[Thread Ufficiale] Asus EeePc
-
impressione sull'installazione di windows7: voto 10!
da chiavetta usb 2.0 da 4gb da quando si fa il boot a quando si fa il primo avvio passano meno di 30 minuti su questo piccolo! credo che sia proprio migliorato almeno questo aspetto rispetto solo ad xp che sul pargolo si installa in 40 minuti abbondanti!

-
beh è pur sempre una beta e potrebbe mancare ancora qualcosa...comunque direi che abbiamo buone speranze che sia effettivamente un gran bel sistema

-
allora raga windows 7 lo definirei un xp-killer! non sto scherzando. sul piccolo eeepc va come lui se non meglio.
driver xp quasi tutti accettati! sono riuscito a fargli digerire pure i tasti rapidi fn+tasto che prima non prendeva, wlan configurata, BT pure, lan pure, driver audio hd messi in automatico, vga pure!
eeetcl pienamente supportato, avira pure! cavolo questo appena esce me lo metto al posto di xp sicuro!

-
apix_1024 ha scritto:
allora raga windows 7 lo definirei un xp-killer! non sto scherzando. sul piccolo eeepc va come lui se non meglio.driver xp quasi tutti accettati! sono riuscito a fargli digerire pure i tasti rapidi fn+tasto che prima non prendeva, wlan configurata, BT pure, lan pure, driver audio hd messi in automatico, vga pure!
eeetcl pienamente supportato, avira pure! cavolo questo appena esce me lo metto al posto di xp sicuro!

Vuoi dire che Windows 7 supporta i driver di XP oppure ho capito male ?
Perchè se così fosse lo provo anche io visto che Vista non lo posso mettere perchè i driver della vga non ci sono

-
swattolo ha scritto:
Vuoi dire che Windows 7 supporta i driver di XP oppure ho capito male ?Perchè se così fosse lo provo anche io visto che Vista non lo posso mettere perchè i driver della vga non ci sono

a be i driver dell'eeepc 1000h sono disponibili solo per xp e quelli che windows 7 non ha messo lui di default li ho messi io facendo installare i driver xp:clapclap::clapclap:
ora sto provando opera 9.6!
-
il piccolo atom ha detto basta a ben 2040 mhz... ghghggh le rammine nuove 800cl5 si fanno sentire
le vecchie 533cl4 le dò al fratellino:) -
apix_1024 ha scritto:
il piccolo atom ha detto basta a ben 2040 mhz... ghghggh le rammine nuove 800cl5 si fanno sentire
le vecchie 533cl4 le dò al fratellino:)test test :clapclap:
ps: quand'è che lo butti sotto azoto ?

-
ecco un giro veloce di test a codecreatures:
990mhz
1610mhz
1750mhz
1890mhz
2040mhz
c'è un netto miglioramento! :clapclap::clapclap::clapclap:
-
-
penguin86 ha scritto:
semplicemente incredibile. è peggio di rigor questo... ha piazzato di ogni dentro quel povero 701! mamma mia quanta roba ci ha fatto stare!!!!:AAAAH::AAAAH:
-
penguin86 ha scritto:
:king:
-
Le085 ha scritto:
:king:Bello, eh?
-
penguin86 ha scritto:
Bello, eh?Accipicchia che roba O_O :AAAAH:
-
mi serve 1 anima pia che ne sappia di dual boot
mi sono registrato con la microzoz e mi sono scaricato la beta 7000 di windows 7 con relativo cd key
ora il problema è: come levo la mia beta 6956 dal disco secondario e metto questa? windows 7 infatti ha fatto tutto lui il dual boot ergo se vado di format sulla partizione secondaria poi rido visto che dopo non mi vedrà manco più xp sulla primaria...come devo fare? grazie ragassss
-
:boh: non puoi installare sopra senza formattare?
-
Le085 ha scritto:
:boh: non puoi installare sopra senza formattare?dici che funzioni?:cheazz:
-
Ragazzuoli mi sono convertito anch'io all'EeePC! :clapclap:
Eccolo al confronto con Orma:

