dual...triple...o tre banchi single channel???
-
Le085 ha scritto:
e dove pensi di metterle delle ram da 2,5 ghz? su un nehalem? io non ci spererei prima di almeno un annetto...con nehalem sei vincolato a stare a freuquenze basse
non so per gli extreme ma per gli altri se non sbaglio puoi metter solo 1333 e 1600 mhz (almeno a default)
...devi trovare ram che ti permettano di stare con timings tirati!
certo che no!!!! era solo per dire che a 2.1 vanno veloci e che mettendole a 1.5 -1.65 vanno veloce comunque (e di + rispetto alle attuali)!
...e poi mi serve il pc e mi serve subito...con questo della ragazza o sbrocco io o sbrocca lei!! e non mi va di prendere qualcosa di già vecchio!! aspetto si ma quanto?
e poi se prendo il procio non è che intel mi esce tra 3 settimane con una release di i7 nuova (come fece con lo step E0 della serie Ex) che magari aggira l'ostacolo della tensione?
sono proprio dubbioso!!!!
-
tra tre settimane non credo...ma per gennaio max penso che ci saranno novità...
comunque se è vero che se dici di aspettare il pc non te lo fai mai ci sono dei periodi in cui il rapporto prestazioni prezzo con cui puoi fare un pc è veramente alto....
ma di solito il periodo natalizio e le novità non sono mai sinonimo di " a buon mercato"...
se proprio hai bisogno di un pc per giocare e non puoi apsettare probabilmente una soluzione core 2 duo potrebbe essere più vantaggiosa di questi tempi
-
Le085 ha scritto:
tra tre settimane non credo...ma per gennaio max penso che ci saranno novità...comunque se è vero che se dici di aspettare il pc non te lo fai mai ci sono dei periodi in cui il rapporto prestazioni prezzo con cui puoi fare un pc è veramente alto....
ma di solito il periodo natalizio e le novità non sono mai sinonimo di " a buon mercato"...
se proprio hai bisogno di un pc per giocare e non puoi apsettare probabilmente una soluzione core 2 duo potrebbe essere più vantaggiosa di questi tempi
porca putt. ero tanto felice di prende un pc nuovo...mi hai smontato
faccio cosi'...aspetto un paio di mesi (max fine febbraio) e vedo che novità ci sono...tiro avanti con questo e nel caso in cui mi lascio con la girl citerò la intel per danni morali a causa di "mancata informazione sui nehalem e voltaggi non proprio esuberanti"...scherzi a parte hai ragione...troppo fresco...già alcune imperfezioni prima di partire...sicuramente sarà un socket rivoluzionario e sicuramente aggireranno l'ostacolo...il problema è che non faranno subito!P.S.
mai prendere un pc sotto natale sotto costo...sa troppo di fregatura!!!
P.P.S.
riassemblo il buon pentium iii con win98 S.E. - MITICO!!!!
-
Le Kingston sono 2GHz CAS 9 @ 1.65v!!!!!!
-
SingWolf ha scritto:
Le Kingston sono 2GHz CAS 9 @ 1.65v!!!!!!si, ma ci vuole il mutuo per comprarle!!!
-
Una domanda....
Mio padre ha queste ram qua:

1066MHz - CL7 - 1.5v, se prendesse una piattaforma x58 sfrutterebbe a pieno il triple channel senza intoppi giusto?
-
SingWolf ha scritto:
Una domanda....Mio padre ha queste ram qua:

1066MHz - CL7 - 1.5v, se prendesse una piattaforma x58 sfrutterebbe a pieno il triple channel senza intoppi giusto?
si certo...
-
il terzo banco ha chip diversi, potrebbe avere problemi nel triple channel anche se i dati di targa sono gli stessi...
nn ti resta che provare la stabilità della configurazione..
ciao
-
megthebest ha scritto:
il terzo banco ha chip diversi, potrebbe avere problemi nel triple channel anche se i dati di targa sono gli stessi...nn ti resta che provare la stabilità della configurazione..
ciao
Si il terzo è diverso (ha i chip da un solo lato) però ha le stesse caratteristiche.....

Cmq vedremo se si decide a cambiare piattaforma..... così mi prendo pure la Rampage... :perfido:
-
uhm ho qualche dubbio sul fatto che funzionino in triple channel (anzi a dire il vero ho qualche dubbio anche se fossero tutti e tre uguali ma certificati per il dual channel e non per il triple)
cmq provare non costa nulla

-
Le085 ha scritto:
uhm ho qualche dubbio sul fatto che funzionino in triple channel (anzi a dire il vero ho qualche dubbio anche se fossero tutti e tre uguali ma certificati per il dual channel e non per il triple)cmq provare non costa nulla

Di memorie ne avevo 2 come quelle di destra, poi una non andava e mi hanno rimborsato, poi ne ho prese altre 2 da 1gb con le stesse caratteristiche.... perciò neache sono dual channel!!! son tutte singole!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi