquillamente oppure ci sono controindicazioni?
lo dovremmo capire presto
mi rispondo da solo:

2133 con 1,78v
-
Quindi qui il delta di 0.5V fra QPI/VTT e Ram non si rispetta più ? Visto che c'é un VTT di manco 1.10V e Ram di 1.78V

-
gianni1879 ha scritto:
mi rispondo da solo:
2133 con 1,78v
Quello che più mi stupisce sono i 4,8ghz con 1.08V

Quanta roba

5ghz per il daily use??? :clapclap:
-
Ed a proposito leggevo questa news qui che ne dite ?
-
beh ovviamente on si può comparare con un dual... intel ha dato un bel tagli ai prezzi ma sarebbe più giusto comparare con un i5 760, ovvio che la frequenza è però inferiore per via del vecchio processo produttivo. La cosa più interessante di sandy bridge sono senza dubbio i prezzi aggressivi
-
boh che palle sta scimmiaaaa
sopratutto gonfiata dal fatto che la piattaforma 2011 esce troppo tardi io voglio un 6/12 !!!!!!!!!!!!
-
Le085 ha scritto:
Quanta roba

li c'è un errore di cpu-z...i 5ghz sono con 1.3x volt...magari 1.08 volt e 5ghz...
-
Le085 ha scritto:
Quanta roba

Leooooo
leggi meglio il vcore, cpu-z porta un vcore errato
-
tom1 ha scritto:
Ed a proposito leggevo questa news qui che ne dite ?il solito fudz.....
c'è qualcuno che lo legge ancora?

-
gianni1879 ha scritto:
il solito fudz.....c'è qualcuno che lo legge ancora?

Ah ecco
mi sembrava assurdo... 
cmq le temp sono piuttosto basse, chissà se erano a liquido o ad aria
-
gianni1879 ha scritto:
il solito fudz.....c'è qualcuno che lo legge ancora?

QUalche volta ma come vedi gianni ho chiesto il parere perchè sono un po strane

-
-
oggi leggevo del chipset z67 che dovrebbe permettere l'oc tramite l'aumento di bclk. Mi lascia perplessa questa cosa...
-
gianni1879 ha scritto:
oggi leggevo del chipset z67 che dovrebbe permettere l'oc tramite l'aumento di bclk. Mi lascia perplessa questa cosa...dovrebbe scollegare qualche frequenza legata al bclk e renderla autonoma o fixabile...cmq io credo molto poco a questo, la politica intel è abbastanza chiara, con i k si oveerclocca con gli altri niente e al massimo si usa il molti del turbo mode come fisso (vedi gigabyte con easy rune).. si parla di marzo 2011..ma chissa....chi vivrà vedrà..
-
swattolo ha scritto:
Quindi qui il delta di 0.5V fra QPI/VTT e Ram non si rispetta più ? Visto che c'é un VTT di manco 1.10V e Ram di 1.78V
QUalcuno ha info in più raga ?

keroro.90 ha scritto:
Ma é assurdo quelle frequenze ad aria :AAAAH::AAAAH: Non vedo l'ora di vedere altri scores :clapclap::clapclap:
gianni1879 ha scritto:
oggi leggevo del chipset z67 che dovrebbe permettere l'oc tramite l'aumento di bclk. Mi lascia perplessa questa cosa...Sempre con la seire K o anche con gli altri ?
-
con z67 dovresti poter fare oc su tutte le cpu, altrimenti non avrebbe senso di esistere..
-
Se fosse così, allora avrebbe poco senso pagare per la serie K dei processori, a menoché questo chipset non costi una fortuna

-
il problema è che dubito che vedremo gli z67 a gennaio... e sarebbe una bella sola per noi scimmiati

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi