Vabatta's PC: Black & Red liquid COOLed
-
Ma un processore quanto dovrebbe durare ad un test del prime95?
-
finchè non crasha o dopo un 4 ore che gira senza problemi , puoi stopparlo
-
Ah ok. Comunque un po' il sibilo è rimasto, ma leggero. Non capisco proprio cosa sia.
-
pompa
-
Se testi con 1,6v di vcore poco sicuramente

-
Che viene influenzata dal vcore?
-
Ok dagli amcora un filo.di vcore.. Molto leggero.e prova.ancora.
Il.sibilo.che.senti.secondo me non e la.pompa.ma la.cpu come.avevi detto.
Cmq.ti.accorgi se il.sibilo.arriva.dalla.pompa..
Solitamente puo essere dovuto anche alle.prestazioni del processore e dai risparmi energetici.. Una volta ho letto una cosa in riguardo.siccome.è capitato anche a me..
Non ricordo.esattamente il testo ma.mensionava dei risparmi dei pacchetti "c" che possono creare questo rumore.
E si poteva.risolvere cbiando.le.impostazioni del.risparmio.energetico.da.windows.
Magari qualcuno e piu afferrato.di me in questo genere di prblema

Prova.a mettere prestazioni bilanciate con le noali.specifiche.di.sistema.e.avvia il prime95 se lo.fa ancora.. Son curioso
-
Tex ha scritto:
Ok dagli amcora un filo.di vcore.. Molto leggero.e prova.ancora.Il.sibilo.che.senti.secondo me non e la.pompa.ma la.cpu come.avevi detto.
Cmq.ti.accorgi se il.sibilo.arriva.dalla.pompa..
Solitamente puo essere dovuto anche alle.prestazioni del processore e dai risparmi energetici.. Una volta ho letto una cosa in riguardo.siccome.è capitato anche a me..
Non ricordo.esattamente il testo ma.mensionava dei risparmi dei pacchetti "c" che possono creare questo rumore.
E si poteva.risolvere cbiando.le.impostazioni del.risparmio.energetico.da.windows.
Magari qualcuno e piu afferrato.di me in questo genere di prblema

Prova.a mettere prestazioni bilanciate con le noali.specifiche.di.sistema.e.avvia il prime95 se lo.fa ancora.. Son curioso
se aggiungo già solo 0.005V o ne tolgo 0.005 rimane e si intensifica un poco. Poi provo a cambiare il risparmio energetico
-
Okay, il problema è dovuto al risparmio energetico. Se attivo C1 il sibilo sparisce anche quando sotto carico. Mi consigliate di tenere C1 attivo oppure no?
-
Ho trovato cos'è il problema e come risolverlo!
è molto più stupido di quanto pensassimo, semplicemente se io premo forte il waterblock verso la CPU, il sibilo sparisce!
Ergo, mi basterà stringere di più i fissaggi del waterblock.
-
Ottimo!! Teovato allora

E con la.stabilita?? Va.bene il procio ora???
-
Sì sì. Stasera o domani ordino HDD + gtx 670 asus, monto, installo un qualche gioco e testo la stabilità.
-
Ottimo, son contento...
Hai.visto?! Non è complicato giisto un po di paziemza..
Ora son sicuro che se parti di nuova da zero in poco tempo fai OC e ottimizzi il sistema!!!
Bravoooooooo
Ti mamdo.un pm col n. Di tel nuovo
-
ottima notizia

-
Una domanda, ma come mai su windows, cpuid, ecc. mi mostra sempre il processore @3.5GHz? Come faccio a cambiarlo?
-
cosa vuoi cambiare?
-
Start > Destro su computer > Proprietà > @ 3.5 GHz
Cambiarlo in
@ 4.5 GHz
-
è fattibile?
Cioè, più che altro la mia domanda è cosa sia quel 3.5 ghz. è la frequenza di che cosa del processore? La minima?
-
Non si può, è un errore di windows che mostra solo la speed di stock.
-
se vuoi overclockare leggiti questa guida (l'oc di ivy è circa come sandy, cambiano solo un po' i voltaggi, leggermente più bassi per ivy e le temperature, leggermente più alte per ivy): http://www.xtremehardware.com/forum/f13/linea_guida_overclock_di_piattaforme_sandy_bridge_k-25911/
e semmai se hai problemi apri un thread nell'apposita sezione
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi