[Thread Ufficiale] NVIDIA GF100 - GeForce GTX 480/470/465
-
-
gelox15 ha scritto:
Leggevo che cambiando la pasta si ha un vantaggio tangibile a livello temp...consigliate di farlo anche su una 470?
si..si...cambiala se puoi...tanto al 99.99% farà schifo pure sulle 470...

-
delly ha scritto:
si..si...cambiala se puoi...tanto al 99.99% farà schifo pure sulle 470...
Allora oggi vedo di riuscire a trovare un anestesista per aprire la mia 470

Grazie delly

-
gelox15 ha scritto:
benissimo...:clapclap:
leva quella schifezza e dai una bella ripulita...vedrai che qualche grado lo recuperi di sicuro...

io ho preso 5/6°c sulla zotac (la pasta era messa veramente male oltre ad essere "cemento" praticamente)...e 2/3°c sulle gainward in cui la pasta originale era messa un pelo meglio...

poi magari facci sapere in che stato è la base del dissi delle 470...quella delle 480 è davvero "inguardabile"...da mettersi le mani nei capelli...ci stanno i solchi...una lappata è d'obbligo!!

-
delly ha scritto:
benissimo...:clapclap:leva quella schifezza e dai una bella ripulita...vedrai che qualche grado lo recuperi di sicuro...

io ho preso 5/6°c sulla zotac (la pasta era messa veramente male oltre ad essere "cemento" praticamente)...e 2/3°c sulle gainward in cui la pasta originale era messa un pelo meglio...

poi magari facci sapere in che stato è la base del dissi delle 470...quella delle 480 è davvero "inguardabile"...da mettersi le mani nei capelli...ci stanno i solchi...una lappata è d'obbligo!!

Ok, oggi o domani trovo il tempo per farlo.
La mia è una Gainward...appena ho fatto vi dico com era messa pasta e dissi

-
gelox15 ha scritto:
Ok, oggi o domani trovo il tempo per farlo.La mia è una Gainward...appena ho fatto vi dico com era messa pasta e dissi

perfetto!!!
:n2mu: -
gelox15 ha scritto:
ciao carissomo amico ,potresti dire al thread intero da che scheda venivi prima e come ti trovi rispetto alla tua vecchia config vga?!

ps: sospetti e lui e' andato tranqui,cioe' di 470

dunque questa e' la mia risposta alla tua : " non vi pare di esagerare?" tutto a guadagno dell'utenza sia ben chiaro,ti ricordo che il sottoscritto e' passato da cross di 5870vaporX a 5970BE+5870 a x2 x 5970BE dunque se queste non sono buone basi sulle quali dare le proprie opinioni a riguardo,lasciamo che chi non le ha dica che sono dei fornelli e morta li

poi ripeto se tutti a parte veramente pochi sono transitati verso fermi venendo da cypress ,un motivo ci sara' o tutti han soldi da buttare in config multygpu? hai notato quanti utenti stanno facendo SLI per la prima volta cin fermi? a buon intenditor poche parole

NOOB
-
gelox15 ha scritto:
Grazie delly

se non lo trovi passa da me settimana prossima

-
Nemesis Elite ha scritto:
Ma sicuro.Ci conosciamo da una vita noi 2.A proposito hai terminato tutti i lavori sul tuo case rigorosamente Black Edition?
certo l'ho pure visto il lavoro su XS.org e lho pure commentato molto bello il DarkEdition

-
Comunque raga...cerchiamo di stare in tema con la discussione......ogni volta si tira in gioco le schede Ati in paragone alle schede Nvidia.....non è la discussione adatta...si rischia solo di fare spam inutile...e di creare flame....

-
Anto,si discute tranquillamente e si fa informazione,non c'e' nessun post dove io dico che le ati non vanno ,capiamoci,tu personalmente sai cheavevo le 5xxx prima delle fermi,mi fa solamente piacere che un utente amico del thread che pone una domanda,rispondere a tono senza assolutamente creare flame,siamo tutti adulti e soprattutto in un thread speciale,fatto appunto di persone adulte che discutono tranquillamente e si scambiano idee in merito ,sbaglio? e dato che Slayer ha nominato anche me dicendo che paragono la 5870 ad una panda quando non l'ho mai detto,mi premeva precisare questo punto,dato che ho ribadito piu' volte che avendo vissuto personalemte tale esperienza...altri utenti ci avrebbero guadagnato perche' se avessi io una persona alla quale fare riferimento quando escono le vga non di parte come appunto sono io in queste cose( e tu lo sai che a me delle marche me ne frega pari a 0) sarei solo che felice di non essere costretto a provare i componenti perche gia' qualcuno di fidato mi dice come vanno no?poi se sono andato OT o ho risposto fuoritono,chiedo scusa sia a Slay che ammiro moltissimo e con il quale mi piace discutere che a te e al foro ,non voglio assolutamente creare flame,non e' mai stato mia intenzione,dato che e' il thread delle GTx e IO ho avuto TUTTE le ATI,mi sembrava corretto dire la mia e portare altri chiari esempi

Luca
-
dj883u2 ha scritto:
Comunque raga...cerchiamo di stare in tema con la discussione......ogni volta si tira in gioco le schede Ati in paragone alle schede Nvidia.....non è la discussione adatta...si rischia solo di fare spam inutile...e di creare flame....
Caro ,se ci fossero altre alternative ad ati e nvidia,le tireremmo in ballo non credi? e' normale che in un thread di VGA si paragoni un prodotto delle stesse caratteristihe di un altro,secondo me paragonare le schede direttamente qui tra noi e' la cosa migliora,non si crea nessun flame se si ha a che fare con persone adulte,non credi? trovo normale dunque che si paragonino le attuali geforce con le attuali serie 5,sono le 2 proposte che il mercato offre e se non paragoniamo tra loro le schede a che servono i thread ? spero che hai capito il mio tono pacifico e intento a chiarire in modo educato come di mia buona regola ,un punto al quale tengo cioe' che non e' normale che non si possa discutere di vga altrimenti si scatenano flame,questo accade di la' ricordi? cmq ripeto spero di essermi spiegato bene e di no essere passato per n troll spammatore,mi piace sempre fare chiarezza su tutto perche' un utente che ci legge deve sapere che la scheda n1 va x e la scheda n2 y sbaglio?
-
ma scusa capo come hai fatto a lappare con precisione i dissi delle tue bimbe ???sono venuti planari ? spiega come fai queste cosuccie che sono interessantissime a noi nuovi del settore .
PS:Luchi ,ma secondo te non si puo regolare la sanso tramite reobus ? perche se l'acqua gira troppo velocemente nell'impianto c'e' poi il rischio che raffreddi meno vero? e' fattibile secondo te una cosa del genere? cioe' collegare la sanso ad un reobus tipo il sunbean quello con i canali belli potenti?
-
tu hai la pdh54 se non ricordo male...quindi va a 12v...(io invece ho la pd31 a 24v)...
se il rehobus sul singolo canale ha un buon amperaggio (tipo il sunbeam extreme)...o cmq sufficiente per la tua pompa...penso sia fattibile senza troppi problemi...
io cmq la lascerei lavorare normalmente a 12v...

che aspetti a cambiare quello schifo di pasta sulle tue zotac???
:asd: -
Ma sicuro.Ci conosciamo da una vita noi 2.A proposito hai terminato tutti i lavori sul tuo case rigorosamente Black Edition?
http://www.xtremehardware.com/forum/f19/official_gallery_foto_liquid_cooling-4067/index6.html
... manca qualche rifinitura ma al 90% ci siamo.

-
delly ha scritto:
tu hai la pdh54 se non ricordo male...quindi va a 12v...(io invece ho la pd31 a 24v)...se il rehobus sul singolo canale ha un buon amperaggio (tipo il sunbeam extreme)...o cmq sufficiente per la tua pompa...penso sia fattibile senza troppi problemi...
io cmq la lascerei lavorare normalmente a 12v...

che aspetti a cambiare quello schifo di pasta sulle tue zotac???
:asd:Noooooo... non ci posso credere che hai messo su quella pompa Luca:AAAAH:
Ma quanti WB hai nel sistema e quanti rad? Quella pompa e' a rischio altissimo di cavitazione per quanto e' potente!
Cmq sei un grande!!

-
non uso rad...wb quando avrò finito la nuova config ne avrò 4 sicuri (3 vga + cpu)...e forse un quinto che ri-metterò sul chipset..

-
delly ha scritto:
non uso rad...wb quando avrò finito la nuova config ne avrò 4 sicuri (3 vga + cpu)...e forse un quinto che ri-metterò sul chipset..
Non usi radiatori??
-
Sl@yertech ha scritto:
Non usi radiatori??no...da anni vado di waterchiller...i rad praticamente non li ho mai usati in vita mia (se non per qualche giorno che preferisco non ricordare)...

ora meglio tornare I.T.

-
Bello,molto molto bello,tuti i cavi sleverati poi per avere un tocco di classe in più.Grande.
Grazie caro!

Certo una bella 480 liquidata non ci starebbe male pero'... che ne pensi?

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi