Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. 4 chiacchiere...
  3. Piazzetta
  4. Benzina vs diesel

Benzina vs diesel

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Piazzetta
41 Post 0 Autori 3.8k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • A Non in linea
    A Non in linea
    apix_1024
    scritto su ultima modifica di

megthebest ha scritto:

purtroppo sarà anche peggio...

l'anno scorso ho acquistato la Bravo diesel... ora quasi quasi mi pento del diesel tanto è caro e pochi vantaggi mi porterà in futuro..

ciao

guarda io quasi due anni ho preso la mia macchina usata, una ford fiesta turbo diesel... avevo per le mani una bella hyunday coupè 1.6l con impianto a gpl ma mio padre nn ne volle sapere... ora piango come un dannato perchè la fiesta è diesel e consuma relativamente poco ma è pur sempre un 1.8l :mad::mad::mad:

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • L Non in linea
      L Non in linea
      Le085

io ancora voto per il diesel :)

costerà uguale alla benza ma consuma sempre meno...e mi fa impazzire quando entra il turbo. il benziana è troppo progressivo che se vogliamo è una coa buona ma a me piace quello strappetto quando entra sui 1800-2000 giri :asd:

certo è che se ne stanno approfittanto :mad:

0
      • G Non in linea
        G Non in linea
        gianni1879

Ormai il diesel non conviene più grazie alla speculazione che ci hanno fatto sopra....

che schifo...

incentivare fonti alternative no?? no

0
        • A Non in linea
          A Non in linea
          apix_1024

gianni1879 ha scritto:

incentivare fonti alternative no?? no

e no porelli se nn prendono 2 euro al litro poi come fanno??? noi che lavoriamo possiamo pagare.. loro poveri nn lavorano quindi come fanno se nn gli paghiamo a peso d'oro il loro petrolio...:mad::mad::mad:

0
          • F Non in linea
            F Non in linea
            Febry

quoto in tutto leo...

vedrete poi appena cambio la centralina all'audi A3 ...

ci sarà da divertirsi!

:D

0
            • A Non in linea
              A Non in linea
              apix_1024

Febry ha scritto:

quoto in tutto leo...

vedrete poi appena cambio la centralina all'audi A3 ...

ci sarà da divertirsi!

:D

ma guarda anche io sono per il turbo. la spinta dà una sensazione di potere. ma credimi un bel turbo metano ti darebbe le stesse sensazioni ;) è solo che ora fa comodo vendere i diesel. la bmw infatti su cosa spinge??? sul turbo bistadio. prima il 335d ovvero il primo turbodiesel 3.0l da 280 e passa cv ora sta per lanciare sul mercato il primo 2.0l biturbo da 200 e passa cv...

ma io mi chiedo perchè nn si investa sul metano. ha un potere calorifico superiore alla benzina, ha un numero di ottani di 120 ovvero si potrebbe stare tranquillamente con rapporti di compressione vicini al 15 (i benzina stradali se arrivano a 10 è già tanto, i diesel stanno tra 15 e 20 a seconda dei modelli)!!

èh ma il metano spinge poco come mercato. costa poco ora...

l'ultima chicca poi te la dicono i concessionari... il mese scorso era in forse l'acquisto di un'auto a benza da mettere a metano quindi ero in giro per concessionari. la chicca:

toyota volevo sapere se avevano yaris 1.0 aziendali o cmq usate da mettere a metano. la risposta del concessionario:

eh ma nn può mettere un tre cilindri a metano... ed io perchè? perchè poi vibra, poi nn spinge insomma nn si può...

ecco questo patacca di un venditore viene a dire a me, inge meccanico, che un tre cilindri nn può essere messo a metano. ma a benzina va. e perchè a metano dovrebbe vibrare?? che è il metano l'anticristo?? vi giuro che sono uscito senza salutarlo perchè per poco nn lo umiliavo...:azz:

0
              • D Non in linea
                D Non in linea
                Darkcool

Sarà ora di staccarsi dal petrolio? voi che ne dite?

Io ormai uso quasi sempre la bicicletta, e quando faccio benzina, cerco i distributori senza marchio, che non alimentato le grandi marche e costano molto meno (anche se sono imboscati, quasi come se si volessero nascondere).

