3DMark2006 su XFX GTX260 Black Edition e [email protected]
-
Totocellux ha scritto:
p.s.
non evidenzio quasi mai da quanti anni faccio oc o mi occupo di hardware, ma nel tuo caso, considerato che lo ritieni fattore importante, faccio un'eccezione: direi che sono oltre il raddoppio nei tuoi confronti

toto sono pienamente daccordo....
-
toto qui è una leggenda vivente,bada a come parli e porta rispetto
-
bear85roma ha scritto:
toto qui è una leggenda vivente,bada a come parli e porta rispettoquindi nn posso esprimere la mia opinione? Questa è bella

-
kekkus ha scritto:
più di 20 anni eh? E cosa overcloccavi i 486? Oppure i Commodore Vic20/64?A questo punto nn avresti dovuto affermare ciò che hai scritto nel post precedente...sembra proprio che tu attribuisca all'overclock una certezza matematica...io invece mi sto basando sulla realtà dei fatti e per come stanno le cose la tua teroia dei voltaggi per quanto mi riguarda è errata...e nn la condivido, poi ognuno faccia come crede...PS: e poi sono importanti si gli anni che uno dedica a questo tipo di Hobby...mica si impara tutto in poche settimane...anche se al giorno d'oggi è diventato un gioco da ragazzi overcloccare...
intanto, ti consiglio di moderare le tue affermazioni per quanto attiene le mie esperienze personali!

Avevo poi chiesto degli interventi costruttivi.
La tua opinione è sacrosanta, e del tutto accettata ma non riveste certamente carattere di universalità, così come la mia.
Quando porterai degli esempi concreti a supporto della tua convinzione, che ben vengano e ne potremo discutere; altrimenti tieniti le tue convinzioni, e stai tranquillo che nessuno qui ha voglia di negartele

Questa è la pagina dei top 100 E8400 allo Spi-1M, dove possiamo inconfutabilmente avere una situazione più chiara degli incrementi di tensione sugli E8400 da 5.2 sino a 6.0Ghz.
Fammi per cortesia notare se esistono discrepanze evidenti con quanto ho affermato precedentemente, e più in generale cosa ne pensi.
Tra l'altro non mi sembra di avere mai affermato che si ha il 100% di certezza che su tutte le cpu si possano applicare tali incrementi: ripeto che l'incremento non lineare della tensione da applicare all'aumento di frequenza è solo in teoria, con tutte le dovute singole eccezioni

-
no devi solo portare rispetto tutto qui....ognunohai i suoi modi di vedere le cose....ti presenti dal nulla a far vedere i tuoi screen,e fino a lì niente di strano anche se qui tutto si fà tranne che le gare....cmq se un moderatore si permette di farti un'osservazione costruttiva e personale.....cerca di portargli il dovuto rispetto.....
-
bear85roma ha scritto:
no devi solo portare rispetto tutto qui....ognunohai i suoi modi di vedere le cose....ti presenti dal nulla a far vedere i tuoi screen,e fino a lì niente di strano anche se qui tutto si fà tranne che le gare....cmq se un moderatore si permette di farti un'osservazione costruttiva e personale.....cerca di portargli il dovuto rispetto.....e mica l'ho preso a parolacce...
Gli ho detto solo che nn sono daccordo con la sua teoria geometrica, punto...
PS: x il fatto che vengo dal nulla...scusami, la prox volta, prima di postare su questo forum ti chiedo il permesso in carta bollata ok?
E nn fare legge di quello che si dice in giro, sperimenta con le tue mani e testa...PS2 @TOTO: la prox volta quando posti, specifica minuziosamente che nn ti riferisci al 100% dei casi con la tua teoria, perchè la gente potrebbe fraintendere...hai postato la tua opinione come se fosse legge e rivolta a tutti gli esemplari in commercio...la cosa a mio parere era implicita e molto evidente...
BUON POMERIGGIO A TUTTI...
-
buona giornata anche a te e benvunuto nel forum
-
kekkus ha scritto:
uhm...direi un pò bassino per una gtx260...forse hai windows un pò carico...forse ho la 192 sp. e tu hai la 216 sp.
cmabia un pò 
-
knot_man ha scritto:
forse ho la 192 sp. e tu hai la 216 sp.
cmabia un pò
pardon, nn mi ero accorto...cmq tirala un pò su...
-

Non c'è bisogno di accendere subito gli animi no? si riesce anche a discutere pacificamente

Sul fatto dell'overvolt entrambi evete ragione e quindi non vedo il motivo di discussione....
il discorso di toto era un discorso di andamento medio che condivido totalmente...poi ogni processore può fare storia a se...sono questioni probabilistiche che comunque la intel cerca sempre di uniformare raffinando i processi produttivi. La variabilità dei processi va sempre tenuta sotto controllo e quindi si cerca sempre di limitarla per evitare troppi scarti
Hai anche praticamente ragione sul fatto che overcloccava da quando c'erano i 486...basta guardare il suo profilo su hwbot...
hwbot.org - Totocellux's benchmark profile
l'esperienza non gli manca te lo posso assicurare

Penso che la discussione possa continuare in modo del tutto pacifico...tutti sono i benvenuti in questo forum

Ps: guardando le coppette di toto mi son spisciato...solo lui poteva avere la pazienza di fare 10 ore di wprime con un pentium 1:2funny:
-
si abbiamo chiarito in pvt...

-
hai tirato fuori sta chicca su toto leo.....grande!!!!!
-
kekkus ha scritto:
si abbiamo chiarito in pvt...
meglio sono contento
-
sapete tutti come la penso riguardo la comprensione verso chiunque, e nemmeno in questa occasione c'era alcun bisogno di trascendere

va dato merito a kekkus, che in pvt ha mostrato ampia capacità di dialogo e di moderazione. Ti attendiamo per altri spunti di ordine tecnico e non

@ Le085
magari solo 10 ore

non ricordo con quale cpu (forse col Cyrix 166) mi sembra abbia, allo Spi lungo, sfiorato le 18 ore

-
Grazie Toto...io cmq ho iniziato ad overcloccare ai tempi dei Celeron a 733mhz...
Però mi sono molto divertito tanto ai tempi degli gli Athlon xp...ricordo che ho avuto un paio di 2500+(1833mhz), uno Mobile e uno normale...mi hanno dato grandi soddisfazioni...li tenevo a liquido By Oc [email protected] e ai tempi, nn c'era cpu che poteva stargli dietro... -
kekkus ha scritto:
Grazie Toto...io cmq ho iniziato ad overcloccare ai tempi dei Celeron a 733mhz...
Però mi sono molto divertito tanto ai tempi degli gli Athlon xp...ricordo che ho avuto un paio di 2500+(1833mhz), uno Mobile e uno normale...mi hanno dato grandi soddisfazioni...li tenevo a liquido By Oc [email protected] e ai tempi, nn c'era cpu che poteva stargli dietro...
....... i Barton: che bella ferraglia

ho ancora qualche score col 2600+ (rigorosamente ad aria):
i mobile avevano delle performance e delle potenzialità in oc davvero sorprendenti per l'hardware di quel tempo.
-
l'importante è alla fine che tutto si sia risolto...senza dubbio kekkus sarà molto preparato e potrà darci molti consigli e potremo imparare molte cose da lui....
personalmente mi scuso se ho avuto un atteggiamento aggressivo, mà per quel poco che ne capisco è tutto merito di totocellux....
toto is my professor.....

-
scusato

-
scusate, ho provato a fare una ricerca sul forum, ma nn ho trovato un thread ufficiale sulla GTX260...nessuno ancora lo ha aperto?
-
kekkus ha scritto:
scusate, ho provato a fare una ricerca sul forum, ma nn ho trovato un thread ufficiale sulla GTX260...nessuno ancora lo ha aperto?credo di no...spesso e volentieri gli utenti aprono i thread per chiedere di problemi

E lo staff è troppo impegnato a rispondere per aprirne di nuovi

Se vuoi aprilo te

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi