Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. GPU & Overclock
  4. [Thread Ufficiale] NVIDIA GF100 - GeForce GTX 480/470/465

[Thread Ufficiale] NVIDIA GF100 - GeForce GTX 480/470/465

Pianificato Fissato Bloccato Spostato GPU & Overclock
3.3k Post 0 Autori 482.3k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • S Non in linea
    S Non in linea
    Slime
    scritto su ultima modifica di

delly ha scritto:

ciao...si...smontate tutte e 3...allora:

la zotac --> una "gocciata" di pasta in mezzo alla gpu, spessa 1mm e diciamo dura come il cemento...un vero "cesso" insomma...:muro:

ripulito tutto e sostituita con la dow corning...montata...presi all'incircaa 5-6°C idle/full...guadagnato in oc...prima non era stabile a 850/4000 con neanche 1.150v...ora lo è con 1.063v...:)

le due gainward --> pasta messa senz'altro meglio...in modo uniforme sulla superficie della gpu...ma cmq di non ottima qualità...ripulito tutto e sostituita sempre con la dow corning...presi "solo" 3-4°c idle/full...ma cmq meglio che niente...

sulle gainward hanno messo il sigillino per la garanzia proprio sopra una delle 4 viti che tengono il dissi...ma se fai attenzione con un taglierino riesci a sollevarlo tranquillamente quel tanto che basta per svitare la vite...

poi diciamocelo...anche se non si poteva...dicevo addio alla garanzia...ma la schifezza di pasta originale io non ce la lascio nemmeno morto...:clapclap::asd:

Thanx Luca. Hai visto nella pagina precedente che ho provato un piccolo OC anche io? Con gpu-z ho visto che il v default è di 1,07 in full. La bella sensazione di questa vga è che sembra volerne sempre di più, sia come clock che come filtri/risoluzione... Posso dire con certezza che era dai tempi della 8800 GTX che non riprovavo questa gran soddisfazione in una vga. :)

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • S Non in linea
      S Non in linea
      Sl_yertech

Nemesis Elite ha scritto:

Heilà,il mio discorso era mirato al multigpu (e mi sembra anche quello diNoob)dove Fermi conviene prenderlo solo se si intende sfruttarlo a dovere con risoluzioni e filtri molto elevati: in quest'ambito la scelta pende tutto dalla parte di NVIDIA.:)

Una 480 oggi si trova a 400€.

Ma ho capito bene... il mio tono era solo scherzoso e non disdegnerei di provarla nemmeno in singola gpu solo che dovrei cmq attrezzarla con un full cover e la spesa andrebbe sui 500 euro.

0
      • D Non in linea
        D Non in linea
        delly

Slime ha scritto:

Thanx Luca. Hai visto nella pagina precedente che ho provato un piccolo OC anche io? Con gpu-z ho visto che il v default è di 1,07 in full. La bella sensazione di questa vga è che sembra volerne sempre di più, sia come clock che come filtri/risoluzione... Posso dire con certezza che era dai tempi della 8800 GTX che non riprovavo questa gran soddisfazione in una vga. :)

si visti...molto bene..O0

altino il tuo voltaggio default...hai provato a scendere...probabilmente alle freq default ti reggerà anche con 1v e a 800/4000 con 1.025/1.038v...prova...

per quanto la scheda tutto sommato non sia male...la trovo (opinione personale) imparagonabile a quello che è stato la 8800GTX...:)

0
        • D Non in linea
          D Non in linea
          delly

Sl@yertech ha scritto:

Ma ho capito bene... il mio tono era solo scherzoso e non disdegnerei di provarla nemmeno in singola gpu solo che dovrei cmq attrezzarla con un full cover e la spesa andrebbe sui 500 euro.

in singola ancora ancora...la potresti anche tenere ad aria...magari sostituendo la pasta originale per guadagnare qualche grado... :)

in config multi gpu (2 se vicine o 3 schede)...il wb diventa utile...:asd:

0
          • S Non in linea
            S Non in linea
            Slime

Non ricordo se noob ha la stanza climatizzata oppure no. Se nel secondo caso che temp raggiunge col 3-Sli?

@delly

Certo Luca, tu hai visto molte più vga di me... io ho le stesse sensazioni della prima 8800 gtx...:) Io sono passato da una gtx275 a questa vga e l'impressione di forza bruta l'ho avuta tutta... :asd: :asd:

0
            • D Non in linea
              D Non in linea
              delly

Slime ha scritto:

@delly

Certo Luca, tu hai visto molte più vga di me... io ho le stesse sensazioni della prima 8800 gtx...:) Io sono passato da una gtx275 a questa vga e l'impressione di forza bruta l'ho avuta tutta... :asd: :asd:

infatti ho precisato "opinione personale"...:clapclap:

il tuo discorso non fa una piega...ovviamente da una 275 a questa 480 c'è parecchia differenza...:)

in 3-sli senza clima (non lo amo, e se devo raffreddare il pc raffreddo il pc...non me stesso :asd:)...le vga a 800/1600/4000 stanno a circa 87/88°c sotto furmark (extreme burning mode) adesso che ho sost. la pasta...con ventola gestita da profilo AB...prima del trattamento sui 93/94°c...

non vedo l'ora di liquidarle ste schede...perchè così proprio non mi vanno...farò 2 loop...uno per le vga e uno per la cpu...l'acqua ovviamente refrigerata... :)

0
              • D Non in linea
                D Non in linea
                delly

si..diciamo che la scelta è obbligata perchè i wb mi vengono a poco prezzo...altrimenti se ne stavano ad aria anche a costo che prendevano fuoco...visto che tra 2-3mesi probabilmente ste schede non le avrò più nel case...non valeva sicuramente la pena spendere 300€ di wb che poi diventano inutilizzabili al cambio vga...:muro:

per i due loop diciamo che è quello che penso di fare...prima proverò anche in singolo loop...se non ci sono problemi lo posso lasciare anche così...vedremo...

la PD31 potrebbe anche farcela...:asd:

0
                • D Non in linea
                  D Non in linea
                  dj883u2

Comunque da quando ho cambiato la pasta e lappato la superficie del dissipatore le 3 schede in Full arrivano a 79/80° impostate a 825/1650/2000, con 1.013v. Direi che ora possono andare per uso giornaliero!:)

0
                  • D Non in linea
                    D Non in linea
                    delly

dj883u2 ha scritto:

Comunque da quando ho cambiato la pasta e lappato la superficie del dissipatore le 3 schede in Full arrivano a 79/80° impostate a 825/1650/2000, con 1.013v. Direi che ora possono andare per uso giornaliero!:)

benissimo!!

il banchetto rende eh...:asd:

hai fatto molto bene a lappare la base del dissy...visto che schifezza immonda??:asd:

alla nvidia potevano tranquillamente limitare (e non di poco) il problema delle temp a quanto pare...ma dopo che senso avrebbe avuto una 485...:2funny:

0
                    • D Non in linea
                      D Non in linea
                      dj883u2

delly ha scritto:

benissimo!!

il banchetto rende eh...:asd:

hai fatto molto bene a lappare la base del dissy...visto che schifezza immonda??:asd:

alla nvidia potevano tranquillamente limitare (e non di poco) il problema delle temp a quanto pare...ma dopo che senso avrebbe avuto una 485...:2funny:

Mi fai morire Luca!:D

Intanto trovati i 2200Mhz a Cas.6-10-6-24-1t!...sempre 12Gb.....:asd:

0
                      • D Non in linea
                        D Non in linea
                        delly

dj883u2 ha scritto:

Mi fai morire Luca!:D

Intanto trovati i 2200Mhz a Cas.6-10-6-24-1t!:asd:

hehe...è la verità...:asd::asd:

veramente ottimo!!! O0:AAAAH:

speriamo che G.Skill spedisca in fretta un kit di 2000C6...non vedo proprio l'ora di provarlo...:D

0
                        • G Non in linea
                          G Non in linea
                          gelox15

Ciao raga e buona domenica :briai:

Rimango sempre piu' soddisfatto della mia piccola 470 :

immaginehhhh.th.png

Probabilmente in game non sarei stabile ma il bench la vga lo tiene con 0.987v senza problemi.

Leggevo che cambiando la pasta si ha un vantaggio tangibile a livello temp...consigliate di farlo anche su una 470?

0
                          • D Non in linea
                            D Non in linea
                            delly

gelox15 ha scritto:

Leggevo che cambiando la pasta si ha un vantaggio tangibile a livello temp...consigliate di farlo anche su una 470?

si..si...cambiala se puoi...tanto al 99.99% farà schifo pure sulle 470...:asd:

0
                            • G Non in linea
                              G Non in linea
                              gelox15

delly ha scritto:

si..si...cambiala se puoi...tanto al 99.99% farà schifo pure sulle 470...:asd:

Allora oggi vedo di riuscire a trovare un anestesista per aprire la mia 470 :asd:

Grazie delly O0

0
                              • D Non in linea
                                D Non in linea
                                delly

gelox15 ha scritto:

Allora oggi vedo di riuscire a trovare un anestesista per aprire la mia 470 :asd:

benissimo...:clapclap:

leva quella schifezza e dai una bella ripulita...vedrai che qualche grado lo recuperi di sicuro...O0

io ho preso 5/6°c sulla zotac (la pasta era messa veramente male oltre ad essere "cemento" praticamente)...e 2/3°c sulle gainward in cui la pasta originale era messa un pelo meglio...:)

poi magari facci sapere in che stato è la base del dissi delle 470...quella delle 480 è davvero "inguardabile"...da mettersi le mani nei capelli...ci stanno i solchi...una lappata è d'obbligo!!:leggi:

0
                                • G Non in linea
                                  G Non in linea
                                  gelox15

delly ha scritto:

benissimo...:clapclap:

leva quella schifezza e dai una bella ripulita...vedrai che qualche grado lo recuperi di sicuro...O0

io ho preso 5/6°c sulla zotac (la pasta era messa veramente male oltre ad essere "cemento" praticamente)...e 2/3°c sulle gainward in cui la pasta originale era messa un pelo meglio...:)

poi magari facci sapere in che stato è la base del dissi delle 470...quella delle 480 è davvero "inguardabile"...da mettersi le mani nei capelli...ci stanno i solchi...una lappata è d'obbligo!!:leggi:

Ok, oggi o domani trovo il tempo per farlo.

La mia è una Gainward...appena ho fatto vi dico com era messa pasta e dissi :)

0
                                  • D Non in linea
                                    D Non in linea
                                    delly

gelox15 ha scritto:

Ok, oggi o domani trovo il tempo per farlo.

La mia è una Gainward...appena ho fatto vi dico com era messa pasta e dissi :)

perfetto!!! O0:n2mu:

0
                                    • N Non in linea
                                      N Non in linea
                                      niubbo

gelox15 ha scritto:

Ciao raga e buona domenica :briai:

Rimango sempre piu' soddisfatto della mia piccola 470 :

immaginehhhh.th.png

Probabilmente in game non sarei stabile ma il bench la vga lo tiene con 0.987v senza problemi.

ciao carissomo amico ,potresti dire al thread intero da che scheda venivi prima e come ti trovi rispetto alla tua vecchia config vga?! :)

ps: sospetti e lui e' andato tranqui,cioe' di 470 ;)

dunque questa e' la mia risposta alla tua : " non vi pare di esagerare?" tutto a guadagno dell'utenza sia ben chiaro,ti ricordo che il sottoscritto e' passato da cross di 5870vaporX a 5970BE+5870 a x2 x 5970BE dunque se queste non sono buone basi sulle quali dare le proprie opinioni a riguardo,lasciamo che chi non le ha dica che sono dei fornelli e morta li ;)

poi ripeto se tutti a parte veramente pochi sono transitati verso fermi venendo da cypress ,un motivo ci sara' o tutti han soldi da buttare in config multygpu? hai notato quanti utenti stanno facendo SLI per la prima volta cin fermi? a buon intenditor poche parole :)

NOOB

0
                                      • N Non in linea
                                        N Non in linea
                                        niubbo

gelox15 ha scritto:

Grazie delly O0

se non lo trovi passa da me settimana prossima ;)

0
                                        • N Non in linea
                                          N Non in linea
                                          niubbo

Nemesis Elite ha scritto:

Ma sicuro.Ci conosciamo da una vita noi 2.A proposito hai terminato tutti i lavori sul tuo case rigorosamente Black Edition?O0

certo l'ho pure visto il lavoro su XS.org e lho pure commentato molto bello il DarkEdition :)

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.