Aiuto Primo impianto raffreddamento liquido
-
ombra75 ha scritto:
non ne ho idea sinceramente..abbiamo mobo diverse..sembrano i sensori della mobo..ma mi sembra strano..temperature troppo alte se cosi fosse per essere a liquido..
una piccola domanda..hai messo i pad termici sotto i wb mb vero?
certo... avevo pensato pure ma toccandoli sono freddi che poi sono oltre hai 100 gradi ho controllato da per tutto ed è tutto freddo boo
-
ps..per farti avere un idea..dai un occhiata allo stupendo lavoro di @muzio85..
http://www.xtremehardware.com/forum/showthread.php?t=34632
è questo il genere di connessioni di cui ti parlavo..
nel tuo caso,che non hai wbram,dalla cpu passi al wb mosfet e poi ,sempre col 90°,dritto al radiatore..l effetto è molto diverso dall avere archi di tubo davanti all hardware..
non ti costa nulla perche i raccordi li hai gia:)ci vuole solo un po di pazienza..
siamo in attesa di tue notizie e spero che a lavoro finito tu apra un thread sulla sezione galleria pc..tante tante foto!!

-
Ciao beddi dopodomani mi arrivano i full cover delle vga.
raga la prima immagine e come ho tutto nel casse, e possibile che mi fai lo schizzo come devo collegare i tubi?

la seconda immagine e come e adesso...
diciamo che si capisce
[ATTACH=CONFIG]4495[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]4494[/ATTACH]
-
-
Ahahahha grande ombra
Sent from my iPhone using Tapatalk
-
liberato87 ha scritto:
Ahahahha grande ombraSent from my iPhone using Tapatalk

-
ombra75 ha scritto:

hehehe bello dai grazieeee
-
io proporrei il rientro in vasca perchè cosi evita quel tubo lungo (visto che è "di strada" la vaschetta).
ovviamente ci vuole la vaschetta giusta che abbia il tubo di rientro in modo da evitare sia il rumore e sia che l aria rientri.
io ho la multioption x2 advanced, ora c'è la x3.

ma ce ne sono anche altre sul mercato.
poi proporrei dopo le vga di andare nel rad sul top (girandolo) e poi nella cpu e wb main.
-
liberato87 ha scritto:
io proporrei il rientro in vasca perchè cosi evita quel tubo lungo (visto che è "di strada" la vaschetta).ovviamente ci vuole la vaschetta giusta che abbia il tubo di rientro in modo da evitare sia il rumore e sia che l aria rientri.
io ho la multioption x2 advanced, ora c'è la x3.

ma ce ne sono anche altre sul mercato.
poi proporrei dopo le vga di andare nel rad sul top (girandolo) e poi nella cpu e wb main.
ciao, i consigli sono bene accettati mi fai uno schizzo vediamo come sai disegnare

come vaschetta ho questa
-
ahahha no i disegni li lascio ad ombra

apparte gli scherzi va bene il loop che ti ha fatto ombra, io farei solo il rientro in vaschetta

-
liberato87 ha scritto:
ahahha no i disegni li lascio ad ombra
apparte gli scherzi va bene il loop che ti ha fatto ombra, io farei solo il rientro in vaschetta

stavo pensando se taglio il tubo in plastica che c'è dentro la mia vaschetta?
-
perché tagliarlo??
la funzione del tubo è far si che il liquido rientri sotto il livello della vaschetta cosi si evita l effetto cascata e poi, essendo immerso,non può ripescare l'aria.
-
liberato87 ha scritto:
perché tagliarlo??la funzione del tubo è far si che il liquido rientri sotto il livello della vaschetta cosi si evita l effetto cascata e poi, essendo immerso,non può ripescare l'aria.
non nel suo caso..:)il tubo di cui parla è l alloggiamento del catodo led..per quello ho descritto il ritorno alla vaschetta dalla parte bassa..
fare come dice non è una cattiva idea..se lo taglia a meta e ci fa finire il liquido di ritorno ha risolto perchè la turbolenza si smorza li dentro e quando esce dal tubo è liquido fermo..
-
ombra75 ha scritto:
non nel suo caso..:)il tubo di cui parla è l alloggiamento del catodo led..per quello ho descritto il ritorno alla vaschetta dalla parte bassa..fare come dice non è una cattiva idea..se lo taglia a meta e ci fa finire il liquido di ritorno ha risolto perchè la turbolenza si smorza li dentro e quando esce dal tubo è liquido fermo..
so benissimo che c'è quel tubo per il led...
io ho visto alcune foto e sembrava che la vaschetta avesse già i tubi per il rientro

per questo ho detto che non deve tagliare nulla

poi però ho visto che in realtà non sono "tubi" ma sono solo cilindri di plexi (penso usati per diffondere la luce ecc), quindi inservibili come entrate uscite del liquido.
ergo se non vuole usare il centrale per il led può come ha detto tagliarlo, credo che il rientro sul top della vaschetta sia molto meglio rispetto al tubo lungo che le passa affianco e rienrta sotto.
-
liberato87 ha scritto:
so benissimo che c'è quel tubo per il led...io ho visto alcune foto e sembrava che la vaschetta avesse già i tubi per il rientro

per questo ho detto che non deve tagliare nulla

poi però ho visto che in realtà non sono "tubi" ma sono solo cilindri, quindi inservibili come entrate uscite del liquido.
buon giorno come vedi nella foto c'è un'altra vaschetta piccola dentro è una vaschetta per i fatti suoi, io pensavo che la parte bassa la tagliavo o gli creavo dei fori, cosi il tubo lo collego di sopra.
che ne dici? io no la uso lo pure tolta
-
superino ha scritto:
buon giorno come vedi nella foto c'è un'altra vaschetta piccola dentro è una vaschetta per i fatti suoi, io pensavo che la parte bassa la tagliavo o gli creavo dei fori, cosi il tubo lo collego di sopra.che ne dici? io no la uso lo pure tolta
si si ho capito la tua idea.
in pratica devi solo accorciare un pò il tubo (poco più di metà vaschetta) che contiene il led (come dici tu, una piccola vaschetta interna), in modo che il liquido possa rientrare sotto il livello (riempirai poi la vaschetta sopra il taglio ovviamente).
e poi si, puoi usare l ingresso di sopra della vaschetta.
detto ciò il rientro fatto sopra oppure come ti aveva detto ombra è solo una questione estetica.
-
Ragazzi finalmente mi sono arrivati i full cover quindi stasera si inizia, in pausa pranzo avevo provato a levare il liquido il rubinetto lo avevo messo nel radiatore basso a destra ma non esce nulla quando lo o apro e accendo le pompe.

dove mi conviene metterle?
-
è strano che non esca nulla anche solo aprendolo dovrebbe uscire il liquido, oppure anche solo stappando la vaschetta.
per svuotare non devi tenere le pompe accese, non serve.
se posti qualche foto è meglio.
-
[ATTACH=CONFIG]4502[/ATTACH]sono al lavoro ma ti linko il video al 10° secondo si inizia a vedere sulla destra un tubo rosso con il rubinetto
nella foto il blackplate lo devo levare?
risolto
-
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi