Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Schede Madri & RAM
  4. dual...triple...o tre banchi single channel???

dual...triple...o tre banchi single channel???

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Schede Madri & RAM
21 Post 0 Autori 2.9k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • W Non in linea
    W Non in linea
    wizardonline
    scritto su ultima modifica di

PICCOLE CONSIDERAZIONI:

allora, visto che l'oc estremo abbiamo capito che non è vivamente consigliato mi sorge un dubbio...

1* vale la pensa acquistare memorie con dissipatori startosferici o con ventoline di raffreddamento (vedi corsair dominator - ocz - ecc) dal prezzo esorbitante quando oramai la memoria di per se non scalda + di tanto? (considerando che max tireremo le ram a 1.7 - 1.75)

2* sarà meglio acquistare ram da 2000mhz con tensione a 1.75 (tipo kingston) oppure delle 1333-1600 a 1.5V per poi poterle occare a 1.65 - 1.75! (magari raggiungendo anche timing migliori - e la soddisfazione di dire "ho occato le ram di 1.5V)

3* pare che stiano arrivando chip di memoria nuovi da ELPIDA con "udite udite" frequenze di oltre 2.5GHz e timing 11-11-11-34 a 2.1V.

tali memorie possono anche lavorare dalla tensione di 1.2V ottenendo cosi' un ottimo risultato a 1.5V - 2096MHz con timing 9-10-9-24 (volendo la si può anche far lavorare a 1.65V)...a questo punto penso che non servano + neppure le alette di raffreddamento (tentomeno ventole) visto tale downclock della memoria! (che le d9gtr vadano in pensione???????)

cosa ne dite?

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • L Non in linea
      L Non in linea
      Le085

e dove pensi di metterle delle ram da 2,5 ghz? su un nehalem? io non ci spererei prima di almeno un annetto...

con nehalem sei vincolato a stare a freuquenze basse

non so per gli extreme ma per gli altri se non sbaglio puoi metter solo 1333 e 1600 mhz (almeno a default)

...devi trovare ram che ti permettano di stare con timings tirati!

0
      • W Non in linea
        W Non in linea
        wizardonline

Le085 ha scritto:

e dove pensi di metterle delle ram da 2,5 ghz? su un nehalem? io non ci spererei prima di almeno un annetto...

con nehalem sei vincolato a stare a freuquenze basse

non so per gli extreme ma per gli altri se non sbaglio puoi metter solo 1333 e 1600 mhz (almeno a default)

...devi trovare ram che ti permettano di stare con timings tirati!

certo che no!!!! era solo per dire che a 2.1 vanno veloci e che mettendole a 1.5 -1.65 vanno veloce comunque (e di + rispetto alle attuali)!

...e poi mi serve il pc e mi serve subito...con questo della ragazza o sbrocco io o sbrocca lei!! e non mi va di prendere qualcosa di già vecchio!! aspetto si ma quanto?

e poi se prendo il procio non è che intel mi esce tra 3 settimane con una release di i7 nuova (come fece con lo step E0 della serie Ex) che magari aggira l'ostacolo della tensione?

sono proprio dubbioso!!!!

0
        • L Non in linea
          L Non in linea
          Le085

tra tre settimane non credo...ma per gennaio max penso che ci saranno novità...

comunque se è vero che se dici di aspettare il pc non te lo fai mai ci sono dei periodi in cui il rapporto prestazioni prezzo con cui puoi fare un pc è veramente alto....

ma di solito il periodo natalizio e le novità non sono mai sinonimo di " a buon mercato"...

se proprio hai bisogno di un pc per giocare e non puoi apsettare probabilmente una soluzione core 2 duo potrebbe essere più vantaggiosa di questi tempi

0
          • W Non in linea
            W Non in linea
            wizardonline

Le085 ha scritto:

tra tre settimane non credo...ma per gennaio max penso che ci saranno novità...

comunque se è vero che se dici di aspettare il pc non te lo fai mai ci sono dei periodi in cui il rapporto prestazioni prezzo con cui puoi fare un pc è veramente alto....

ma di solito il periodo natalizio e le novità non sono mai sinonimo di " a buon mercato"...

se proprio hai bisogno di un pc per giocare e non puoi apsettare probabilmente una soluzione core 2 duo potrebbe essere più vantaggiosa di questi tempi

porca putt. ero tanto felice di prende un pc nuovo...mi hai smontato ;) faccio cosi'...aspetto un paio di mesi (max fine febbraio) e vedo che novità ci sono...tiro avanti con questo e nel caso in cui mi lascio con la girl citerò la intel per danni morali a causa di "mancata informazione sui nehalem e voltaggi non proprio esuberanti"...scherzi a parte hai ragione...troppo fresco...già alcune imperfezioni prima di partire...sicuramente sarà un socket rivoluzionario e sicuramente aggireranno l'ostacolo...il problema è che non faranno subito!

P.S.

mai prendere un pc sotto natale sotto costo...sa troppo di fregatura!!!

P.P.S.

riassemblo il buon pentium iii con win98 S.E. - MITICO!!!!

0
            • S Non in linea
              S Non in linea
              SingWolf

Le Kingston sono 2GHz CAS 9 @ 1.65v!!!!!!

0
              • W Non in linea
                W Non in linea
                wizardonline

SingWolf ha scritto:

Le Kingston sono 2GHz CAS 9 @ 1.65v!!!!!!

si, ma ci vuole il mutuo per comprarle!!!

0
                • S Non in linea
                  S Non in linea
                  SingWolf

Una domanda....

Mio padre ha queste ram qua:

ramnb7.jpg

1066MHz - CL7 - 1.5v, se prendesse una piattaforma x58 sfrutterebbe a pieno il triple channel senza intoppi giusto?

0
                  • W Non in linea
                    W Non in linea
                    wizardonline

SingWolf ha scritto:

Una domanda....

Mio padre ha queste ram qua:

ramnb7.jpg

1066MHz - CL7 - 1.5v, se prendesse una piattaforma x58 sfrutterebbe a pieno il triple channel senza intoppi giusto?

si certo...

0
                    • M Non in linea
                      M Non in linea
                      megthebest

il terzo banco ha chip diversi, potrebbe avere problemi nel triple channel anche se i dati di targa sono gli stessi...

nn ti resta che provare la stabilità della configurazione..

ciao

0
                      • S Non in linea
                        S Non in linea
                        SingWolf

megthebest ha scritto:

il terzo banco ha chip diversi, potrebbe avere problemi nel triple channel anche se i dati di targa sono gli stessi...

nn ti resta che provare la stabilità della configurazione..

ciao

Si il terzo è diverso (ha i chip da un solo lato) però ha le stesse caratteristiche..... :angel:

Cmq vedremo se si decide a cambiare piattaforma..... così mi prendo pure la Rampage... :perfido:

0
                        • L Non in linea
                          L Non in linea
                          Le085

uhm ho qualche dubbio sul fatto che funzionino in triple channel (anzi a dire il vero ho qualche dubbio anche se fossero tutti e tre uguali ma certificati per il dual channel e non per il triple)

cmq provare non costa nulla :)

0
                          • S Non in linea
                            S Non in linea
                            SingWolf

Le085 ha scritto:

uhm ho qualche dubbio sul fatto che funzionino in triple channel (anzi a dire il vero ho qualche dubbio anche se fossero tutti e tre uguali ma certificati per il dual channel e non per il triple)

cmq provare non costa nulla :)

Di memorie ne avevo 2 come quelle di destra, poi una non andava e mi hanno rimborsato, poi ne ho prese altre 2 da 1gb con le stesse caratteristiche.... perciò neache sono dual channel!!! son tutte singole!

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                            Rispondi
                            • Risposta alla discussione
                            Effettua l'accesso per rispondere
                            • Da Vecchi a Nuovi
                            • Da Nuovi a Vecchi
                            • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.