[Thread Ufficiale]Intel Sandy Bridge i3-i5-i7
-
ci sono molti kit 2133mhz oppure kit da 2000mhz andranno bene, magari cas 7 o 6.
sono convinto che però le varie fequenze ram nn incideranno sulle prestazioni specie per il i2600.
Resta ancora da capire se anche stavolta ci saranno limitazioni per voltaggi a 1,65v
-
si ok per il daily come al solito non incidono... ma per benchare serve sempre quel millisecondo in meno al pi etc etc...
di kit 2133 ce ne sono molti però ce ne sono molti cas 7-10000-7-21 che come sappiamo non sono lontanamente paragonabili ad un kit 7-7-7-21
un kit cas 6-6-6-18 a quella frequenza si trova?
-
cas6 a 2133 sono un sogno..è gia tanto trovare i cas 7...è uscito da poco un kit cas8 a 2400, a patto che sandy ci arrivi a quelle frequenza...
-
non credo
il max molty è qualcosa di paragonabile a un 21.3x, servirebbero 112mhz di bclk per andare a 2400
-
Buon Natale a tutti, stamattina non avendo nulla da fare che prepararmi psicologicamente al pranzo di Natale, vedevo in giro che le gigabyte consigliano ram da 1.5v...
-
Avranno mica abbassato da 1,65 a 1,5 il voltaggio massimo consentito per le ddr3 nei sandy bridge??
-
beh SB dovrebbe strizzare l'occhio alle ram low low voltage quindi me lo aspettavo
in effetti il supporto delle 2133 non è casuale secondo me, anzi
non si tratta di oc o ram enthusiast , 2133 è proprio la frequenza tetto delle specifiche jedec ultra low voltage o come si chiamano
per chi nn ha in mente http://www.xtremehardware.com/forum/f15/jedec_jesd79_3e_aggiornamento_standard_ddr3-19857/
-
si, ma non il problema è:
si può aumentare il voltaggio delle ram tranquillamente oppure ci sono controindicazioni?
lo dovremmo capire presto
-
gianni1879 ha scritto:
si, ma non il problema è:si può aumentare il voltaggio delle ram tranquillamente oppure ci sono controindicazioni?
lo dovremmo capire presto
mi rispondo da solo:

2133 con 1,78v
-
Quindi qui il delta di 0.5V fra QPI/VTT e Ram non si rispetta più ? Visto che c'é un VTT di manco 1.10V e Ram di 1.78V

-
gianni1879 ha scritto:
mi rispondo da solo:
2133 con 1,78v
Quello che più mi stupisce sono i 4,8ghz con 1.08V

Quanta roba

5ghz per il daily use??? :clapclap:
-
Ed a proposito leggevo questa news qui che ne dite ?
-
beh ovviamente on si può comparare con un dual... intel ha dato un bel tagli ai prezzi ma sarebbe più giusto comparare con un i5 760, ovvio che la frequenza è però inferiore per via del vecchio processo produttivo. La cosa più interessante di sandy bridge sono senza dubbio i prezzi aggressivi
-
boh che palle sta scimmiaaaa
sopratutto gonfiata dal fatto che la piattaforma 2011 esce troppo tardi io voglio un 6/12 !!!!!!!!!!!!
-
Le085 ha scritto:
Quanta roba

li c'è un errore di cpu-z...i 5ghz sono con 1.3x volt...magari 1.08 volt e 5ghz...
-
Le085 ha scritto:
Quanta roba

Leooooo
leggi meglio il vcore, cpu-z porta un vcore errato
-
tom1 ha scritto:
Ed a proposito leggevo questa news qui che ne dite ?il solito fudz.....
c'è qualcuno che lo legge ancora?

-
gianni1879 ha scritto:
il solito fudz.....c'è qualcuno che lo legge ancora?

Ah ecco
mi sembrava assurdo... 
cmq le temp sono piuttosto basse, chissà se erano a liquido o ad aria
-
gianni1879 ha scritto:
il solito fudz.....c'è qualcuno che lo legge ancora?

QUalche volta ma come vedi gianni ho chiesto il parere perchè sono un po strane

-
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi