Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Cooling
  3. Water Cooling
  4. raffreddare a liquido i7 920 e radeon hd 7970

raffreddare a liquido i7 920 e radeon hd 7970

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Water Cooling
209 Post 0 Autori 14.7k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • O Non in linea
    O Non in linea
    ombra75
    scritto su ultima modifica di

una ventina di euro come ti ho accennato..

Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Laing covers DDC

scegli quello che ti piace di piu:)

e non dimenticare la spugna anti vibrazione..altrimenti sentirai che musica..

a conti fatti tra una cosa e l altra vai aspendere lo stesso del secondo preventivo..ma sei piu incasinato con l integrazione..naturalmente de gustibus non disputandum est:)

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • T Non in linea
      T Non in linea
      tom1

puoi vendere anche quelli di ombra se li ha ancora :asd:

0
      • O Non in linea
        O Non in linea
        ombra75

tom1 ha scritto:

puoi vendere anche quelli di ombra se li ha ancora :asd:

:asd::asd:no che poi sembra che lo faccio a posta..

ps.. per assurdo,preferisci una laing che ha 600 l/h ad una D5 che ne fa girare 1500 l//h:fiufiu:anche se bisogna precisare che la laing ha una prevalenza di 4.5mt mentre la D5 3.5 mt se non ricordo male..alla fine sono praticamente uguali a prestazioni..a meno che non prendi la laing con 7 mt di prevalenza..ma li il prezzo cambia..

0
        • C Non in linea
          C Non in linea
          cinghia1992

ombra75 ha scritto:

:asd::asd:no che poi sembra che lo faccio a posta..

ps.. per assurdo,preferisci una laing che ha 600 l/h ad una D5 che ne fa girare 1500 l//h:fiufiu:anche se bisogna precisare che la laing ha una prevalenza di 4.5mt mentre la D5 3.5 mt se non ricordo male..alla fine sono praticamente uguali a prestazioni..a meno che non prendi la laing con 7 mt di prevalenza..ma li il prezzo cambia..

ma non conta più la prevalenza che i litri/ora ? :cheazz:

0
          • T Non in linea
            T Non in linea
            tom1

su pompe simile non tanto

0
            • C Non in linea
              C Non in linea
              cinghia1992

tom1 ha scritto:

su pompe simile non tanto

comunque guardando sul sito aquatuning ho notato che sono più o meno tutte uguali....se a questo punto mi garantite che regge 3 wb in maniera ottimale prendo questa Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Alphacool VPP655 - Single Edition Alphacool VPP655 - single edition 49092

0
              • C Non in linea
                C Non in linea
                cinghia1992

comunque ho deciso di prendere un impianto come il secondo che mi avevate elencato

http://www.xtremeshack.com/immagine/i146190_catturaprev.jpg

si riesce a risparmiare qualcosa tipo sulla vaschetta ?

altra domanda come faccio a monitorare la temperatura dell'acqua c'è un qualcosa simile ad un rheobus con cui magari potrei gestire anche le ventole sia del radiatore che del case ? :D

0
                • O Non in linea
                  O Non in linea
                  ombra75

ti sto consigliando solo cose che ho testato personalmente:)

la prevalenza è importante ..in pratica piu è alta minore sarà il calo dei l/h

nel caso della laing da 600 l/h avrai piu resistenza al mantenimento di questo dato..

con la D5 pero ne hai 1500 di l/h..anche se con prevalenza leggermente piu bassa avrai comunque un flusso superiore..

0
                  • C Non in linea
                    C Non in linea
                    cinghia1992

ombra75 ha scritto:

ti sto consigliando solo cose che ho testato personalmente:)

la prevalenza è importante ..in pratica piu è alta minore sarà il calo dei l/h

nel caso della laing da 600 l/h avrai piu resistenza al mantenimento di questo dato..

con la D5 pero ne hai 1500 di l/h..anche se con prevalenza leggermente piu bassa avrai comunque un flusso superiore..

ho scelto di prendere quella interna alla vaschetta O0 comunque dovresti spiegarmi una cosa se non ti scoccia, non ho capito bene che raccordi prendere per collegare questa pompa a tutto il sistema e che tubi prendere, l'unica cosa è che vorrei fossero rossi così da non dover utilizzare degli additivi colorati ;) questi vanno bene ? Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Masterkleer Schlauch PVC 13/10mm (3/8"ID) UV-aktiv Dark Red 3,3m (10ft) "Retail Package" Masterkleer Tubo PVC 13/10mm (3/8"ID) UV-aktiv Dark Red 3,3m (10ft) "Retail Package" 59117

0
                    • O Non in linea
                      O Non in linea
                      ombra75

si vanno benissimo:)ti ho consigliato i 16/10 solo perche sono piu spessi e non si strozzano..ma visto la componentistica che hai scelto,di curve non ne haiO0

la pompa si fissa sulla vaschetta..la vaschetta ha un in ed un out su cui avviterai i raccordi a compressione..niente di complicato..devi dirmi solo dove vuoi mettere il radiatore cosi vediamo se prenderne qualcuno a 90 o 45°..magari tiriamo giu uno schizzo cosi ti fai un idea..

per il liquido ottima scelta..O0

di conseguenza anche i raccordi dovranno essere 13/10:leggi:

0
                      • C Non in linea
                        C Non in linea
                        cinghia1992

ombra75 ha scritto:

si vanno benissimo:)ti ho consigliato i 16/10 solo perche sono piu spessi e non si strozzano..ma visto la componentistica che hai scelto,di curve non ne haiO0

la pompa si fissa sulla vaschetta..la vaschetta ha un in ed un out su cui avviterai i raccordi a compressione..niente di complicato..devi dirmi solo dove vuoi mettere il radiatore cosi vediamo se prenderne qualcuno a 90 o 45°..magari tiriamo giu uno schizzo cosi ti fai un idea..

per il liquido ottima scelta..O0

non saprei se montarlo internamente al case nella parte superiore o esternamente sempre sopra :muro: cosa consigli ? per quanto riguarda le ventole dove le attacco, devo prendere per forza un rheobus ?

a giusto quel radiatore (è buono come radiatore ? ) riesce a reggermi la cpu + gpu ( eventualmente 2 gpu) o devo aggiungerne un altro ?

0
                        • O Non in linea
                          O Non in linea
                          ombra75

ti sconsiglio di metterlo dentro il case..l aria calda tende a salire ..se lo posizioni nella parte superiore dentro il case avrai temperature superiori e in piu dovrai lasciare libero il primo settore 5.25 dove magari tieni il masterizzatore dvd....

io ti consiglierei di fissarlo dietro il case fissato col supporto EK ..costa 9 euro ed è grazioso..le ventole le fissi davanti al radiatore cosi pescano sempre aria fresca..per alimentarle forse ti serviranno 3 prolunghe..cosi nascondi tutto bene e le colleghi al molex dell alimentatore..il reobus è una cosa in piu..visto le ventole che prendi,non ti serve per ora..

0
                          • C Non in linea
                            C Non in linea
                            cinghia1992

ombra75 ha scritto:

ti sconsiglio di metterlo dentro il case..l aria calda tende a salire ..se lo posizioni nella parte superiore dentro il case avrai temperature superiori e in piu dovrai lasciare libero il primo settore 5.25 dove magari tieni il masterizzatore dvd....e comunque nel 942x ci sta stetto..immagina sul 932..giusto uno slim ci puo stare..ma non raffredda nulla..

io ti consiglierei di fissarlo dietro il case fissato col supporto EK ..costa 9 euro ed è grazioso..le ventole le fissi davanti al radiatore cosi pescano sempre aria fresca..per alimentarle forse ti serviranno 3 prolunghe..cosi nascondi tutto bene e le colleghi al molex dell alimentatore..il reobus è una cosa in piu..visto le ventole che prendi,non ti serve per ora..

scusa se te lo chiedo, ma le ventole sono buone ? no perchè in caso prendo un radiatore senza ventole e ne prendo di migliori O0

0
                            • O Non in linea
                              O Non in linea
                              ombra75

cinghia1992 ha scritto:

scusa se te lo chiedo, ma le ventole sono buone ? no perchè in caso prendo un radiatore senza ventole e ne prendo di migliori O0

non stuzzicare il can che dorme..altrimenti ci devi mettere anche mezzo fegato:asd:

io sinceramente ho sempre consigliato ed usato le enermax appolish vegas red 120

silenziose.potenti,controller velocità ventole ed effetti led..il meglio..ma costano sui 20 ero

http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=6936&id_categoria=37&id_sottocategoria=64

0
                              • C Non in linea
                                C Non in linea
                                ciberjack

ombra75 ha scritto:

non stuzzicare il can che dorme..altrimenti ci devi mettere anche mezzo fegato:asd:

io sinceramente ho sempre consigliato ed usato le enermax appolish vegas red 120

silenziose.potenti,controller velocità ventole ed effetti led..il meglio..ma costano sui 20 ero

Tecno Computer Italia Srl - *Enermax Appolish Vegas Manual Ventola 120x120 Red Led UCAPV12A-R P-097

ombra... :asd:

0
                                • T Non in linea
                                  T Non in linea
                                  tom1

andrebbero anche le cluster o le spectre pro

0
                                  • O Non in linea
                                    O Non in linea
                                    ombra75

tom1 ha scritto:

andrebbero anche le cluster o le spectre pro

bè,quelle sono ventole con prestazioni inferiori

le cluster 53 cfm contro i 72 cfm delle appolish e costano 15 euro contro i 19 delle sorelle maggiori senza controller velocita ed effetti led che con le appolish puoi scegliere e disattivare..

io personalmente uso le appolish e me le tengo strette:)

altre ottime ventole sono le cougar ( Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Cougar Vortex PWM CF-V12HP (120x120x25mm) Cougar Vortex PWM CF-V12HP (120x120x25mm) 78343 )

che sono fatte in modo da concentrare il flusso dell aria creato e che danno 71 cfm a 1500 g/m usabili senza convogliatori grazie a questa caratteristica(mentre nelle appolish i convogliatori servono)..ma siamo sempre li..18 euro a pezzo..

ho avuto tutte due..preferisco le appolish perche mi evitano di dover comprare dei led per illuminare l impianto:)

purtroppo le cose belle son care..io sono un po fissato in ste cose:D

per il discorso del radiatore,bisogna premettere un paio di cose..

ogni radiatore dissipa tot watt di calore a seconda del formato e spessore..un 3x 120 da 60mm dissipa piu o meno 350w..sufficente quindi per cpu e vga..

sono fatti piu o meno tutti con la stessa percentuale di rame(solo la griglia è di rame il resto e bronzo e "latta")..qualche d uno ha la "griglia" fatta in modo da essere attraversata meglio dall aria..in cui si possono uttilizzare ventole con un regime di giri piu basso avendo comunque dei buoni risultati..ma le differenze sono veramente basse rispetto alla differenza di prezzo che devi pagare per avere 2°c in meno....

io ho avuto il thermochill(il piu costoso ed una grande delusione per quanto mi riguarda)il phobya(ottimo rapporto qualità prezzo..prestazioni quasi identiche di un radiatore da 100 euro)l xspc(ottimo acquisto ma caruccio..in confronto al phobya alla fine è solo meglio rifinito)il colgate che per me resta la miglior scelta per un radiatore(percentuale di rame superiore,ottime prestazioni e rifinitura impeccabile..

per il discorso di aggiunta di wb futuri e quindi potenziamento dei radiatori devi calcolare che ogni componente produce tot watt da dissipare..piu ce ne sono maggiore saranno i watt da dissipare..dissipare 2 7970 non è uno scherzo..quindi si,ti ci vorra un altro radiatore..naturalmente tanto dipende dall uso che ne fai..se overclocchi tutto a morte ti ci vorra un 480 solo per le 2 7970:D..altrimenti con un 240 ci dissipi la cpu e con il 360 le 2 7970 con overclock dayliuse e sei a posto..io per esempio avevo 2 loop separati..uno per la cpu uno per le vga..e mi ero preso il waterchiller..ma sono cose di cui non te ne vfai nulla per l uso quotidiano..

ti consigliavo di mettere il radiatore fuori perche resta piu fresco e quindi temperature e recuperi migliori..naturalmente puoi metterlo dentro..ci sta e ti eviterebbe l acquisto di prolunghe e di avere tubi lunghi che sono dispersivi per il flusso..devi decidere tu cosa ti viene meglio:)

0
                                    • T Non in linea
                                      T Non in linea
                                      tom1

ovviamente frà io ho sempre consigliato le apollish

0
                                      • O Non in linea
                                        O Non in linea
                                        ombra75

tom1 ha scritto:

ovviamente frà io ho sempre consigliato le apollish

:n2mu:

0
                                        • C Non in linea
                                          C Non in linea
                                          cinghia1992

il radiatore lo metterei "appeso" dietro al case O0 e se prenderò mai una seconda vga vedrò di attrezzarmi con un secondo radiatore ;) per quanto riguarda l'oc sulla scheda la tengo in dayli a 1200 mhz sul core e la ram a default :)

per concludere che pezzi mi servono per montare questo impianto, che ne so staffe, adattatori ecc ?

scusate se rompo ma davvero non ho mai avuto un impianto a liquido e non vorrei che arrivati i pezzi mi mancasse qualcosa :asd:

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.