0
                • L Non in linea
                  L Non in linea
                  Le085

apix_1024 ha scritto:

ecco questo patacca di un venditore viene a dire a me, inge meccanico, che un tre cilindri nn può essere messo a metano. ma a benzina va. e perchè a metano dovrebbe vibrare?? che è il metano l'anticristo?? vi giuro che sono uscito senza salutarlo perchè per poco nn lo umiliavo...:azz:

:ROTFL::ROTFL:

cmq si è ora di camiare.

appena sarà possibile punterò all'idrogeno. anche se sarà il caso che iniziano a muoversi in tale direzione. poi col mio impiantino solare riempirò il mio bel bidoncino di idrogeno e tutti i giorni farà il pieno aggratis alla mia macchinina👼

....poi prenderò il mio fido bastoncino da ottantenne:nonno: e monterò im macchina per andare al mercato:hysterical::hysterical:

0
                  • D Non in linea
                    D Non in linea
                    Darkcool

Le085 ha scritto:

cmq si è ora di camiare.

appena sarà possibile punterò all'idrogeno. anche se sarà il caso che iniziano a muoversi in tale direzione. poi col mio impiantino solare riempirò il mio bel bidoncino di idrogeno e tutti i giorni farà il pieno aggratis alla mia macchinina👼

....poi prenderò il mio fido bastoncino da ottantenne:nonno: e monterò im macchina per andare al mercato:hysterical::hysterical:

Ma che idrogeno????? io mi sono comprato un cavallo nuovo fiammante, consuma biocombustibile e produce metano:ROTFL:

0
                    • G Non in linea
                      G Non in linea
                      gianni1879

Le085 ha scritto:

cmq si è ora di camiare.

infatti anche novantenne.... 😞

0
                      • S Non in linea
                        S Non in linea
                        SACD

Fra tutte le risorse il metano è la meno inquinante solo perchè nn deriva dal petrolio, però deve essere stipato a 200 bar nelle bombole e le stesse occupano + spazio di quelle del gpl e sono più pesanti perchè devono resistere alle maggiori pressioni, poi è vero che un potere antidetonante maggiore, però ha un potere calorifico minore, ed per sfruttarlo appieno bisogna rifare da 0 un motore e nessuno lo farà mai, perchè poi finito il metano in auto sarebbe impossibile farlo andare a benzina.

Poi il problema che sottovalutano tutti è dato dal fatto che in Italia praticamente gira tutto su camion, e i camion vanno a gasolio.....e alla fine anche se hai una macchina a prpulsione atomica, la merce dalla alimentare alle scarpe la pagherai di più indistintamente

0
                        • P Non in linea
                          P Non in linea
                          principino1984

è uno scandalo.. pensare che io con la mia rsv faccio sempre meno km con 10 euro.. :s ... che palle... la cosa che più mi urta è dover rinunciare a dei piaceri della vita xkè degli stronzi ci vogliono mangiare sempre di più sopra! ma che schiantassero tutti quanti guarda! E poi mi vengono a dire che la benzina costa per forza così tanto... ma dove..se a livigno costa 0.85 centesimi!!! siamo proprio presi per il culo dalla mattina alla sera!

Poi oltre alla macchina.. aumenta anche il prezzo dell'energia elettrica, dei beni di primo consumo (come dice SACD) dovuti all'aumento del carburante per i mezzi di trasporto quali camion etc! Tutto un mangia mangia, e quelli che ci rimettono siamo noi, mentre chi dovrebbe garantirci la possibilità di una "buona vita" (lo stato) ci piglia sempre di più perchè naturalmente le tasse sono fisse quindi il 20% di 1 euro sono 0.2c ... ma il 20% di 1.5 euro sono 0.3c ... più tutte le altre segate! grrr che rabbia!

Marco

ps.: io sto pensando di comprarmi un pannellino solare da mettermi a pisa per alimentare alcune cose... ho già addocchiato alcune cose molto carine sulla baia!

0
                          • S Non in linea
                            S Non in linea
                            SACD

A proposito dei motori della toyota che qualcuno ha menzionato, è vero che nn possono essere trasformati a gas, ma nn per i motivi che ti ha raccontato il concessionario, che penso nn sappia neanche come funziona un motore.

Il problema è dovuto al materiale delle sedi valvola, anche le altre giapponesi seguono per lo stesso motivo, come il motore 1.2 per esempio della maza 2 serie precedente e quindi quello della fiesta e i Ztech o come si scrive ford

0
                            • A Non in linea
                              A Non in linea
                              apix_1024

SACD ha scritto:

A proposito dei motori della toyota che qualcuno ha menzionato, è vero che nn possono essere trasformati a gas, ma nn per i motivi che ti ha raccontato il concessionario, che penso nn sappia neanche come funziona un motore.

Il problema è dovuto al materiale delle sedi valvola, anche le altre giapponesi seguono per lo stesso motivo, come il motore 1.2 per esempio della maza 2 serie precedente e quindi quello della fiesta e i Ztech o come si scrive ford

si so delle sedi valvola che si se usa il motore solo a gas dopo un pò cedono ma mia mamma la userebbe per fare 20km al giorno... poi quando mi ha detto che un tre cilindri a metano vibra per poco nn mi alzavo e lo lasciavo a metà discorso...:azz:

0
                              • S Non in linea
                                S Non in linea
                                SACD

apix_1024 ha scritto:

si so delle sedi valvola che si se usa il motore solo a gas dopo un pò cedono ma mia mamma la userebbe per fare 20km al giorno... poi quando mi ha detto che un tre cilindri a metano vibra per poco nn mi alzavo e lo lasciavo a metà discorso...:azz:

Ma guarda che cmq nn conviene comunque, il metano ruba + spazio del gpl e ha meno autonomia e l'impianto costa il 50% in più, ergo per ammortizzarlo devi fare parecchi chilometri all'anno, poi hai già un motore che è un campione di consumi, almeno sulla aygo e sorelle francesi, sulla yaris sarà un pò peggio

0
                                • L Non in linea
                                  L Non in linea
                                  Le085

se bisogna andare sul metano conviene prenderle già pronte al concessionario

le natural power della fiat vanno molto bene :)

0
                                  • A Non in linea
                                    A Non in linea
                                    apix_1024

SACD ha scritto:

Ma guarda che cmq nn conviene comunque, il metano ruba + spazio del gpl e ha meno autonomia e l'impianto costa il 50% in più, ergo per ammortizzarlo devi fare parecchi chilometri all'anno, poi hai già un motore che è un campione di consumi, almeno sulla aygo e sorelle francesi, sulla yaris sarà un pò peggio

tieni conto che cmq il metano lo metteremmo su una macchina da usare per fare la spesa e muoversi in città (la mia 206 mitica) solo perchè mio fratello facendo fisioterapia ci sono certi periodi che si spara anche 140km al giorno tra pratica e lezioni:azz:

Le085 ha scritto:

se bisogna andare sul metano conviene prenderle già pronte al concessionario

le natural power della fiat vanno molto bene :)

guarda qui a fidenza conosciamo un'impiantista di metano che fa questo lavoro da 20 anni e mi ha detto che le punto natural power vanno bene ma nn sono così parche nei consumi quando sono a metano. in pratica ha verificato lui che tra la punto natura power ed una che ha fatto lui a metano la sua consumava leggermente meno e si attaccava prima al gas della stessa punto.:n2mu:

cmq ha detto he la natural power sia punto che multipla sono le migliori sulla piazza

0
                                    • D Non in linea
                                      D Non in linea
                                      dj883u2

Più avanti andiamo è peggio sarà!....:azz:

0
                                      • N Non in linea
                                        N Non in linea
                                        nidecker

E' una merd# ragazzi, dobbiamo staccarci da sto maledetto petrolio....per andare in Uni mi sparo tutti i giorni almeno un'80ina di Km che su un 1.2 mediamente parsimonioso vi assicuro che 20 euro non mi durano manco 3 giorni....Che palle, il mondo gira sempre più alla rovescia 😢

Il metano per come la vedo io sega troppo le prestazioni di un'auto...ok, uno non è che debba sempre fare i 130 o farsi le partenze a razzo ai semafori...

Appena la mia cliozza da 150K e passa Km passa a miglior vita sicuro che metto il ciambellone del gas (65-70 cent/litro :fiufiu:)

0
                                        • A Non in linea
                                          A Non in linea
                                          apix_1024

nidecker ha scritto:

E' una merd# ragazzi, dobbiamo staccarci da sto maledetto petrolio....per andare in Uni mi sparo tutti i giorni almeno un'80ina di Km che su un 1.2 mediamente parsimonioso vi assicuro che 20 euro non mi durano manco 3 giorni....Che palle, il mondo gira sempre più alla rovescia 😢

Il metano per come la vedo io sega troppo le prestazioni di un'auto...ok, uno non è che debba sempre fare i 130 o farsi le partenze a razzo ai semafori...

Appena la mia cliozza da 150K e passa Km passa a miglior vita sicuro che metto il ciambellone del gas (65-70 cent/litro :fiufiu:)

il metano sega le prestazioni proprio perchè un motore studiato per andare a benza ha un rapporto di compressione basso per il metano... ma motori che vadano solo a metano per ora nn ne ho visti manco uno e nn so perchè...

anche i natural power fiat prima di passare a metano fanno circa 10km a benza mi ha detto l'installatore (in pratica il motore si scalda a benza poi passa a metano da solo) e la cosa nn me la so spiegare...

cmq sta di fatto che fanno pena sti prezzi... maledetta economia balorda...

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.