Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. GPU & Overclock
  4. [Thread Ufficiale] NVIDIA GF100 - GeForce GTX 480/470/465

[Thread Ufficiale] NVIDIA GF100 - GeForce GTX 480/470/465

Pianificato Fissato Bloccato Spostato GPU & Overclock
3.3k Post 0 Autori 482.3k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • N Non in linea
    N Non in linea
    niubbo
    scritto su ultima modifica di

gelox15 ha scritto:

Ciao raga e buona domenica :briai:

Rimango sempre piu' soddisfatto della mia piccola 470 :

immaginehhhh.th.png

Probabilmente in game non sarei stabile ma il bench la vga lo tiene con 0.987v senza problemi.

Leggevo che cambiando la pasta si ha un vantaggio tangibile a livello temp...consigliate di farlo anche su una 470?

ciao carissomo amico ,potresti dire al thread intero da che scheda venivi prima e come ti trovi rispetto alla tua vecchia config vga?! :)

ps: sospetti e lui e' andato tranqui,cioe' di 470 ;)

dunque questa e' la mia risposta alla tua : " non vi pare di esagerare?" tutto a guadagno dell'utenza sia ben chiaro,ti ricordo che il sottoscritto e' passato da cross di 5870vaporX a 5970BE+5870 a x2 x 5970BE dunque se queste non sono buone basi sulle quali dare le proprie opinioni a riguardo,lasciamo che chi non le ha dica che sono dei fornelli e morta li ;)

poi ripeto se tutti a parte veramente pochi sono transitati verso fermi venendo da cypress ,un motivo ci sara' o tutti han soldi da buttare in config multygpu? hai notato quanti utenti stanno facendo SLI per la prima volta cin fermi? a buon intenditor poche parole :)

NOOB

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • N Non in linea
      N Non in linea
      niubbo

gelox15 ha scritto:

Allora oggi vedo di riuscire a trovare un anestesista per aprire la mia 470 :asd:

Grazie delly O0

se non lo trovi passa da me settimana prossima ;)

0
      • N Non in linea
        N Non in linea
        niubbo

Nemesis Elite ha scritto:

Ma sicuro.Ci conosciamo da una vita noi 2.A proposito hai terminato tutti i lavori sul tuo case rigorosamente Black Edition?O0

certo l'ho pure visto il lavoro su XS.org e lho pure commentato molto bello il DarkEdition :)

0
        • D Non in linea
          D Non in linea
          dj883u2

Comunque raga...cerchiamo di stare in tema con la discussione......ogni volta si tira in gioco le schede Ati in paragone alle schede Nvidia.....non è la discussione adatta...si rischia solo di fare spam inutile...e di creare flame....:)

0
          • N Non in linea
            N Non in linea
            niubbo

Anto,si discute tranquillamente e si fa informazione,non c'e' nessun post dove io dico che le ati non vanno ,capiamoci,tu personalmente sai cheavevo le 5xxx prima delle fermi,mi fa solamente piacere che un utente amico del thread che pone una domanda,rispondere a tono senza assolutamente creare flame,siamo tutti adulti e soprattutto in un thread speciale,fatto appunto di persone adulte che discutono tranquillamente e si scambiano idee in merito ,sbaglio? e dato che Slayer ha nominato anche me dicendo che paragono la 5870 ad una panda quando non l'ho mai detto,mi premeva precisare questo punto,dato che ho ribadito piu' volte che avendo vissuto personalemte tale esperienza...altri utenti ci avrebbero guadagnato perche' se avessi io una persona alla quale fare riferimento quando escono le vga non di parte come appunto sono io in queste cose( e tu lo sai che a me delle marche me ne frega pari a 0) sarei solo che felice di non essere costretto a provare i componenti perche gia' qualcuno di fidato mi dice come vanno no?poi se sono andato OT o ho risposto fuoritono,chiedo scusa sia a Slay che ammiro moltissimo e con il quale mi piace discutere che a te e al foro ,non voglio assolutamente creare flame,non e' mai stato mia intenzione,dato che e' il thread delle GTx e IO ho avuto TUTTE le ATI,mi sembrava corretto dire la mia e portare altri chiari esempi :)

Luca

0
            • N Non in linea
              N Non in linea
              niubbo

dj883u2 ha scritto:

Comunque raga...cerchiamo di stare in tema con la discussione......ogni volta si tira in gioco le schede Ati in paragone alle schede Nvidia.....non è la discussione adatta...si rischia solo di fare spam inutile...e di creare flame....:)

Caro ,se ci fossero altre alternative ad ati e nvidia,le tireremmo in ballo non credi? e' normale che in un thread di VGA si paragoni un prodotto delle stesse caratteristihe di un altro,secondo me paragonare le schede direttamente qui tra noi e' la cosa migliora,non si crea nessun flame se si ha a che fare con persone adulte,non credi? trovo normale dunque che si paragonino le attuali geforce con le attuali serie 5,sono le 2 proposte che il mercato offre e se non paragoniamo tra loro le schede a che servono i thread ? spero che hai capito il mio tono pacifico e intento a chiarire in modo educato come di mia buona regola ,un punto al quale tengo cioe' che non e' normale che non si possa discutere di vga altrimenti si scatenano flame,questo accade di la' ricordi? cmq ripeto spero di essermi spiegato bene e di no essere passato per n troll spammatore,mi piace sempre fare chiarezza su tutto perche' un utente che ci legge deve sapere che la scheda n1 va x e la scheda n2 y sbaglio?

0
              • N Non in linea
                N Non in linea
                niubbo

ma scusa capo come hai fatto a lappare con precisione i dissi delle tue bimbe ???sono venuti planari ? spiega come fai queste cosuccie che sono interessantissime a noi nuovi del settore .

PS:Luchi ,ma secondo te non si puo regolare la sanso tramite reobus ? perche se l'acqua gira troppo velocemente nell'impianto c'e' poi il rischio che raffreddi meno vero? e' fattibile secondo te una cosa del genere? cioe' collegare la sanso ad un reobus tipo il sunbean quello con i canali belli potenti?

0
                • D Non in linea
                  D Non in linea
                  delly

tu hai la pdh54 se non ricordo male...quindi va a 12v...(io invece ho la pd31 a 24v)...

se il rehobus sul singolo canale ha un buon amperaggio (tipo il sunbeam extreme)...o cmq sufficiente per la tua pompa...penso sia fattibile senza troppi problemi...

io cmq la lascerei lavorare normalmente a 12v...:)

che aspetti a cambiare quello schifo di pasta sulle tue zotac??? :D:asd:

0
                  • S Non in linea
                    S Non in linea
                    Sl_yertech

Ma sicuro.Ci conosciamo da una vita noi 2.A proposito hai terminato tutti i lavori sul tuo case rigorosamente Black Edition?O0

http://www.xtremehardware.com/forum/f19/official_gallery_foto_liquid_cooling-4067/index6.html

... manca qualche rifinitura ma al 90% ci siamo.:)

0
                    • S Non in linea
                      S Non in linea
                      Sl_yertech

delly ha scritto:

tu hai la pdh54 se non ricordo male...quindi va a 12v...(io invece ho la pd31 a 24v)...

se il rehobus sul singolo canale ha un buon amperaggio (tipo il sunbeam extreme)...o cmq sufficiente per la tua pompa...penso sia fattibile senza troppi problemi...

Noooooo... non ci posso credere che hai messo su quella pompa Luca:AAAAH:

Ma quanti WB hai nel sistema e quanti rad? Quella pompa e' a rischio altissimo di cavitazione per quanto e' potente!

Cmq sei un grande!!:asd:

0
                      • D Non in linea
                        D Non in linea
                        delly

non uso rad...wb quando avrò finito la nuova config ne avrò 4 sicuri (3 vga + cpu)...e forse un quinto che ri-metterò sul chipset..:)

0
                        • S Non in linea
                          S Non in linea
                          Sl_yertech

delly ha scritto:

non uso rad...wb quando avrò finito la nuova config ne avrò 4 sicuri (3 vga + cpu)...e forse un quinto che ri-metterò sul chipset..:)

Non usi radiatori??

0
                          • D Non in linea
                            D Non in linea
                            delly

Sl@yertech ha scritto:

Non usi radiatori??

no...da anni vado di waterchiller...i rad praticamente non li ho mai usati in vita mia (se non per qualche giorno che preferisco non ricordare)...:asd:

ora meglio tornare I.T. :D

0
                            • S Non in linea
                              S Non in linea
                              Sl_yertech

Bello,molto molto bello,tuti i cavi sleverati poi per avere un tocco di classe in più.Grande.O0

Grazie caro!:)

Certo una bella 480 liquidata non ci starebbe male pero'... che ne pensi?:asd:

0
                              • M Non in linea
                                M Non in linea
                                mapoetti

delly ha scritto:

l'hai detto...il 2000 è riferito alle memorie...gli shader sono linkati al doppio della freq gpu...quindi 850/1700, 800/1600, 750/1500 (gpu/shader) ecc...:)

l'oc dipende tutto dalla vga...se è culata è semplice...altrimenti c'è da impegnarsi un pò di più...

inoltre come hai visto dalla mia esperienza con la zotac...dipende anche molto dal contatto tra dissi e gpu...la mia gli 850 non li prendeva nemmeno con 1.150v...ora dopo il cambio di pasta li tiene con 1.063v...:)

capisco...

grazie per le risposte....

gentilissimo....

0
                                • D Non in linea
                                  D Non in linea
                                  delly

mapoetti ha scritto:

capisco...

grazie per le risposte....

gentilissimo....

figurati... :n2mu:

0
                                  • G Non in linea
                                    G Non in linea
                                    GIAN.B

delly ha scritto:

se il rehobus sul singolo canale ha un buon amperaggio (tipo il sunbeam extreme)...

Luke visto...il miglior Rheo in circolazione...O0

0
                                    • N Non in linea
                                      N Non in linea
                                      niubbo

delly ha scritto:

beh tentar non nuoce ,volevo capire se con una pompa molto potente si ha l'effetto contrario qualora non si abbia unelevatissima ostruzione da parte dei componenti dell'impianto,ovvero,dato che vedo il liquido scorrere molto velocemente allinterno del circuito di raffreddamento,con un WB e 3 Rad piu' raccordi con rubinetto,pensavo che rallentando il periodo di tempo di alcuni secondi rallentando la pompa facesse si che il liquido all'interno delle celle si raffreddi meglio perche' ha piu ' tempo di contatto con la superficie fresca,devo verificare se ottengo miglioramenti..per quanto riguarda la pasta forse lo faro',ma per ora nei giochi supero raramente gli 80° e credo che per un 5° ...beh dai mi devo far venire la voglia piu' che altro :asd:

0
                                      • N Non in linea
                                        N Non in linea
                                        niubbo

GIAN.B ha scritto:

Luke visto...il miglior Rheo in circolazione...O0

lol e' prorpio il nostro? :asd: questa si chiama fortuna :clapclap:

0
                                        • H Non in linea
                                          H Non in linea
                                          halo

ragà ma tutti voi avete cambiato pasta alle vga per fare overclock??

che tipo mi consigliate?

domani dovrei fare l'ordine!!

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.