Inutile dire che pesa un terzo di Orma... :AAAAH: Come dimensioni è la metà.
Visto che qualche mese fa si parlava di consumi dell'eeepc... secondo voi è possibile tenerlo acceso con circa 300mAh?
Son curioso di sapere se quest'estate riuscirò ad utilizzarlo in campeggio col pannello solare... magari anche con la luce del display spenta (sempre che si possa fare), tanto se c'è il sole forte...
Il mio è il modello 900, quindi con lo schermo 8,9" (che speriamo non consumi molto più del 7"...).
-
penguin86 ha scritto:
Ragazzuoli mi sono convertito anch'io all'EeePC! :clapclap:Eccolo al confronto con Orma:
Visto che qualche mese fa si parlava di consumi dell'eeepc... secondo voi è possibile tenerlo acceso con circa 300mAh?
Son curioso di sapere se quest'estate riuscirò ad utilizzarlo in campeggio col pannello solare... magari anche con la luce del display spenta (sempre che si possa fare), tanto se c'è il sole forte...
Il mio è il modello 900, quindi con lo schermo 8,9" (che speriamo non consumi molto più del 7"...).
grandissimooooooooooooooo! ti dico subito che il mio schermo da 10" con luminosità al minimo mangia da solo 6watt... vedi te... con luminosità al max mangia cirac 8 o 9watt sempre solo lo schermo...
:muro:
-
penguin86 ha scritto:
Ragazzuoli mi sono convertito anch'io all'EeePC! :clapclap:Eccolo al confronto con Orma:

già arrivatiii??????:AAAAH:
sai che c'è il mio zampino in questo acquisto vero ?

225 euro...se penso che l'ho pagato 400 a giugno 2008 mi mangerei le mani, spero che sia solo un'offerta passeggera tipo fuori tutto fino ad esaurimento scorte....
per i 300mah la vedo molto dura o meglio dipende da quanti volt tiri fuori a 300ma....considera che consuma all'incirca sugli 12-13w con wifi spento e tutto al minimo...ora nn ricordo bene...mi pare avevo scritto ste cose sul thread del lidlometro
perchè cmq 300ma per 12 v se nn sbaglio fa 3600mwH....3,6W/h sono proprio pochi....anche a monitor spento...nn so con l'atom ma è proprio poco
ah ovviamente mi fari da cavia per metterci su ubuntu o quel che sarà vero? o pensi di rimanere con xandros? ps se non pialli subito cercati la modifica per passare a dektop mode;)
-
apix_1024 ha scritto:
grandissimooooooooooooooo! ti dico subito che il mio schermo da 10" con luminosità al minimo mangia da solo 6watt... vedi te... con luminosità al max mangia cirac 8 o 9watt sempre solo lo schermo...
:muro:
Azz! Non ci starò mai dentro!
Le085 ha scritto:
già arrivatiii??????:AAAAH:sai che c'è il mio zampino in questo acquisto vero ?

225 euro...se penso che l'ho pagato 400 a giugno 2008 mi mangerei le mani, spero che sia solo un'offerta passeggera tipo fuori tutto fino ad esaurimento scorte....
per i 300mah la vedo molto dura o meglio dipende da quanti volt tiri fuori a 300ma....considera che consuma all'incirca sugli 12-13w con wifi spento e tutto al minimo...ora nn ricordo bene...mi pare avevo scritto ste cose sul thread del lidlometro
perchè cmq 300ma per 12 v se nn sbaglio fa 3600mwH....3,6W/h sono proprio pochi....anche a monitor spento...nn so con l'atom ma è proprio poco
ah ovviamente mi fari da cavia per metterci su ubuntu o quel che sarà vero? o pensi di rimanere con xandros? ps se non pialli subito cercati la modifica per passare a dektop mode;)
Lo so, lo so

Infatti grazie!! Il prezzo più basso che avevo trovato era 260 gneuri

12w a 12v sono 1 ahmpere. Forse con altri 2 pannelli (starei oltre i 900mah), ma spendere altri 60 euro in pannelli fotovoltaici non mi sconfinfera...
Per la Xandros, tutto oggi non l'ho usato (non son riuscito a trovare la consolle), sto scaricando Ubuntu eee, così domani potrò usarlo con un s.o. decente :clapclap:
Ciaooo!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi