Vabatta's PC: Black & Red liquid COOLed
-
Pero 1.32 per ivy è altino..
Alza.a step.. Non avere fretta.
Ma è um bip il.fischio?!
-
Opmet ha scritto:
Guarda, metti il vcore a 1,32v e 4.5ghz.Vedi se sei stabile abbassi il vcore fino a trovare il minimo stabile.

Raga 1,35v per un 3770k sono tanti v, reggono 45x con molto mono di voltaggio, poi se è gli si avvia con 1,192v io gli darei 1,27v LLC level 2/3 e scenderei
-
Non è un bip, è proprio un sibilo.
-
Cosmos ha scritto:
Raga 1,35v per un 3770k sono tanti v, reggono 45x con molto mono di voltaggio, poi se è gli si avvia con 1,192v io gli darei 1,27v LLC level 2/3 e scendereiEsatto.. Il mio 2500k va a 1.28 a quella frequenza...
Non alzare cosi tamto!!!
Quoto cosmos
-
Con 1.27 sibila ancora di più.
-
Non so il motivo

-
Con fixed 1.230V non sibila.
-
Però crasha.
-
Che codice.ti da?
-
0x124
-
Leggi la guidaa su problemi hardware e comportati di conseguenz

Cmq.vcore..
-
Sicuro vcore, il pll è attivo oppure no? l'LLc a quanto lo hai settato i risparmi energetici li hai disattivati?
ma il rumore è forte? queste come sb sibilinao quando caricano ne ho avute un pò di queste cpu e lo facevano tutte, bisogna vedere se il rumore che intendi tu è quello che dico io? riesci a fere un filmato con l'audio?
-
Secondo me è cpu whine.
Dato.dai risparmi energetici
-
Per il risparmio energetico ho semplicemente disattivato C1, C2, C3 e C6. Mentre per il sibilo va e viene a dipendenza del vcore. Al momento sto provando a salire poco alla volta da 1.230 che sembrava stabile... E senza sibilo.
-
Bravo occio alle temp, uno step.alla volta!
-
Comunque credo che non sia il procio a sibilare ma un'altro componente che viene influenzato dall'alzamento del vcore.
-
Come mai se uso il vcore fixed in windows me lo segna più basso? (tipo cpuid)
-
è normale l'llc a quanto lo hai settato in auto? la mia vecchia p67 Fatal1ty in auto era su Level 5 non sò se anche la tua z77 è così ma credo di si
-
llc auto è su level 5.
Comunque, ho fatto andare per 1 ora il prime95 con: offset +0.015V e multi 45x (4.5 GHz)
Ha raggiunto il test 14 da 800000 e poi è crashato dopo 1 ora con 3 core ancora attivi (1 core a 15min ha smesso di lavorare).
Voltaggi:
Min: 1.164
Media: 1.174-1.176
Max: 1.184
Temperature:
Media: 68° C
Max: 73° C
Che ne dite? è un buon compromesso?
-
si come temp e frequenze ci siamo
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi