Prime Cores V1.0 Freeware
-
gear667 ha scritto:
ciao bones, da me purtroppo si pianta all'avviodevo donare per farlo funzionare?
:2funny:edit: S.O. Win XP 32bit il resto del pc è in firma
beh se investi un pò di denaro in PrimeCores non ti viene l'orticaria ,
giuro !!!
:asd: 
<.>
la bolletta dell'Enel non guarda in faccia a nessuno

<.>
-
spettacolareeee!!!!
ecco il test a 48 processi!!! :AAAAH::AAAAH::AAAAH: carico costante al 100% sempre! bravissimo. lavoro perfetto direi!!!

-
Piccolo Update
http://www.xstreme.it/webprco/pc2_01.zip
ora è compilato con ottimizzazione per Barcelona
dovrebbe essere piu' veloce di prima, sia con amd che intel fatemi sapere

-
Nella v.3.0.0 è stato finalizzato l'algoritmo Mephisto,
le eventuali nuove versioni di Primecores non subiranno modifiche di alcun genere a Mephisto.
Nella v.3.0.0 è stato migliorata la funzione che informa sul tipo di sistema in test.
Nella v.3.0.0 è stata potenziato Mehpisto, ora arriva a 55.394.685 numeri primi per singolo core.
Nella v.3.0.0 è stata aggiunta una routine di poll per migliorare il flusso multithreading dei dati.
Nella v.3.0.0 è stata diminuita la quantità di memoria richiesta per eseguire il Benchmark (-30%).
Nella v.3.0.0 è stato potenziata la routine che esegue la verifica dei risultati.
Nella v.3.0.0 è stato aggiunta un utility esterna che converte i files CSS in files HTML.
-
bonis62 ha scritto:
Nella v.3.0.0 è stato finalizzato l'algoritmo Mephisto,le eventuali nuove versioni di Primecores non subiranno modifiche di alcun genere a Mephisto.
Nella v.3.0.0 è stato migliorata la funzione che informa sul tipo di sistema in test.
Nella v.3.0.0 è stata potenziato Mehpisto, ora arriva a 55.394.685 numeri primi per singolo core.
Nella v.3.0.0 è stata aggiunta una routine di poll per migliorare il flusso multithreading dei dati.
Nella v.3.0.0 è stata diminuita la quantità di memoria richiesta per eseguire il Benchmark (-30%).
Nella v.3.0.0 è stato potenziata la routine che esegue la verifica dei risultati.
Nella v.3.0.0 è stato aggiunta un utility esterna che converte i files CSS in files HTML.
:ave:
stima +100000000
:ave:
-
ciao, sto scrivendo un nuovo modulo
http://www.xstreme.it/pcore_module.zip
si tratta di un visualizzatore multiutente con indice
comune, prima di andare avanti vorrei la vostra opninione,
grazie
-
bonis62 ha scritto:
ciao, sto scrivendo un nuovo modulohttp://www.xstreme.it/pcore_module.zip
si tratta di un visualizzatore multiutente con indice
comune, prima di andare avanti vorrei la vostra opninione,
grazie
Come si usa?
:cheazz:
-
Scusa la domanda ignorante ma questo programmino da te creato, fa più o meno quello che fa Prime95 ed Orthos?
-
Crimson Skies ha scritto:
Scusa la domanda ignorante ma questo programmino da te creato, fa più o meno quello che fa Prime95 ed Orthos?Mephisto è una routine scritta in assembler che calcola i numeri primi e ne traccia un vettore verificando le distanze,
per esempio, scopro il numero primo 1500 , poi trovo il prossimo , per esempio 2000, la distanza tra 1500 e 2000 risulta 500,
quindi se il vettore riporta la giusta distanza ,vuol dire che i calcoli sono corretti,
prima mephisto non era attivo,
ne ho finito la programmazione nella v 3.0,
la routine mephisto lavora sui numeri primi vettorizzati
esempio 2 3 5 7 11 13 17 i miei vettori sono 4 6 8 9 10 12 14 15 16
da quello che so io prime 95 e orthos fanno due cose diverse completamente,
othos lavora su virgola mobile,
prime 95 non usa vettori e non arriva 48 cores.
sei hai altre domande interessanti sono a completa disposizione
-
-
-
ciao bonis
test eseguito su 48core

test con 8core

-
gear667 ha scritto:
ciao bonistest eseguito su 48core

test con 8core

mi mandi sul sito il css con la versione a 8 core che la pubblico ?

-
essendo variato l'algoritmo di protezione per i file CSS,
non vi è più compatibilità con le versioni precedenti,
chi mi avesse inviato i files CSS è pregato di rimandarli
dal sito con la v 3.1.0
nota :
da questa versione (3.1.0) l'algoritmo non sarà più modificato
se non per causa di forza maggiore (hack)

grazie.
-
caricato con il nome "gear667_gear667__08 Feb 2010_20_46_10.css"
-
ma .... sbaglio o qualcosa mi dice che sono aumentati sensibilmente i requisiti della sk video?!
La sto provando in Win XP SP3 col Q6600 dell'ultima volta al quale ho cambiato esclusivamente la sk video: dalla Radeon HD4350 256MB (1GB HyperMemory) ad una Radeon X1650 256MB.
1° e 2° core praticamente inutilizzati, 3° al 10% e 4° core al 25%, e nonostante ciò riesce a bloccare praticamente il pc.
Iil task principale alloca solo ~592MB di memoria di sistema, non effettuando alcun altro ulteriore utilizzo, né spostando alcunché in I/O, ma il puntatore inizia a muoversi al rallentatore: in pratica pc bloccato

-
Totocellux ha scritto:
ma .... sbaglio o qualcosa mi dice che sono aumentati sensibilmente i requisiti della sk video?!La sto provando in Win XP SP3 col Q6600 dell'ultima volta al quale ho cambiato esclusivamente la sk video: dalla Radeon HD4350 256MB (1GB HyperMemory) ad una Radeon X1650 256MB.
1° e 2° core praticamente inutilizzati, 3° al 10% e 4° core al 25%, e nonostante ciò riesce a bloccare praticamente il pc.
Iil task principale alloca solo ~592MB di memoria di sistema, non effettuando alcun altro ulteriore utilizzo, né spostando alcunché in I/O, ma il puntatore inizia a muoversi al rallentatore: in pratica pc bloccato

non vi è una linea di codice che punta all'utilizzo della sch video (zero),
quindi non sò cosa rispondere :cheazz:
con l'assembly come sei messo ?
come già detto in precedenza mi alloco la memoria che mi serve, all'inizio, per
evitare che venga utilizzato l'hdu dal s.o., quindi è normale che poi resti fissa
l'allocazione di memoria, fino alla fine;
spesso è volentieri chi programma in assembly è un tirchio
di task e registri.....
.....
....
quindi i processi girano , ma l'ht non riesce a riservare
task per visualizzarti il refresh del puntatore....
-
sai cosa mi fa pensare alla gui? sul desktop mi appare, leggerissimamente accenata, nel senso di appena sfocata, una superficie delle dimensioni della finestra principale di PC: e li si ferma. Sembra come inibita bloccandosi ancor prima della fase in cui inserirne poi correttamente i contenuti. E questo riuscirebbe in buona parte a spiegare il verificarsi della non attività nè in memoria né in I/O.
Per caso avevi già preparato una versione priva di interfaccia grafica, eventualmente da provare?!
Per quanto riguarda l'Assembler ....... mi mancherebbe di conoscere approfonditamente pure quello .......e poi sarei a posto, nel senso di esser già stato fuori uso da un bel pezzo

-
Totocellux ha scritto:
sai cosa mi fa pensare alla gui? sul desktop mi appare, leggerissimamente accenata, nel senso di appena sfocata, una superficie delle dimensioni della finestra principale di PC: e li si ferma. Sembra come inibita bloccandosi ancor prima della fase in cui inserirne poi correttamente i contenuti. E questo riuscirebbe in buona parte a spiegare il verificarsi della non attività nè in memoria né in I/O.Per caso avevi già preparato una versione priva di interfaccia grafica, eventualmente da provare?!
Per quanto riguarda l'Assembler ....... mi mancherebbe di conoscere approfonditamente pure quello .......e poi sarei a posto, nel senso di esser già stato fuori uso da un bel pezzo

quello che tu vedi è semplicemte un layer (canvas) utilizzato
per il fade iniziale, dalla prossima versione 3.5 di Primecores
non sarà più presente;
é una semplice chiamata all'avvio della gui, dopodichè
viene disabilitato, quindi e OFF fino alla fine; (disabled)
riguardo le attività I/O ho aggiornato il msg precedente

se ti vuoi fare due risate fatti un giro qui ....
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?p=4235300&posted=1#post4235300
negli ultimi post.....dove vedi io che dialogo con l'autore di Y-Cruncher

-
bonis62 ha scritto:
quello che tu vedi è semplicemte un layer (canvas) utilizzatoper il fade iniziale, dalla prossima versione 3.5 di Primecores
non sarà più presente;
é una semplice chiamata all'avvio della gui, dopodichè
viene disabilitato, quindi e OFF fino alla fine; (disabled)
riguardo le attività I/O ho aggiornato il msg precedente

[..........]

bonis62 ha scritto:
[..........]
se ti vuoi fare due risate fatti un giro qui ....
New Multi-Threaded Pi Program - Faster than SuperPi and PiFast - Page 13 - XtremeSystems Forums
negli ultimi post.....dove vedi io che dialogo con l'autore di Y-Cruncher

ho notato che ti sei buttato a capofitto nel thread (
) e che poke349 pensava all'inizio di avere a che fare con uno sprovveduto 
Ovviamente il suo codice ottimizzato a 64bit se ne avvantaggia eccome

Personalmente, ma penso di poter parlare a nome di tutti qui, ritengo di aver compreso esattamente il tuo valore.
E' successo +o- a metà strada del tuo cammino qui con noi.
Sono particolarmente contento per te: sono decisamente delle grandi soddisfazioni :clapclap:
@antonio (dj)
che ci facevi pure tu lì, a testare il programma del californiano?!

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi