Gerwiss Project
-
almeno che non faccia dei raccordi convergenti da avvitare ai raccordi femmina dei flauti....
-
ok mi pare che abbiamo tutti la stessa domanda

beh si forse ci metterà i raccordi stessi che teneva nell'ocarina...
aspettiamo i prossimi aggiornamenti

-
secondo me rende tantissimo anche a livello estetico questo nuovo distributore d'acqua
il fatto è che è belllo lungo...ma hai comprato dell'altro tubo?
-
apix_1024 ha scritto:
e questo impianto mega galattico di tubi è in sostituzione dell'ocarina?? ma così nn hai la diversificazione dei flussi visto che tutti i raccordi sono dello stesso diametro, o sbaglio?poi diversifico con i raccordi, questa e' una base dove avvitare i raccordi
Le085 ha scritto:
ok mi pare che abbiamo tutti la stessa domanda
beh si forse ci metterà i raccordi stessi che teneva nell'ocarina...
aspettiamo i prossimi aggiornamenti

i raccordi saranno in stile koolance ma le sezioni rimarranno identiche
One1ros ha scritto:
secondo me rende tantissimo anche a livello estetico questo nuovo distributore d'acqua
il fatto è che è belllo lungo...ma hai comprato dell'altro tubo?
il tubo uso il tygon da 12mm
-
Eravamo rimasti qui..

inserito nel case....

Gia' che si presenta troppo grande non mi piace, comunque alla fine devo provarlo giusto per capire come si comporta il flusso.....
-
altra serie di connettori..........

sostituiti tutti..... sono da 12 interno.....
-
Dopo tre giorni di lavoro....

tutto da rifare, il rilsan non si piega come dico io, e inoltre ho una perdita di carico lungo il flauto e alcuni tratti del circuito in quanto per ammorbidire le curve e' aumentata la lunghezza, alla fine ho messo dentro quasi 8 metri di tubo, piu' tutti i gingilli vari credo di aver superato i 10 metri contando qualche strozzatura all' interno dei wb.......
Diciamo che alla fine si sta delineando la versione definitiva, la Mark III

-
Iniziamo la versione Mark III.....

Questi sono i fori predisposti dalla Cooler Master per far passare i tubi di un eventuale impianto a liquido.......

Una serie di raccordi e riduzioni.....

-
Dopo una decina di minuti di teflon e chiave inglese....

ed alla fine....

-
Veramente un lavoro stupendo!:AAAAH:
-
:AAAAH: Veramente un gran lavorone...io penso che dopo 10 minuti comincerei a prendere a martellate tutto. Però è anche vero che ci metto la solita pazienza nell'overclock

A ognuno la sua "condanna"
Grande continua cosi! -
dando un'occhiata al volo sembra un bel lavoro senza sbavature! complimenti..ma poi torno e guarda per vedere se c'è qualche errorino che in quel garbuglio ci puo stare abcge per un grande come te:asd:
:asd: -
bello bello bello!!! seguo veramente con la bava alla bocca!!!!
-
questi nuovi raccordi sono migliori dei vecchi..o per lo meno cosi sembra
ma perchè ora hai portato fuori il circuito? e le riduzioni strozzano parecchio...
al posto del vecchio distributore di flusso cosa userai? un nuovo progetto in plexy?
-
posso dire la mia? sinceramente c'è troppo caos e poca razionalità in quel case...ok che ci sono mille componenti da raffreddare però non mi è ben chiaro lo scopo del gerwiss project: se sia cioè un esercizio di stile o solo il tentativo di liquidare più componenti possibili.
Con questo non dico che il lavoro di picio sia una niubbata, anzi, ma personalmente non mi entusiama quel groviglio di tubi.
-
A me la cosa che mi preoccupa di più è la portata...

-
MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
quanta polvere.....
Diamo un aggiornamento alla discussione....
La Mark III e' terminata, il circuito e' sotto pressione, sta girando da ieri, ho avuto un po di problemi con i rabbocchi dell' acqua, nulla di grave una bella soffiata con l'aria compressa e la cosa la risolvo, comunque alla fine il sistema e' partorito......

-
La fascetta centrale non serve, alla fine andra' rimossa, ora mi da la possibilita' di arrivare con le mani in alcune zone della scheda madre......
Ho scelto una soluzione senza flauto, non perche' non funzionasse, anzi il flusso della doppia laing riesce ad alimentare fino a sei uscite da 13mm, quindi se qualcun' altro vuole realizzare qualcosa di simile, della serie "yes, you can", l'unica accortezza le dimensioni devono essere contenute, un flauto troppo lungo disperde troppo, anche esagerare con le dimensioni delle sezioni alla fine porta pochi vantaggi, alla fine si perde portata e portanza, quindi dal 3/8 in su serve poco, a meno che andare su pompe da 2000 l/h, ma a quel prezzo conviene collegare i wb direttamente all' impianto domestico.......

La tanica era piena.......

-
Anche se la foto non rende, qui le pompe frullano, e da la spinta che ha ancora l'acqua, fanno bene il proprio lavoro, ho provato anche a farne funzionare una la volta, questo perche', se il diavolo ci mette lo zampino e rimango appiedato con una, almeno sapere come si comporta il circuito, e da quello che ho visto, fermando la pompa di ingresso il flusso e' buono, non si dovrebbe avere problemi, anche se la quantita' di acqua si riduce, fermando la seconda il flusso e' minimo, quasi al pelo, quindi la sostituzione della pompa deve essere fatta con una certa fretta, lavorare in quelle condizioni per piu' giorni alla lunga dara' problemi sicuramente...

-
Ho cambiato i WB delle ram, ne sono sempre due, ma della Innovatek, la configurazione del circuito adesso e' un misto serie parallelo, sfruttando il fatto che il wb della cpu ha la doppia uscita, quindi le componenti sono divise cosi:
CPU > GPU > RADIATORE > VASCHETTA > POMPA
CPU > CHIPSET > RAM > HD > VASCHETTA > POMPA
ricordo che i radiatori e le vaschette sono sempre due, messi in serie

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi