Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. GPU & Overclock
  4. [Thread Ufficiale] NVIDIA GF100 - GeForce GTX 480/470/465

[Thread Ufficiale] NVIDIA GF100 - GeForce GTX 480/470/465

Pianificato Fissato Bloccato Spostato GPU & Overclock
3.3k Post 0 Autori 483.2k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • D Non in linea
    D Non in linea
    delly
    scritto su ultima modifica di

Slime ha scritto:

A me impressiona di più chi compra una zotac amp e poi la liquida... :AAAAH: dimmi te che senso ha....... prenderei sta gente a :nutkick:

bhe...non ha molto senso...li probabilmente qualche rotellina non è al suo posto...:asd::asd:

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • B Non in linea
      B Non in linea
      betha

Slime ha scritto:

A me impressiona di più chi compra una zotac amp e poi la liquida... :AAAAH: dimmi te che senso ha....... prenderei sta gente a :nutkick:

in effeti questo è da :uglystupid2: inoltre pare abbia venduto una 480 standard per comperarsi la amp

0
      • D Non in linea
        D Non in linea
        delly

betha ha scritto:

in effeti questo è da :uglystupid2: inoltre pare abbia venduto una 480 standard per comperarsi la amp

ah...ma quindi è proprio uno che conoscete...io pensavo che era solo una battuta di slime così in generale...:asd::asd::D

cioè da una 480 "liscia" si è preso la AMP per poi liquidarla??? ahahha..furbo il vostro amico...lol...:2funny::2funny:

0
        • R Non in linea
          R Non in linea
          Ratatosk

asd il mondo è bello perché vario

0
          • B Non in linea
            B Non in linea
            Brama

Slime ha scritto:

Se trovi qualcosa a limite se vuoi scatta anche qualche foto.

Come difetto imho forse è più imputabile ad una partita di componenti per i vrm al di sotto dei limiti di progetto... sai com'è, di solito le grosse forniture sono sempre soggette ad appalti con forti ribassi... risparmia di qua, risparmia di la... e l'utente finale paga comunque.

Adesso mi faccio una settimana di ferie (già programmate ;)) e poi do una bella occhiata quando rimonto il dissipatore originale.

Io dubito sia saltato qualcosa sul VRM: avrebbe dovuto fare un minimo di puzza e fumetto e poi non dovrebbe neanche partire la scheda.

Poi partono tutte nello stesso modo, a quanto si legge. E' quindi lo stesso problema per tutti. Mi piacerebbe sapere cosa si guasta.

Vediamo che la prossima sia più fortunata.

0
            • R Non in linea
              R Non in linea
              Ratatosk

Brama ha scritto:

Adesso mi faccio una settimana di ferie (già programmate ;)) e poi do una bella occhiata quando rimonto il dissipatore originale.

Io dubito sia saltato qualcosa sul VRM: avrebbe dovuto fare un minimo di puzza e fumetto e poi non dovrebbe neanche partire la scheda.

Poi partono tutte nello stesso modo, a quanto si legge. E' quindi lo stesso problema per tutti. Mi piacerebbe sapere cosa si guasta.

Vediamo che la prossima sia più fortunata.

Secondo me è la GPU proprio

0
              • B Non in linea
                B Non in linea
                betha

Hanno aperto il forum su nvidia dedicato al 3d surround, sarebbe stupido aprire un forum per problemi inerenti una tecnologia senza distribuire i driver per questa a breve..

3D Vision Surround - NVIDIA Forums

0
                • D Non in linea
                  D Non in linea
                  delly

Ratatosk ha scritto:

Secondo me è la GPU proprio

eh mi sa di si...idem la mia penso...odore di bruciato nemmeno l'ombra...

domani mattina la spedisco per l'rma...speriamo siano rapidi...:D

0
                  • D Non in linea
                    D Non in linea
                    delly

betha ha scritto:

Hanno aperto il forum su nvidia dedicato al 3d surround, sarebbe stupido aprire un forum per problemi inerenti una tecnologia senza distribuire i driver per questa a breve..

3D Vision Surround - NVIDIA Forums

senz'altro...:asd::asd:

0
                    • D Non in linea
                      D Non in linea
                      DC2

delly ha scritto:

eh mi sa di si...idem la mia penso...odore di bruciato nemmeno l'ombra...

domani mattina la spedisco per l'rma...speriamo siano rapidi...:D

azz ti è partita una 480 Luchì? 😞

un amico mi ha contattato perchè mi "rimedierebbe" le asus gtx480 a meno di 400 euro (solo se ne prendessi 3) anche se ci credo poco.. :asd:

c'è qualcuno che mi potrebbe dire con precisione a quanti gradi arrivano le 480 in tri-sli con il dissi stock? ..tipo dopo un'ora di crysis o metro, insomma giochi pesantucci, senza ventole supplementari vicino e con le ventole delle vga al 70-80% (fanno più rumore delle ati serie 5?) o al 100% solo per farmi un'idea :)

giusto per sapere se vale la pena il change.. visto che non riesco a mettermi le mani in tasca se non per cacciare i soldi, e secondo i miei calcoli (sicuramente sballati :asd:), se vendessi le ati più la 240 e una 8800 ultra che sta prendendo la polvere sopra l'armadio, per l'acquisto di 3 480 ci rimetterei sopra sui 150 euro.. :cheazz:

grazie in anticipo O0

0
                      • S Non in linea
                        S Non in linea
                        sickofitall

DC2 ha scritto:

azz ti è partita una 480 Luchì? 😞

un amico mi ha contattato perchè mi "rimedierebbe" le asus gtx480 a meno di 400 euro (solo se ne prendessi 3) anche se ci credo poco.. :asd:

c'è qualcuno che mi potrebbe dire con precisione a quanti gradi arrivano le 480 in tri-sli con il dissi stock? ..tipo dopo un'ora di crysis o metro, insomma giochi pesantucci, senza ventole supplementari vicino e con le ventole delle vga al 70-80% (fanno più rumore delle ati serie 5?) o al 100% solo per farmi un'idea :)

giusto per sapere se vale la pena il change.. visto che non riesco a mettermi le mani in tasca se non per cacciare i soldi, e secondo i miei calcoli (sicuramente sballati :asd:), se vendessi le ati più la 240 e una 8800 ultra che sta prendendo la polvere sopra l'armadio, per l'acquisto di 3 480 ci rimetterei sopra sui 150 euro.. :cheazz:

grazie in anticipo O0

che monitor hai? fino al fullhd avere 3 schede è uno spreco, con 2 le sfrutteresti di più

se poi devi fare bench è un'altro discorso :D

0
                        • D Non in linea
                          D Non in linea
                          delly

si Gabriellì...andata a donnine una 480...mentre giocavo tranquillamente a metro2033...:muro::muro:

domani la mando in rma...sperando che torna presto...:)

0
                          • B Non in linea
                            B Non in linea
                            betha

Nemesis Elite ha scritto:

Stai tranquillo che arrivano prima di quanto pensi.Il fatto che ci stiano "giocando" in NVIDIA con i titoli prossimi sul mercato è buon segno.:)

Mafia II esce a fine agosto.Sarai già bello pronto allora.In fondo hanno detto recentemente che l'avrebbero rilasciato in estate e l'estate è appena arrivata.

lo so carissimo nemesis, ma sono mesi che ho tre monitor sulla scrivania e ne uso saltuariamente due e a furia di vederli rimandati sti driver uno fatica a crederci persino quando li sta a scaricà :)

ps scusate se un po ho rotto con sta storia del surround :angel:

0
                            • D Non in linea
                              D Non in linea
                              delly

ci mancherebbe altro betha...quella è una feature che hai pagato insieme alle vga...è un tuo diritto sfruttarla...

0
                              • D Non in linea
                                D Non in linea
                                DC2

sickofitall ha scritto:

che monitor hai? fino al fullhd avere 3 schede è uno spreco, con 2 le sfrutteresti di più

se poi devi fare bench è un'altro discorso :D

Sì il monitor è quello in firma (fullhd) ma visto che devo vendere la 5870 per una asus (visto che la xfx non si overvolta) stavo pensando al change :fiufiu:

In effetti 3 vga sono pure troppe ma è uno sfizio perchè sono abbastanza malato :asd::uglystupid2:

delly ha scritto:

si Gabriellì...andata a donnine una 480...mentre giocavo tranquillamente a metro2033...:muro::muro:

domani la mando in rma...sperando che torna presto...:)

azzo come la mia ultra :D

EDIT. niente come non detto.. ho visto le temp e c'ho ripensato, mi tengo le ati e aspetto le SI :D

0
                                • D Non in linea
                                  D Non in linea
                                  delly

allora Gabriellì...le temp sono abbastanza più alte rispetto alle radeon...riguardo alla rumorosità...diciamo che fino al 65% sono molto silenziose...oltre si cominciano a sentire...sopra il 75% per i miei gusti diventano già fastidiose...inutile dire tra 76 e 100%...:asd::asd:

c'è da dire che con queste vga capita, per tenere a bada la temp, che la ventola si faccia sentire...mentre sulle raddy la puoi fissare al 40% o giù di li senza pensare di avere problemi di temp idle/full...risultando sempre e cmq silenziosissima...:)

io cmq direi di tenere il tuo tri-fire...e attenedere le novità, da una parte e dall'altra, di settembre/ottobre..:)

eventualmente se a costo quasi zero potresti valutare di vendere la tua 5870 non reference e prenderne una reference...così da risolvere il problema della regolazione del voltaggio...:)

0
                                  • S Non in linea
                                    S Non in linea
                                    Slime

Che voi sappiate quelle belle griglie di uscita che monta evga sulle schede si trovano da qualche parte? Qualche azienda di accessori che le ha copiate e le vende?

Queste per intenderci...

EVGA | Products

0
                                    • D Non in linea
                                      D Non in linea
                                      delly

Slime ha scritto:

Che voi sappiate quelle belle griglie di uscita che monta evga sulle schede si trovano da qualche parte? Qualche azienda di accessori che le ha copiate e le vende?

Queste per intenderci...

EVGA | Products

mai viste...se non su evga...:asd:

io ti posso dire una cosa sola..dopo averle viste per la curiosità più che altro (perchè già lo immaginavo che non servono a nulla) ho montato una vga senza quella griglietta...le temp non sono cambiate di una virgola...figuriamoci sostituendo la griglia originale con quella cosa cambia...:asd::asd:

0
                                      • S Non in linea
                                        S Non in linea
                                        Slime

Nemesis Elite ha scritto:

UNIGINE 2.1 e Driver 258.19,modalità estrema pannello NVIDIA,4° porta pci-e disattivata via switch per non alimentarla inutilmente sotto bench e UPS bypassato.

Stanza climatizzata a 20°C :

Imageshack - immaginedb.png

880 di GPU e Fermi si mostra in tutta la sua forza bruta.

Voltaggio? Temp raggiunte?

0
                                        • S Non in linea
                                          S Non in linea
                                          Slime

delly ha scritto:

mai viste...se non su evga...:asd:

io ti posso dire una cosa sola..dopo averle viste per la curiosità più che altro (perchè già lo immaginavo che non servono a nulla) ho montato una vga senza quella griglietta...le temp non sono cambiate di una virgola...figuriamoci sostituendo la griglia originale con quella cosa cambia...:asd::asd:

Bene, 20 e più euro risparmiati... :asd: :asd: :asd:

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.