Aladino wifi
-
-
Id ho messo (come indicato) il numero telefonico che mi è stato assegnato e come password quella numerica da me indicata in fase di registrazione
-
ok
-
Hai visto qual'é il modello? qual'é la differenza? Non credo sia così importante, anche perché la connessione funziona perfettamente e il segnale è al massimo. Ora dice sempre "Non registrato" e il pallino è blu con la W fissa. Brutto figlio di una spiaggia!
-
si , cambia che in quello di su avvolte è limitato dal collegamento obbligatorio con il cavo rj45
-
ho notato che se faccio un reset factory e reimposto i dati corretti l'apparecchio visualizza il numero telefonico e la cornetta barrata sparisce, ma il cerchio lampeggia (W-n blu - rosso) erimane così fino al prossimo riavvio.
-
provato a questo punto con un altro provider voip ?
-
ho tentato di installare voipcheap ma non ci ho raccapezzato granché; tu cosa mi consigli?
-
voip buster provato
-
Appena riesco a montare il pc con ubuntu provo a mettere voip buster; riguardo a liberailovoip il gateway deve essere attivato o no?
-
no
-
Ricapitolando:
sono riuscito a collegare il cordless alla rete in maniera stabile. Ho tolto la spunta attiva sul gateway come da te consigliato e nel dial plan ho messo LIV come provider predefinito.
Le impostazioni ora sono:
Router Linksys WRT54GC
porte da 5060 a 5065 aperte in tcp e udp su ip 192.168.1.30
porta 8001 aperta come sopra
porta 12000 aperta come sopra
LIV
Prov.s:
Descrizione: LIV
Utente: numero assegnatomi
Password: numerica
Registry: 192.168.1.1
Porta: 5065
N. telefono: quello assegnatomi
Modo: in/out
Stato: Abil.
Aladino Samsung WIP-6000M
5-12 test
1 versione: hw 0.3.1 sw 2.2.0
4 Env Settings
scan: attiva
dhcp: disattiva
prov: disattiva
dsign: disattiva
displaylcd: tel number
backlight: backlight init
5 VOIP Settings
service domain name: sip.liberailvoip.it
service domain port: 5065
expire time: 3600
proxy ip: sip.liberailvoip.it
proxy port: 5065
im server domain: vuoto
im server port: 12000
portal server domain: vuoto
my sip port: 5065
my rtp port: 8001
my rtp codec: g723.1 g729 g729a g711alaw g711ulaw
my tel number: 515xxxx
sip auth. user: 515xxxx
sip auth. pasword: xxxxxxxx (numerica)
timer setting: 1=500 2=4000 3=5000 4=1000 5=1000 6=0 7=0 8=09=180000 10=0
jitter setting: 1=180 2=2 3=5 4=100 5=70 6=500 7=0 8=0 9=0 10=0
param 1 e 2 e 3 e 4 setting: 0
6 IP Settings
ip address: 192.168.1.30
gateway: 192.168.1.1
netmask: 255.255.255.0
dns ip: 62.101.93.101 (impostato da solo, corrisponde a quello del router)
provision server ip: 192.168.1.1
upgrade server ip: vuoto
11 Wi-Fi Settings
Wi-Fi flag: off
AUTH type: on
WPA type: none
EAP type: none
EAP sub-type: none
Encrypt type: wep
GrpEnc type: wep 104
EAP TLS PW: vuoto
EAP ID: vuoto
EAP PW: vuoto
12 Change Bearer: solo gsm
Cosa credi ci sia ora che non va?
Grazie
-
nulla
-
allora perché chiama ma non squilla? C'é ancora qualcosa nella configurazione che non va? Inoltre quando si prova a chiamarlo risulta occupato. Bah ...
-
come deto prva prima con un altro provider
-
ho scaricato voipbuster e configurato liberailvoip come descritto (spero di aver azzeccato tutte le impostazioni); indipendentemente dal credito che devo ancora mettere, se provo a chiamare dal programma pc ogni tanto mi fa chiamare i telefoni fissi, ma quando rispondono non sento nulla. Chiamando il 5156590 il telefono da occupato. Se vuoi provare sentirai il segnale di occupato.
Saluti
-
anche in vivavoce?
-
nell'Aladino non so nemmeno come si attiva il vivavoce, è una di quelle cose che sto cercando. Riguardo all'elenco di Liberailvoip perché al mio numero dice "stato - non in linea"?
-
prova un attimo con voipwise
-
dove posso trovare una guida per configurare voipwise (che a me sembra uguale a voipbuster) sull'aladino WIFI?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi