[GUIDA] NVidia PhysX e schede video AMD
-
bati71 ha scritto:
lo devo fare dal pannello di controllo?lo devo fare prima di togliere le schede?
grazie
I driver vanno rimossi prima di togliere le schede video sia per Ati che per Nvidia. Fai la classica disinstallazione dei driver.

-
ok, appena vendo la 5770 lo faccio
al max ti chiedo un'aiuto
grazie ciao
-
bati71 ha scritto:
ok, appena vendo la 5770 lo faccioal max ti chiedo un'aiuto
grazie ciao
Siamo qui per questo.

-
una piccola domanda.
io ho già 2 monitor, un T220 e T220HD, usati al momento su una 295GTX in dual monitor
se nel futuro prossimo prendo una scheda ATI e la metto nel primo slot, e la 295GTX nel secondo slot, posso attuare questa procedura, avere physx attivo, ed usare il dual monitor normalmente, pur avendo un monitor su scheda ati e uno su scheda nvidia?
-
ho un dubbio..
io ho un alimentatore corsair 550w
ho una gts250 e avendo trovato una 5870 usata, volevo sapere se ce la fa ??
o devo optare per una gtx470 e vendermi anche la gts250??
grazie
-
bati71 ha scritto:
ho un dubbio..io ho un alimentatore corsair 550w
grazie
Sì, a me regge 4890 (che consuma di più) + GTS250 ^^
-
bati71 ha scritto:
ho un dubbio..io ho un alimentatore corsair 550w
grazie
Regge e avanza.L'alimentatore è ottimo.

-
Le prestazioni Physx migliorano solo quando escono nuove versioni dei driver Physx , mentre i Forceware più aggiornati non migliorano nulla ??
Perchè in Cryostasis il programmino in background MSI Afterburner mi segna 0% l'occupazione della GPU della Nvidia ?? Nella fisica la GPU dorme ?? :
-
Project Zero ha scritto:
Le prestazioni Physx migliorano solo quando escono nuove versioni dei driver Physx , mentre i Forceware più aggiornati non migliorano nulla ??Perchè in Cryostasis il programmino in background MSI Afterburner mi segna 0% l'occupazione della GPU della Nvidia ?? Nella fisica la GPU dorme ?? :
Sono solo i driver per Physx che sitemano e danno compatibilità con i giochi che sfruttano il motore fisico di Physx. I driver video non contano nulla per Physx.

-
Ok allora è come pensavo

Per quanto riguarda il carico GPU, hai qualche idea se è una cosa normale ??

-
Project Zero ha scritto:
Ok allora è come pensavo
Per quanto riguarda il carico GPU, hai qualche idea se è una cosa normale ??

La scheda video dedicata alla PhysX entra in gioco quando deve fare calcoli "fisici". Quindi non è sempre in azione, solo quando serve.
-
Ma è a 0% anche quando vedo i brillantini delle stalattiti, è sempre a 0% ...

-
Project Zero ha scritto:
Ma è a 0% anche quando vedo i brillantini delle stalattiti, è sempre a 0% ...
Non può essere 0. Sarà un problema con il programma. Se è 0 allora non funziona PhysX nel tuo sistema.
-
FluidMark funziona, e anche il gioco, sennò vedevo le stalattiti senza i brillantini ...
Non riesco a capire, provo FluidMark con il programmino e vediamo se la percentuale sale ??
Te cosa usi invece ??
-
dj883u2 ha scritto:
Non può essere 0. Sarà un problema con il programma. Se è 0 allora non funziona PhysX nel tuo sistema.quoto...

-
Project Zero ha scritto:
Te cosa usi invece ??
anche io uso afterburner e quando physx viene usato la percentuale di utilizzo della gpu nvidia aumenta...

-
perfetto grazie
peccato che non sono riuscito ancora a piazzare la mia 5770 e cosi mi salta l'acquisto per la 5870
speriamo di trovarne un'altra
grazie cia
-
delly ha scritto:
quoto...
delly ha scritto:
anche io uso afterburner e quando physx viene usato la percentuale di utilizzo della gpu nvidia aumenta...
Mah ... mistero :cheazz:
Provo FluidMark e vediamo se si schioda da 0

Ma il problema è che Physx viene usato, in 3DMark sulla CPU fanno 20.000 in più, e FluidMark va a 60, mentre se è disattivata scende a 5-6

-
che versione usi di afterburner???
io la 1.60beta5...

se funzia physx non farti problemi allora...gioca e fanxxlo lo 0%

-
Ok, visto che non va mi dici che utilizzo hai nei giochi, la mia era più curiosità
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi