Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. GPU & Overclock
  4. [Thread Ufficiale] NVIDIA GF100 - GeForce GTX 480/470/465

[Thread Ufficiale] NVIDIA GF100 - GeForce GTX 480/470/465

Pianificato Fissato Bloccato Spostato GPU & Overclock
3.3k Post 0 Autori 483.2k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • B Non in linea
    B Non in linea
    betha
    scritto su ultima modifica di

Ratatosk ha scritto:

Considera che sulla funzione hanno cominciato a lavorarci solo da quando AMD ha annunciato l'Eyefinity e che l'hardware non ha predisposizioni, quindi il carico è esclusivamente sul driver. Insomma è una cosa che vuole il suo tempo, probabilmente per il back to school il driver sarà pronto.

a gennaio al ces lo avevano presentato funzionante ( probabilmente con i driver beta o alpha leaked che avevo testato) e se in 6 mesi non sono riusciti a far uscire nemmeno una beta.. significa che probabilmente le difficoltà sono maggiori di quanto avevano previsto, atteggiamento tipico, ultimamente, di nvidia. tra l'altro è una feature sbandierata su tutte le confezioni di 4xx ed è la terza o quarta volta che rimandano....

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • R Non in linea
      R Non in linea
      Ratatosk

betha ha scritto:

a gennaio al ces lo avevano presentato funzionante ( probabilmente con i driver beta o alpha leaked che avevo testato) e se in 6 mesi non sono riusciti a far uscire nemmeno una beta.. significa che probabilmente le difficoltà sono maggiori di quanto avevano previsto, atteggiamento tipico, ultimamente, di nvidia. tra l'altro è una feature sbandierata su tutte le confezioni di 4xx ed è la terza o quarta volta che rimandano....

E' sbandierata per marketing (l'Eyefinity c'è già, non dire nulla significherebbe dire andate tutti dal concorrente), e al CES c'era come demo. Senza l'assistenza dell'hardware e dovendo quindi affidarsi a due schede per poterci riuscire i problemi sono tutt'altro che semplici nel produrre questa soluzione, tant'è che non mi sembra che AMD sia fulminea nel farla funzionare in CF.

La lentezza nell'implementazione è data solo dal fatto che nVIDIA non può far funzionare il trimonitor su scheda singola per deficienze hardware e quindi il driver minimo deve essere in grado di fare quello che per AMD è il driver massimo, cioè trimonitor su multi-VGA.

(Io l'avevo detto :leggi: )

0
      • R Non in linea
        R Non in linea
        Ratatosk

Nemesis Elite ha scritto:

e meno male che sia così : vorrei proprio vedere una singola vga a gestire 3 monitor per di più sommando le risoluzioni e vedere che porcheria viene fuori giocando...per non parlare poi se si va in 3d dove la potenza deve raddoppiare per avere gli stessi fps della versione liscia.

Il triple monitor ha senso solo e soltanto su configurazioni multi gpu e per di più con vga davvero veloci e con un ampiezza di banda sufficiente a far tutto come lo è Fermi in quest'ambito più di tutti.:perfido:

Dici così perché sei un FPS-aro, immaginati 6 55" a 6-10 metri di distanza a cui giocare a Starcraft II :AAAAH::ave:

0
        • B Non in linea
          B Non in linea
          betha

Ratatosk ha scritto:

Dici così perché sei un FPS-aro, immaginati 6 55" a 6-10 metri di distanza a cui giocare a Starcraft II :AAAAH::ave:

tra l'altro anche con eyeinfinity se vuoi prestazioni devi andare di cf, non in tri visto i problemi nel gestirlo, altrimenti con una singola gpu anche la 5970 lo usi solo per dektop e lavori d'ufficio.

quindi il problema dello sli è relativo, la potenza che serve ( vedi il mio post precedente) per giocare decentemente a mio parere è data da almeno tre gpu; inoltre si risolverebbe il problema delle alte temp in idle che la gpu ha con due monitor allacciati

0
          • B Non in linea
            B Non in linea
            betha

Mafia II in 3 VISION Surrond :

Foto di NVIDIA GeForce - Wall Photos | Facebook

i drive rsono quasi pronti.Usciranno a breve.

sperem :) ho ordinato la terza 470 ieri

0
            • B Non in linea
              B Non in linea
              betha

Vedo che ti stai armando perbenino per andare all'attacco.O0.

dopo i test che ho fatto con i leaked 32 bit ...mi son convinto che ci vuole un tri sli per gestire il surround...

:)

0
              • B Non in linea
                B Non in linea
                betha

unica cosa che non capisco sono i produttori di mb, mettono questi bridge per il tri sli rigidi e le gpu stanno attaccate una all'altra, inoltre mettono il bridge con lo spazio per la fisica ma è inutilizzabile visto che la prima gpu copre lo slot 4x.. bah

ma non possono separare sti slot pci-e?

ne ho 6 sulla mia mb dei quali 3 inutili

ma pensano che le mettiamo tutte a liquido..forse :D

0
                • D Non in linea
                  D Non in linea
                  delly

betha ha scritto:

unica cosa che non capisco sono i produttori di mb, mettono questi bridge per il tri sli rigidi e le gpu stanno attaccate una all'altra, inoltre mettono il bridge con lo spazio per la fisica ma è inutilizzabile visto che la prima gpu copre lo slot 4x.. bah

ma non possono separare sti slot pci-e?

ne ho 6 sulla mia mb dei quali 3 inutili

ma pensano che le mettiamo tutte a liquido..forse :D

ci vorrebbero gli sli bridge flessibili belli lunghi...oppure non usare sli bridge...:D

ovviamente i tuoi 6 slot sono utilizzabili solo se usi schede single slot oppure le liquidi...

...schede top single slot non ne conosco...anzi mi impressiona vedere vga triple slot (vedi zotac 480 amp)...:AAAAH:

0
                  • S Non in linea
                    S Non in linea
                    Slime

delly ha scritto:

ci vorrebbero gli sli bridge flessibili belli lunghi...oppure non usare sli bridge...:D

ovviamente i tuoi 6 slot sono utilizzabili solo se usi schede single slot oppure le liquidi...

...schede top single slot non ne conosco...anzi mi impressiona vedere vga triple slot (vedi zotac 480 amp)...:AAAAH:

A me impressiona di più chi compra una zotac amp e poi la liquida... :AAAAH: dimmi te che senso ha....... prenderei sta gente a :nutkick:

0
                    • D Non in linea
                      D Non in linea
                      delly

Slime ha scritto:

A me impressiona di più chi compra una zotac amp e poi la liquida... :AAAAH: dimmi te che senso ha....... prenderei sta gente a :nutkick:

bhe...non ha molto senso...li probabilmente qualche rotellina non è al suo posto...:asd::asd:

0
                      • B Non in linea
                        B Non in linea
                        betha

Slime ha scritto:

in effeti questo è da :uglystupid2: inoltre pare abbia venduto una 480 standard per comperarsi la amp

0
                        • D Non in linea
                          D Non in linea
                          delly

betha ha scritto:

in effeti questo è da :uglystupid2: inoltre pare abbia venduto una 480 standard per comperarsi la amp

ah...ma quindi è proprio uno che conoscete...io pensavo che era solo una battuta di slime così in generale...:asd::asd::D

cioè da una 480 "liscia" si è preso la AMP per poi liquidarla??? ahahha..furbo il vostro amico...lol...:2funny::2funny:

0
                          • R Non in linea
                            R Non in linea
                            Ratatosk

asd il mondo è bello perché vario

0
                            • B Non in linea
                              B Non in linea
                              Brama

Slime ha scritto:

Se trovi qualcosa a limite se vuoi scatta anche qualche foto.

Come difetto imho forse è più imputabile ad una partita di componenti per i vrm al di sotto dei limiti di progetto... sai com'è, di solito le grosse forniture sono sempre soggette ad appalti con forti ribassi... risparmia di qua, risparmia di la... e l'utente finale paga comunque.

Adesso mi faccio una settimana di ferie (già programmate ;)) e poi do una bella occhiata quando rimonto il dissipatore originale.

Io dubito sia saltato qualcosa sul VRM: avrebbe dovuto fare un minimo di puzza e fumetto e poi non dovrebbe neanche partire la scheda.

Poi partono tutte nello stesso modo, a quanto si legge. E' quindi lo stesso problema per tutti. Mi piacerebbe sapere cosa si guasta.

Vediamo che la prossima sia più fortunata.

0
                              • R Non in linea
                                R Non in linea
                                Ratatosk

Brama ha scritto:

Adesso mi faccio una settimana di ferie (già programmate ;)) e poi do una bella occhiata quando rimonto il dissipatore originale.

Io dubito sia saltato qualcosa sul VRM: avrebbe dovuto fare un minimo di puzza e fumetto e poi non dovrebbe neanche partire la scheda.

Poi partono tutte nello stesso modo, a quanto si legge. E' quindi lo stesso problema per tutti. Mi piacerebbe sapere cosa si guasta.

Vediamo che la prossima sia più fortunata.

Secondo me è la GPU proprio

0
                                • B Non in linea
                                  B Non in linea
                                  betha

Hanno aperto il forum su nvidia dedicato al 3d surround, sarebbe stupido aprire un forum per problemi inerenti una tecnologia senza distribuire i driver per questa a breve..

3D Vision Surround - NVIDIA Forums

0
                                  • D Non in linea
                                    D Non in linea
                                    delly

Ratatosk ha scritto:

Secondo me è la GPU proprio

eh mi sa di si...idem la mia penso...odore di bruciato nemmeno l'ombra...

domani mattina la spedisco per l'rma...speriamo siano rapidi...:D

0
                                    • D Non in linea
                                      D Non in linea
                                      delly

betha ha scritto:

Hanno aperto il forum su nvidia dedicato al 3d surround, sarebbe stupido aprire un forum per problemi inerenti una tecnologia senza distribuire i driver per questa a breve..

3D Vision Surround - NVIDIA Forums

senz'altro...:asd::asd:

0
                                      • D Non in linea
                                        D Non in linea
                                        DC2

delly ha scritto:

eh mi sa di si...idem la mia penso...odore di bruciato nemmeno l'ombra...

domani mattina la spedisco per l'rma...speriamo siano rapidi...:D

azz ti è partita una 480 Luchì? 😞

un amico mi ha contattato perchè mi "rimedierebbe" le asus gtx480 a meno di 400 euro (solo se ne prendessi 3) anche se ci credo poco.. :asd:

c'è qualcuno che mi potrebbe dire con precisione a quanti gradi arrivano le 480 in tri-sli con il dissi stock? ..tipo dopo un'ora di crysis o metro, insomma giochi pesantucci, senza ventole supplementari vicino e con le ventole delle vga al 70-80% (fanno più rumore delle ati serie 5?) o al 100% solo per farmi un'idea :)

giusto per sapere se vale la pena il change.. visto che non riesco a mettermi le mani in tasca se non per cacciare i soldi, e secondo i miei calcoli (sicuramente sballati :asd:), se vendessi le ati più la 240 e una 8800 ultra che sta prendendo la polvere sopra l'armadio, per l'acquisto di 3 480 ci rimetterei sopra sui 150 euro.. :cheazz:

grazie in anticipo O0

0
                                        • S Non in linea
                                          S Non in linea
                                          sickofitall

DC2 ha scritto:

azz ti è partita una 480 Luchì? 😞

un amico mi ha contattato perchè mi "rimedierebbe" le asus gtx480 a meno di 400 euro (solo se ne prendessi 3) anche se ci credo poco.. :asd:

c'è qualcuno che mi potrebbe dire con precisione a quanti gradi arrivano le 480 in tri-sli con il dissi stock? ..tipo dopo un'ora di crysis o metro, insomma giochi pesantucci, senza ventole supplementari vicino e con le ventole delle vga al 70-80% (fanno più rumore delle ati serie 5?) o al 100% solo per farmi un'idea :)

giusto per sapere se vale la pena il change.. visto che non riesco a mettermi le mani in tasca se non per cacciare i soldi, e secondo i miei calcoli (sicuramente sballati :asd:), se vendessi le ati più la 240 e una 8800 ultra che sta prendendo la polvere sopra l'armadio, per l'acquisto di 3 480 ci rimetterei sopra sui 150 euro.. :cheazz:

grazie in anticipo O0

che monitor hai? fino al fullhd avere 3 schede è uno spreco, con 2 le sfrutteresti di più

se poi devi fare bench è un'altro discorso :D

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.