[GUIDA] NVidia PhysX e schede video AMD
-
Oggi forse prendo CRYOSTASIS allegato alla rivista, è buono per sfruttare Physx ??
EDiT:
Ho preso la rivista con CRYOSTASIS, è consigliata la patch v1.02, però vedo che c'è addirittura la v1.1, quale metto ??
-
Project Zero ha scritto:
Oggi forse prendo CRYOSTASIS allegato alla rivista, è buono per sfruttare Physx ??EDiT:
Ho preso la rivista con CRYOSTASIS, è consigliata la patch v1.02, però vedo che c'è addirittura la v1.1, quale metto ??
Su youtube c'è qualche video di Cryostasis con physx attivo e inattivo e l'acqua è fatta molto meglio con physx poi magari cerca il video per vedere meglio penso si trovasse scrivendo PhysX Comparison
-
In shader 4.0 ho problemi di stuttering, risolvo facendo così (devo farlo tutte le volte che avvio il gioco però):
- avvio la partita, e vedo che c'è stuttering
- vado nelle opzioni e cambio da 1600x1200 a 800x600, Esc Applica
- ritorno nella partita, e vedo che NON c'è stuttering
- vado nelle opzioni e cambio da 800x600 a 1600x1200, Esc Applica
- ritorno nella partita, e vedo che c'è stuttering
- vado nelle opzioni e cambio da 1600x1200 a 800x600, Esc Applica
- vado nelle opzioni e cambio da 800x600 a 1600x1200, Esc Applica
Boh funziona sempre (ho provato più volte), finchè non esco dal gioco non stuttera più ...

Risolvevo anche cambiando da shader 4 a 3 e viceversa, però dopo si disabilitava tutto il physx, e altri effetti ... mentre agendo solo sulle risoluzioni tutte le opzioni grafiche rimangono attive ^^
Io ho messo tutto al max 1600x1200, e sto sui 30, quando arriva il primo cadavere scende a 18 ... devo togliere qualcosa ??
Se abbasso la risoluzione, i frame aumentano, sono un pò GPU-Limited ??
Darkness Fury ha scritto:
Su youtube c'è qualche video di Cryostasis con physx attivo e inattivo e l'acqua è fatta molto meglio con physx poi magari cerca il video per vedere meglio penso si trovasse scrivendo PhysX ComparisonPer vedere se usa Physx, appena apri la botola all'inizio devi vedere se le stalattiti, una volta rotte, creano tanti pezzettini luccicanti ...

Se invece non funziona, le stalattiti si rompono in pezzi grossi e basta

Ecco la differenza, finalmente si inizia a vedere qualche miglioria ^^
- avvio la partita, e vedo che c'è stuttering
-
avrei una domanda,
ho deciso di sostituire la 5570 (abbinata alla gts250) con una 5850 ma ne frattempo
resterei solo con la gts250.
una volta tolta la 5770 e rimesso la gts250 nel 1° slot cosa devo fare, rimettere i driver e e tutto a posto o devo togliere la patch di abbinamente ati-nvidia??
grazie
-
bati71 ha scritto:
avrei una domanda,ho deciso di sostituire la 5570 (abbinata alla gts250) con una 5850 ma ne frattempo
resterei solo con la gts250.
una volta tolta la 5770 e rimesso la gts250 nel 1° slot cosa devo fare, rimettere i driver e e tutto a posto o devo togliere la patch di abbinamente ati-nvidia??
grazie
Ti conviene rifare nuovamente il tutto. Disinstalla anche i driver sia di Ati che di Nvidia.
Tanto l'operazione richiede pochi minuti. -
lo devo fare dal pannello di controllo?
lo devo fare prima di togliere le schede?
grazie
-
bati71 ha scritto:
lo devo fare dal pannello di controllo?lo devo fare prima di togliere le schede?
grazie
I driver vanno rimossi prima di togliere le schede video sia per Ati che per Nvidia. Fai la classica disinstallazione dei driver.

-
ok, appena vendo la 5770 lo faccio
al max ti chiedo un'aiuto
grazie ciao
-
bati71 ha scritto:
ok, appena vendo la 5770 lo faccioal max ti chiedo un'aiuto
grazie ciao
Siamo qui per questo.

-
una piccola domanda.
io ho già 2 monitor, un T220 e T220HD, usati al momento su una 295GTX in dual monitor
se nel futuro prossimo prendo una scheda ATI e la metto nel primo slot, e la 295GTX nel secondo slot, posso attuare questa procedura, avere physx attivo, ed usare il dual monitor normalmente, pur avendo un monitor su scheda ati e uno su scheda nvidia?
-
ho un dubbio..
io ho un alimentatore corsair 550w
ho una gts250 e avendo trovato una 5870 usata, volevo sapere se ce la fa ??
o devo optare per una gtx470 e vendermi anche la gts250??
grazie
-
bati71 ha scritto:
ho un dubbio..io ho un alimentatore corsair 550w
grazie
Sì, a me regge 4890 (che consuma di più) + GTS250 ^^
-
bati71 ha scritto:
ho un dubbio..io ho un alimentatore corsair 550w
grazie
Regge e avanza.L'alimentatore è ottimo.

-
Le prestazioni Physx migliorano solo quando escono nuove versioni dei driver Physx , mentre i Forceware più aggiornati non migliorano nulla ??
Perchè in Cryostasis il programmino in background MSI Afterburner mi segna 0% l'occupazione della GPU della Nvidia ?? Nella fisica la GPU dorme ?? :
-
Project Zero ha scritto:
Le prestazioni Physx migliorano solo quando escono nuove versioni dei driver Physx , mentre i Forceware più aggiornati non migliorano nulla ??Perchè in Cryostasis il programmino in background MSI Afterburner mi segna 0% l'occupazione della GPU della Nvidia ?? Nella fisica la GPU dorme ?? :
Sono solo i driver per Physx che sitemano e danno compatibilità con i giochi che sfruttano il motore fisico di Physx. I driver video non contano nulla per Physx.

-
Ok allora è come pensavo

Per quanto riguarda il carico GPU, hai qualche idea se è una cosa normale ??

-
Project Zero ha scritto:
Ok allora è come pensavo
Per quanto riguarda il carico GPU, hai qualche idea se è una cosa normale ??

La scheda video dedicata alla PhysX entra in gioco quando deve fare calcoli "fisici". Quindi non è sempre in azione, solo quando serve.
-
Ma è a 0% anche quando vedo i brillantini delle stalattiti, è sempre a 0% ...

-
Project Zero ha scritto:
Ma è a 0% anche quando vedo i brillantini delle stalattiti, è sempre a 0% ...
Non può essere 0. Sarà un problema con il programma. Se è 0 allora non funziona PhysX nel tuo sistema.
-
FluidMark funziona, e anche il gioco, sennò vedevo le stalattiti senza i brillantini ...
Non riesco a capire, provo FluidMark con il programmino e vediamo se la percentuale sale ??
Te cosa usi invece ??
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi