Ortocultura - chi la pratica ?
-
Dintorni di Como
non abbiamo ancora visto i 25°C 
per i pomodori ci vogliono almeno 18°C... qui di notte scende ancora a 10° quindi si possono piantare solo insalate e insalatine (sperando che la grandine non le maciulli
quest'anno ha già fatto danni un paio di volte...) -
Le mie fragole stanno diventando rosse finalmente, é quasi una settimana che piove -.-
Da 3 piantine dello scorso anno sono arrivato ad 8 e continuano a fare altre piante, se non le fermo mi ritrovo l'orto invaso dalle fragole

-
Fresche fresche...

-
ma dove??? le patate di mia madre ancora non hanno nemmeno i fiori... come minimo da noi si tolgono a fine luglio:AAAAH:
-
da me piantate a gennaio si tolgono adesso...

-
da me ci sono 6° di mattina presto
reisiste solo l'insalata -
ehehe da me una 30° di gradi fra poco escono i pomodori pure

-
Mio padre l'ha sempre fatto e quando sono a casa(ormai quasi mai) lo aiuto. Ad avere tempo e terra lo farei anche qui, se non che qui il sole non c'è mai ed è molto freddo.
Comunque penso che sia un hobby che può dare delle belle soddisfazioni. Le cose del tuo campo hanno sempre tutto un altro sapore. Anzi diciamo che HANNO sapore a differenza di quelle del supermercato.
Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!
-
quoto e quoto già la fatica che fai che per farle crescere è tutto, quando te le mangi hanno un altro sapore!

-
Le085 ha scritto:
Mio padre l'ha sempre fatto e quando sono a casa(ormai quasi mai) lo aiuto. Ad avere tempo e terra lo farei anche qui, se non che qui il sole non c'è mai ed è molto freddo.Comunque penso che sia un hobby che può dare delle belle soddisfazioni. Le cose del tuo campo hanno sempre tutto un altro sapore. Anzi diciamo che HANNO sapore a differenza di quelle del supermercato.
Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!
RIC3 ha scritto:
quoto e quoto già la fatica che fai che per farle crescere è tutto, quando te le mangi hanno un altro sapore!
Già hanno veramente altri sapori perché non vengono trattati con nulla, raccoglie mangi

I pomodori da me stanno nascendo, ieri ho raccolto parecchie fragole, insalata e rucola, la mia cena

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
swattolo ha scritto:
Già hanno veramente altri sapori perché non vengono trattati con nulla, raccoglie mangi
I pomodori da me stanno nascendo, ieri ho raccolto parecchie fragole, insalata e rucola, la mia cena

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
rucola?

-
E' rucola? però un buon quantitativo.. a me piace molto, l'insalata normale meno

-
si certo rucola per 4 persone , aivoglia , io dall'anno scorso mi son appassionato di rucola l'adoro sopratutto l'odore!

-
RIC3 ha scritto:
si certo rucola per 4 persone , aivoglia , io dall'anno scorso mi son appassionato di rucola l'adoro sopratutto l'odore!
Idem, é favolosa. Io la metterei su ogni cosa. Pasta fredda con: rucola, pomodorini, mozzarella, favolosa

-
swattolo ha scritto:
Idem, é favolosa. Io la metterei su ogni cosa. Pasta fredda con: rucola, pomodorini, mozzarella, favolosa
fra poco posto le foto dei peperoni verdi, sono ancora piccolini e i pomodori stanno uscendo ,anche i capperi già raccolti! 

-
io coltivo leo...
-
RIC3 ha scritto:
fra poco posto le foto dei peperoni verdi, sono ancora piccolini e i pomodori stanno uscendo ,anche i capperi già raccolti! 
Anche da me i pomodori e di fagiolini stanno crescendo. Zucchine é un pò che le raccolgo I peperoni e le melanzane invece ancora niente

One1ros ha scritto:
io coltivo leo...muhuauhauhuhauha se lo innaffi a dovere ti darà tante soddisfazioni

-
swattolo ha scritto:
spero che stai scherzando... la odiooooooooooooooooooooooooooooooooooo
-
bannatello

-
RIC3 ha scritto:
bannatello
Dovremmo in effetti

In pomodori miei, nonostante non gli sia stato molto dietro, stanno nascendo e sono quasi tutti gialli
Zucchine ne ho raccolte un bel pò e i miei peperoni stanno venendo su, già 4-5 grandicelli ci sono. Per le melanzane ancora niente, idem meloni e angurie 
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi