Fiat 500 [Rimontaggio]
-
Complimenti, seguirò ogni tua piccola descrizione, continua così

-
Iscritto...!
Cavolo, però, che coraggio che hai... :hypo: Dev'essere un lavoro titanico!
-
grandissimo:clapclap::clapclap: anchio avevo un cinquino blu..l'ho venduto ad un carrozziere xke non lo potevo più tenere e il fondo era tutto corroso e rischiava di staccarsi(lo so bene che la corrosione è un nemico del mitico 500 e di tutte le altre auto d'epoca)..lui lo ha restaurato e me lo ha fatto vedere a distanza di mesi..un gioiello:D
mitico 500:n2mu:
-
ottimo lavoro complimenti

davvero bellissima sembra nuova

-
Ringrazio ancora tutti per il supporto e l'interessamento, ogni tanto mi chiedo se ce la faro mai a finirlo e metterlo in strada ho pezzi ovunque sparsi per la cantina.
Un altro piccolo passo delle settimane passate è stato l'insonorizzazione.
Ho comprato questi pannelli della 3M:
e li ho sagomati sul fondo e sul sedile posteriore per attenuare un pò il rumore del motore _speriamo funzioni_
-
nidecker ha scritto:
Bravo Antobov, seguo con piacere la discussione avendone restaurata anch'io una (L) l'altr'anno col mio babbola soddisfazione alla fine sarà grandissima

Speriamo, non vedo l'ora di metterci le chiappe sopra e andare in giro con il tetto aperto.
swattolo ha scritto:
Complimenti, seguirò ogni tua piccola descrizione, continua così
Grazie, cercherò di essere abbastanza dettagliato.
penguin86 ha scritto:
Iscritto...!Cavolo, però, che coraggio che hai... :hypo: Dev'essere un lavoro titanico!
Si, il lavoro è stato abbastanza impegnativo sopratutto nella fase di smontaggio e preparazione dei lamierati ma ora dovrebbe essere più soft dopo la verniciatura si tratta di rimontare i pezzi cercando di non avanzarne.
Soulman84 ha scritto:
grandissimo:clapclap::clapclap: anchio avevo un cinquino blu..l'ho venduto ad un carrozziere xke non lo potevo più tenere e il fondo era tutto corroso e rischiava di staccarsi(lo so bene che la corrosione è un nemico del mitico 500 e di tutte le altre auto d'epoca)..lui lo ha restaurato e me lo ha fatto vedere a distanza di mesi..un gioiello:Dmitico 500:n2mu:
Anche il mio era così, fortunatamente a suo tempo è finito in cantina che fa anche da garage e non avendo più batteria e benzina per salire dalla rampa è rimasto li in un angolo.
gianni1879 ha scritto:
ottimo lavoro complimenti
davvero bellissima sembra nuova

Grazie.
-
che spettacolo...
-
-
...ma la vernice resistente alle alte temperature non va cotta in forno...? Almeno così avevo letto su Italiamodding...
-
Non saprei, la bomboletta che ho comprato parla di: "vernice speciale alte temperature resistente al calore fino a 800°C ideale per uso automobilistico e domestico", ma non mi dice niente di più.
Vedremo quando la piccola andrà in moto se brucia tutto oppure no (ho verniciato anche la marmitta).
-
Anche se parecchie foto io le avevo già viste ti rifaccio i complimenti Anto :clapclap: ottimo lavoro dai che prima o poi ci facciamo un giro sul cinquino

Valerio
-
Grazie Vale, speriamo di riuscire prima dell'autunno a metterla in strada.
-
Eeeeh... ci vorrebbe, per l'estate...! Tettuccio aperto e capelli al vento!

-
penguin86 ha scritto:
Eeeeh... ci vorrebbe, per l'estate...! Tettuccio aperto e capelli al vento!....moscerini in faccia
si non sarebbe male come idea

-
Lo so che non sarebbe male, però il tempo passa veloce e poi ho ancora il motore da sistemare vedremo cosa riuscirò a fare.
Domenica ho dedicato tutto il pomeriggio al cinquino e sono andato avanti un po nei lavori poi vi aggiorno.
Ho ancora qualcosina di arretrato da postare.
-
Impianto Elettrico [1^ parte]
Domenica avendo il pomeriggio a disposizione mi sono dato da fare un po.
Ho iniziato a posizionare l'impianto elettrico con cavi, interruttori e tutto quello che viene dietro.
Partendo dal cofano anteriore ho attraversato tutto l'abitacolo sbucando nel vano motore.
collegato il regolatore di corrente, la bobina (che non ho fotografato) e sono uscito con i cavi per le luci posteriori:
altro passo il motore del tergicristallo da mettere per primo per evitare di dover smontare tutto un altra volta:
filo per l'interruttore luci abitacolo (mi ha fatto impazzire
non riuscivo
a farlo passare dal cofano attraverso le lamiere e uscire dal buco)montaggio spie, interruttori, tachimetro sul cruscotto:
montato anche pompa liquido vetri:
cavi all'interruttore luce freni:
collegato tutti i capicorda delle spie, cavo tachimetro e spie luci e abbaglianti:
-
non vedo l'ora di vedere il restauro sul motore..sei un grande:n2mu:

-
Ottimo Antobov, vedo che te la stai cavando egregiamente!
Se nel week-end non hai nulla da fare e vuoi farti un "giretto" al mare (lo so, da novara non è proprio dietro l'angolo
), in Liguria a Garlenda c'è il 25° meeting internazionale delle 500. CI saranno anche rivenditori specializzati e tante tante 5ine (l'altr'anno eravamo 1500 circa :AAAAH:) -
1500 o.o
-
Soulman84 ha scritto:
non vedo l'ora di vedere il restauro sul motore..sei un grande:n2mu:
vedremo cosa riuscirò a fare, qualcosa avevo già iniziato a smontare.
nidecker ha scritto:
Ottimo Antobov, vedo che te la stai cavando egregiamente!Se nel week-end non hai nulla da fare e vuoi farti un "giretto" al mare (lo so, da novara non è proprio dietro l'angolo
), in Liguria a Garlenda c'è il 25° meeting internazionale delle 500. CI saranno anche rivenditori specializzati e tante tante 5ine (l'altr'anno eravamo 1500 circa :AAAAH:)Grazie cerco di fare del mio meglio, l'idea della Liguria non è male però domani matrimonio di un amico e domenica altro impegno, tra l'altro avrei bisogno di qualche ricambio e non sarebbe stato male.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi