Fiat 500 [Rimontaggio]
-
che spettacolo...
-
-
...ma la vernice resistente alle alte temperature non va cotta in forno...? Almeno così avevo letto su Italiamodding...
-
Non saprei, la bomboletta che ho comprato parla di: "vernice speciale alte temperature resistente al calore fino a 800°C ideale per uso automobilistico e domestico", ma non mi dice niente di più.
Vedremo quando la piccola andrà in moto se brucia tutto oppure no (ho verniciato anche la marmitta).
-
Anche se parecchie foto io le avevo già viste ti rifaccio i complimenti Anto :clapclap: ottimo lavoro dai che prima o poi ci facciamo un giro sul cinquino

Valerio
-
Grazie Vale, speriamo di riuscire prima dell'autunno a metterla in strada.
-
Eeeeh... ci vorrebbe, per l'estate...! Tettuccio aperto e capelli al vento!

-
penguin86 ha scritto:
Eeeeh... ci vorrebbe, per l'estate...! Tettuccio aperto e capelli al vento!....moscerini in faccia
si non sarebbe male come idea

-
Lo so che non sarebbe male, però il tempo passa veloce e poi ho ancora il motore da sistemare vedremo cosa riuscirò a fare.
Domenica ho dedicato tutto il pomeriggio al cinquino e sono andato avanti un po nei lavori poi vi aggiorno.
Ho ancora qualcosina di arretrato da postare.
-
Impianto Elettrico [1^ parte]
Domenica avendo il pomeriggio a disposizione mi sono dato da fare un po.
Ho iniziato a posizionare l'impianto elettrico con cavi, interruttori e tutto quello che viene dietro.
Partendo dal cofano anteriore ho attraversato tutto l'abitacolo sbucando nel vano motore.
collegato il regolatore di corrente, la bobina (che non ho fotografato) e sono uscito con i cavi per le luci posteriori:
altro passo il motore del tergicristallo da mettere per primo per evitare di dover smontare tutto un altra volta:
filo per l'interruttore luci abitacolo (mi ha fatto impazzire
non riuscivo
a farlo passare dal cofano attraverso le lamiere e uscire dal buco)montaggio spie, interruttori, tachimetro sul cruscotto:
montato anche pompa liquido vetri:
cavi all'interruttore luce freni:
collegato tutti i capicorda delle spie, cavo tachimetro e spie luci e abbaglianti:
-
non vedo l'ora di vedere il restauro sul motore..sei un grande:n2mu:

-
Ottimo Antobov, vedo che te la stai cavando egregiamente!
Se nel week-end non hai nulla da fare e vuoi farti un "giretto" al mare (lo so, da novara non è proprio dietro l'angolo
), in Liguria a Garlenda c'è il 25° meeting internazionale delle 500. CI saranno anche rivenditori specializzati e tante tante 5ine (l'altr'anno eravamo 1500 circa :AAAAH:) -
1500 o.o
-
Soulman84 ha scritto:
non vedo l'ora di vedere il restauro sul motore..sei un grande:n2mu:
vedremo cosa riuscirò a fare, qualcosa avevo già iniziato a smontare.
nidecker ha scritto:
Ottimo Antobov, vedo che te la stai cavando egregiamente!Se nel week-end non hai nulla da fare e vuoi farti un "giretto" al mare (lo so, da novara non è proprio dietro l'angolo
), in Liguria a Garlenda c'è il 25° meeting internazionale delle 500. CI saranno anche rivenditori specializzati e tante tante 5ine (l'altr'anno eravamo 1500 circa :AAAAH:)Grazie cerco di fare del mio meglio, l'idea della Liguria non è male però domani matrimonio di un amico e domenica altro impegno, tra l'altro avrei bisogno di qualche ricambio e non sarebbe stato male.
-
-
ma tu fai per lavoro qualcosa di simile? perchè sei troppo bravo, io penso nn riuscirei ad essere cosi efficace e mi sta prendendo a male

-
Non prendertela One1ros, Anto è una persona più unica che rara, sapessi tutto quello che riesce a fare allora ti spareresti :ihihihih:
Valerio
-
valego ha scritto:
Non prendertela One1ros, Anto è una persona più unica che rara, sapessi tutto quello che riesce a fare allora ti spareresti :ihihihih:Valerio
non sono cosi' drastico

-
One1ros ha scritto:
ma tu fai per lavoro qualcosa di simile? perchè sei troppo bravo, io penso nn riuscirei ad essere cosi efficace e mi sta prendendo a male
Lavoro in un azienda che fa saldature e lavorazione lamiera.
valego ha scritto:
Non prendertela One1ros, Anto è una persona più unica che rara, sapessi tutto quello che riesce a fare allora ti spareresti :ihihihih:Valerio
Grazie Vale non esagerare però, diciamo che ci si arrangia un po' in tutto.

-
una parola: MITICO!!!
io il massimo che ho moddato è stato il ciao a 14 anni... nn c'era un pomeriggio che mio padre tornasse dal lavoro e mi trovasse a nn smanettare su quel povero ciao...
:nonno:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi