Budget 1500 - Consiglio Reflex ... Canon 7D, Pentax K5-II o Nikon D7000?
-
principino1984 ha scritto:
nel senso che partire da un 24mm mi perderei molto grandangolo...Comunque, ho visto che in molti canonisti al posto del sigma 17-70 consigliano anzi il canon 17-85 IS USM che sembra avere la stessa nitidezza del sigma e non soffrire dei problemi caratteristici del tuttofare sigma.
il 17-85 canon è forse il peggior obiettivo mai fatto.. molto peggio del 18-55 IS:fiufiu:
-
megthebest ha scritto:
il 17-85 canon è forse il peggior obiettivo mai fatto.. molto peggio del 18-55 IS:fiufiu:Ok, a questo punto penso di nn capirci più nulla.... XD
Il 15-85 è decisamente troppo costoso per iniziare... A questo punto mi sa che resto tra il sigma 17-70 e il tamron 17-50 senza stabilizzazione.
Mi fate un recedono per la d7000 che alla fine non ho capito cosa affiancarci?
Sent from Tapatalk HD
-
d7000 + sigma 17-70 e 35mm 1.8G e stai a meno di 1500€
-
Pensando ad un upgrade futuro per quanto riguarda uno zoom buono?
Sent from Tapatalk HD
-
zoom c'é anche il nuovo 70-200mm f/4 in casa Nikkor o un bel 70-200mm VR f/2.8 usato sulle 1000€, hai l'imbarazzo della scelta.
Fammi sapere a che prezzo trovi il corpo macchina, ed eventualmente gli obiettivi, perché La D7000 e la 7D la ho in listino

-
NIKON D7000+AF-S 18-105 VR+SD 8 GB - su Il Fotoamatore
guardate un po' che offertina al fotoamatore...
-
oggi son andato a vedermele al mediaworld... son entrambe ottime macchine purtroppo non avevano la batteria e non ho potuto scattare nessuna fotografia.... Sono tentato di andare su quell'offerta del fotoamatore della d7000 + 18-105 a 999 euro o solo corpo a 849... ma son più tentato nell'offerta col 18-105 che comunque potrei prenderlo e usarlo come obiettivo da battaglia e affiancargli a quel punto con i soldi che mi rimangono un bel flash o pensare ad un'ottica usata ma di livello... che dite?
Marco
-
vai di 7d....
-
Mi dai una motivazione per piacere? Anch'io ero partito per 7d .. ma più leggo recensioni e più mi accorgo che non c'è tutta questa differenza come sembra. E che i soldi risparmiati li potrei investire in ottiche di livello immediatamente.
Per ora come percentuali sono salite quelle della d7000 vedendo i prezzi allettanti.
-
Infatti Marcolì, non capisco che aspetti a prendere un'offerta come quella della D7000 con obbiettivo a 999 euro. La 7d e la d7000 sono due aps-c solo che la d7000 è più recente. Poiché non puoi contare sulle differenze a livello di sensore, punta sulla tecnologia e la d7000 va benone ed è più recente. Ma davvero ti metti ad ascoltare il Febry?

-
ancora un'offerta più bassa: NIKON 0001273149 - Reflex Digitali - ePrice
Se mi dicono che è nital la prendo al volo... fanculo
-
il sensore della 7d è più grande... la K5 ha lo stesso sensore della D7000...
autofocus canon piu' veloce di tutti...
unica cosa la 7d non e' proprio piccolissima...
-
Febry ha scritto:
il sensore della 7d è più grande... la K5 ha lo stesso sensore della D7000...autofocus canon piu' veloce di tutti...
unica cosa la 7d non e' proprio piccolissima...
Canon EOS 7D 22.3 × 14.9 mm CMOS
Nikon D7000 23.6 mm × 15.6 mm Nikon DX format RGB CMOS
Source: Wiki
Nikon ha anche tecnologia più recente (vedi anche un numero di punto per AF maggiore). Per la velocità di messa a fuoco automatica francamente non so se è vero (immagino che se dovesse essere vero sia quasi impercettibile) ma la Nikon costa meno e ioprenderei quella.
-
ancora un'offerta più bassa: NIKON 0001273149 - Reflex Digitali - ePriceSe mi dicono che è nital la prendo al volo... fanculo
pas mal!
-
Comprato........... XD
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
-
Cotta e magnata!

-
Comprato........... XDInviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
Bella Marco. Ricorda che è valsa la pena anche solo per non dare la soddisfazione al febraccio di fare quello che diceva lui

Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!
-
Alla fine l'ho presa al fotoamatore a 998 euro finanziando 800 euro in 10 mesi a tasso zero

Prossimo passo sarà trovare un bel 35mm come diceva meg
Ora mo divertirò un po' con il 18-105
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
-
Ottimo. Buona luce

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
beh spero proprio ne sia valsa la pena. L'ho presa al fotoamatore perchè è un negozio vicino a casa, evitavo le spedizioni, e il finanziamento me l'hanno approvato in mezz'ora. Purtroppo lì la 7D costava ancora 1349 euro altrimenti molto probabilmente avrei preso quella, ma ho preferito risparmiare tutti quei soldi.
Marco
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi