[Thread Ufficiale] NVIDIA GF100 - GeForce GTX 480/470/465
-
Nemesis Elite ha scritto:
Heilà,il mio discorso era mirato al multigpu (e mi sembra anche quello diNoob)dove Fermi conviene prenderlo solo se si intende sfruttarlo a dovere con risoluzioni e filtri molto elevati: in quest'ambito la scelta pende tutto dalla parte di NVIDIA.
Una 480 oggi si trova a 400€.
Ma ho capito bene... il mio tono era solo scherzoso e non disdegnerei di provarla nemmeno in singola gpu solo che dovrei cmq attrezzarla con un full cover e la spesa andrebbe sui 500 euro.
-
Slime ha scritto:
Thanx Luca. Hai visto nella pagina precedente che ho provato un piccolo OC anche io? Con gpu-z ho visto che il v default è di 1,07 in full. La bella sensazione di questa vga è che sembra volerne sempre di più, sia come clock che come filtri/risoluzione... Posso dire con certezza che era dai tempi della 8800 GTX che non riprovavo questa gran soddisfazione in una vga.
si visti...molto bene..

altino il tuo voltaggio default...hai provato a scendere...probabilmente alle freq default ti reggerà anche con 1v e a 800/4000 con 1.025/1.038v...prova...
per quanto la scheda tutto sommato non sia male...la trovo (opinione personale) imparagonabile a quello che è stato la 8800GTX...

-
Sl@yertech ha scritto:
Ma ho capito bene... il mio tono era solo scherzoso e non disdegnerei di provarla nemmeno in singola gpu solo che dovrei cmq attrezzarla con un full cover e la spesa andrebbe sui 500 euro.in singola ancora ancora...la potresti anche tenere ad aria...magari sostituendo la pasta originale per guadagnare qualche grado...

in config multi gpu (2 se vicine o 3 schede)...il wb diventa utile...

-
Non ricordo se noob ha la stanza climatizzata oppure no. Se nel secondo caso che temp raggiunge col 3-Sli?
@delly
Certo Luca, tu hai visto molte più vga di me... io ho le stesse sensazioni della prima 8800 gtx...
Io sono passato da una gtx275 a questa vga e l'impressione di forza bruta l'ho avuta tutta...
:asd: -
Slime ha scritto:
@delly
Certo Luca, tu hai visto molte più vga di me... io ho le stesse sensazioni della prima 8800 gtx...
Io sono passato da una gtx275 a questa vga e l'impressione di forza bruta l'ho avuta tutta...
:asd:infatti ho precisato "opinione personale"...:clapclap:
il tuo discorso non fa una piega...ovviamente da una 275 a questa 480 c'è parecchia differenza...

in 3-sli senza clima (non lo amo, e se devo raffreddare il pc raffreddo il pc...non me stesso
)...le vga a 800/1600/4000 stanno a circa 87/88°c sotto furmark (extreme burning mode) adesso che ho sost. la pasta...con ventola gestita da profilo AB...prima del trattamento sui 93/94°c...non vedo l'ora di liquidarle ste schede...perchè così proprio non mi vanno...farò 2 loop...uno per le vga e uno per la cpu...l'acqua ovviamente refrigerata...

-
si..diciamo che la scelta è obbligata perchè i wb mi vengono a poco prezzo...altrimenti se ne stavano ad aria anche a costo che prendevano fuoco...visto che tra 2-3mesi probabilmente ste schede non le avrò più nel case...non valeva sicuramente la pena spendere 300€ di wb che poi diventano inutilizzabili al cambio vga...

per i due loop diciamo che è quello che penso di fare...prima proverò anche in singolo loop...se non ci sono problemi lo posso lasciare anche così...vedremo...
la PD31 potrebbe anche farcela...

-
Comunque da quando ho cambiato la pasta e lappato la superficie del dissipatore le 3 schede in Full arrivano a 79/80° impostate a 825/1650/2000, con 1.013v. Direi che ora possono andare per uso giornaliero!

-
dj883u2 ha scritto:
Comunque da quando ho cambiato la pasta e lappato la superficie del dissipatore le 3 schede in Full arrivano a 79/80° impostate a 825/1650/2000, con 1.013v. Direi che ora possono andare per uso giornaliero!
benissimo!!
il banchetto rende eh...

hai fatto molto bene a lappare la base del dissy...visto che schifezza immonda??

alla nvidia potevano tranquillamente limitare (e non di poco) il problema delle temp a quanto pare...ma dopo che senso avrebbe avuto una 485...

-
delly ha scritto:
benissimo!!il banchetto rende eh...

hai fatto molto bene a lappare la base del dissy...visto che schifezza immonda??

alla nvidia potevano tranquillamente limitare (e non di poco) il problema delle temp a quanto pare...ma dopo che senso avrebbe avuto una 485...

Mi fai morire Luca!

Intanto trovati i 2200Mhz a Cas.6-10-6-24-1t!...sempre 12Gb.....

-
dj883u2 ha scritto:
Mi fai morire Luca!
Intanto trovati i 2200Mhz a Cas.6-10-6-24-1t!

hehe...è la verità...
:asd:veramente ottimo!!!
:AAAAH:speriamo che G.Skill spedisca in fretta un kit di 2000C6...non vedo proprio l'ora di provarlo...

-
-
gelox15 ha scritto:
Leggevo che cambiando la pasta si ha un vantaggio tangibile a livello temp...consigliate di farlo anche su una 470?
si..si...cambiala se puoi...tanto al 99.99% farà schifo pure sulle 470...

-
delly ha scritto:
si..si...cambiala se puoi...tanto al 99.99% farà schifo pure sulle 470...
Allora oggi vedo di riuscire a trovare un anestesista per aprire la mia 470

Grazie delly

-
gelox15 ha scritto:
benissimo...:clapclap:
leva quella schifezza e dai una bella ripulita...vedrai che qualche grado lo recuperi di sicuro...

io ho preso 5/6°c sulla zotac (la pasta era messa veramente male oltre ad essere "cemento" praticamente)...e 2/3°c sulle gainward in cui la pasta originale era messa un pelo meglio...

poi magari facci sapere in che stato è la base del dissi delle 470...quella delle 480 è davvero "inguardabile"...da mettersi le mani nei capelli...ci stanno i solchi...una lappata è d'obbligo!!

-
delly ha scritto:
benissimo...:clapclap:leva quella schifezza e dai una bella ripulita...vedrai che qualche grado lo recuperi di sicuro...

io ho preso 5/6°c sulla zotac (la pasta era messa veramente male oltre ad essere "cemento" praticamente)...e 2/3°c sulle gainward in cui la pasta originale era messa un pelo meglio...

poi magari facci sapere in che stato è la base del dissi delle 470...quella delle 480 è davvero "inguardabile"...da mettersi le mani nei capelli...ci stanno i solchi...una lappata è d'obbligo!!

Ok, oggi o domani trovo il tempo per farlo.
La mia è una Gainward...appena ho fatto vi dico com era messa pasta e dissi

-
gelox15 ha scritto:
Ok, oggi o domani trovo il tempo per farlo.La mia è una Gainward...appena ho fatto vi dico com era messa pasta e dissi

perfetto!!!
:n2mu: -
gelox15 ha scritto:
ciao carissomo amico ,potresti dire al thread intero da che scheda venivi prima e come ti trovi rispetto alla tua vecchia config vga?!

ps: sospetti e lui e' andato tranqui,cioe' di 470

dunque questa e' la mia risposta alla tua : " non vi pare di esagerare?" tutto a guadagno dell'utenza sia ben chiaro,ti ricordo che il sottoscritto e' passato da cross di 5870vaporX a 5970BE+5870 a x2 x 5970BE dunque se queste non sono buone basi sulle quali dare le proprie opinioni a riguardo,lasciamo che chi non le ha dica che sono dei fornelli e morta li

poi ripeto se tutti a parte veramente pochi sono transitati verso fermi venendo da cypress ,un motivo ci sara' o tutti han soldi da buttare in config multygpu? hai notato quanti utenti stanno facendo SLI per la prima volta cin fermi? a buon intenditor poche parole

NOOB
-
gelox15 ha scritto:
Grazie delly

se non lo trovi passa da me settimana prossima

-
Nemesis Elite ha scritto:
Ma sicuro.Ci conosciamo da una vita noi 2.A proposito hai terminato tutti i lavori sul tuo case rigorosamente Black Edition?
certo l'ho pure visto il lavoro su XS.org e lho pure commentato molto bello il DarkEdition

-
Comunque raga...cerchiamo di stare in tema con la discussione......ogni volta si tira in gioco le schede Ati in paragone alle schede Nvidia.....non è la discussione adatta...si rischia solo di fare spam inutile...e di creare flame....

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi