Ortocultura - chi la pratica ?
-
Mio padre l'ha sempre fatto e quando sono a casa(ormai quasi mai) lo aiuto. Ad avere tempo e terra lo farei anche qui, se non che qui il sole non c'è mai ed è molto freddo.
Comunque penso che sia un hobby che può dare delle belle soddisfazioni. Le cose del tuo campo hanno sempre tutto un altro sapore. Anzi diciamo che HANNO sapore a differenza di quelle del supermercato.
Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!
-
quoto e quoto già la fatica che fai che per farle crescere è tutto, quando te le mangi hanno un altro sapore!

-
Le085 ha scritto:
Mio padre l'ha sempre fatto e quando sono a casa(ormai quasi mai) lo aiuto. Ad avere tempo e terra lo farei anche qui, se non che qui il sole non c'è mai ed è molto freddo.Comunque penso che sia un hobby che può dare delle belle soddisfazioni. Le cose del tuo campo hanno sempre tutto un altro sapore. Anzi diciamo che HANNO sapore a differenza di quelle del supermercato.
Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!
RIC3 ha scritto:
quoto e quoto già la fatica che fai che per farle crescere è tutto, quando te le mangi hanno un altro sapore!
Già hanno veramente altri sapori perché non vengono trattati con nulla, raccoglie mangi

I pomodori da me stanno nascendo, ieri ho raccolto parecchie fragole, insalata e rucola, la mia cena

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
swattolo ha scritto:
Già hanno veramente altri sapori perché non vengono trattati con nulla, raccoglie mangi
I pomodori da me stanno nascendo, ieri ho raccolto parecchie fragole, insalata e rucola, la mia cena

rucola?

-
E' rucola? però un buon quantitativo.. a me piace molto, l'insalata normale meno

-
si certo rucola per 4 persone , aivoglia , io dall'anno scorso mi son appassionato di rucola l'adoro sopratutto l'odore!

-
RIC3 ha scritto:
si certo rucola per 4 persone , aivoglia , io dall'anno scorso mi son appassionato di rucola l'adoro sopratutto l'odore!
Idem, é favolosa. Io la metterei su ogni cosa. Pasta fredda con: rucola, pomodorini, mozzarella, favolosa

-
swattolo ha scritto:
Idem, é favolosa. Io la metterei su ogni cosa. Pasta fredda con: rucola, pomodorini, mozzarella, favolosa
fra poco posto le foto dei peperoni verdi, sono ancora piccolini e i pomodori stanno uscendo ,anche i capperi già raccolti! 

-
io coltivo leo...
-
RIC3 ha scritto:
fra poco posto le foto dei peperoni verdi, sono ancora piccolini e i pomodori stanno uscendo ,anche i capperi già raccolti! 
Anche da me i pomodori e di fagiolini stanno crescendo. Zucchine é un pò che le raccolgo I peperoni e le melanzane invece ancora niente

One1ros ha scritto:
io coltivo leo...muhuauhauhuhauha se lo innaffi a dovere ti darà tante soddisfazioni

-
swattolo ha scritto:
spero che stai scherzando... la odiooooooooooooooooooooooooooooooooooo
-
bannatello

-
RIC3 ha scritto:
bannatello
Dovremmo in effetti

In pomodori miei, nonostante non gli sia stato molto dietro, stanno nascendo e sono quasi tutti gialli
Zucchine ne ho raccolte un bel pò e i miei peperoni stanno venendo su, già 4-5 grandicelli ci sono. Per le melanzane ancora niente, idem meloni e angurie 
-
da me anhce son usciti i pomodori gialli,anche perchè qui sole c'è ne siamo sui 37 gradi xd...e poi escono a volonta i mangiatutto non so se li conosci e qualche melanzana...

-
Mangiatutto sarebbero ? Anche i fagiolini ne stanno facendo a bizzeffe

-
swattolo ha scritto:
Mangiatutto sarebbero ? Anche i fagiolini ne stanno facendo a bizzeffe
questi:
Si tratta dei “piselli mangiatutto”, detti anche “taccoline”: baccelli larghi e appiattiti, max 10 cm di lunghezza per circa 3 di larghezza, che si possono consumare interi. Hanno un colore verde chiaro o biancastro, ed ora è il momento buono per la raccolta, quando i semi all’interno cominciano a ingrossarsi senza tuttavia diventare troppo grandi. È determinante che siano di produzione locale, perché il segreto del loro gusto eccellente sta tutto nella velocità che passa tra il momento della raccolta e il consumo: dopo tre o quattro giorni di magazzino o un lungo viaggio non sono più la stessa cosa. Lo diciamo perché sono molto diffusi prodotti di origine marocchina, soprattutto in altri periodi dell’anno.
-
e poi sono arrivate le mele , troppo piccole pero xd...

-
Allora quellivli da noi si chiamano i fagiolini. Li mangio cotti con le patate

-
Raccolti ben 1.5kg di fagiolini, e le piante (una quindicina) ne portano ancora un bel pó

-
quelli che io chiamo mangiatutto dici? se si quelli crescono anche dopo un giorno

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi