Aladino wifi
-
metti off su wpa type e encrypt type
-
niente da fare; "Nessuna rete disponibile". La cosa strana è che ho aggiornato il firmware (2.2.0) da http remoto e ha funzionato!
-
prova disabilitanto il dchp dell'aladino in questo modo
menu 5 (Impostazioni) ->12 (modo Test)-> 4 (Env Setting)->2 (DHCP): OFF
-
Sempre lo stesso risultato; se provassi a lanciarlo dalla finestra?
-
no, vediamo un pò cambiando i parametri inserendoli manualmentemenu 5 (Impostazioni) ->12 (modo Test)->6 (IP Setting)-> da 1 a 6
metti i dati richiesti
-
Dunque:
al punto 1 ho messo 192.168.1.30 che è sicuramente libero; Gateway 192.168.1.1; Netmask 255.255.255.0; DNS ip non ho messo nulla; non so cosa mettere al punto 5 (provision server ip), mentre al punto 6 ho "www.c3k.it", che è il sito dove si è scaricato il firmware.
Grazie per la pazienza e cortesia
-
il 5 lascialo vuoto
-
niente da fare, servizio non disp. Da qualche parte ho letto che l'apparecchio funzina solo con una chiave wep numerica; possibile sia quello il problema?
-
si anche
-
Allora ... ricapitolando la questione: la rete wireless funziona, con o senza protezione, l'impianto è composto da hag Pirelli Fastweb funzionante, ad una porta ho collegato un linksys WRT54GC funzionante anche lui con rete wireless attivata. Accendendo l'aladino wifi non dovrebbe trovare la rete da me creata e attivata? Magari può non connettersi, ma almeno vedere che esiste!
-
si giusta la tua ipotesi
-
Dopo varie peripezie son riuscito a collegare il cordless al router(ho tolto la protezione alla wireless e ho impostato manualmente la rete); ora non so come continuare: mi sono registrato a liberailvoip e ho configurato il cordless secondo la guida, ma dopo aver riavviato come consigliato ho dovuto reinserire la rete manualmente e mi dice "non registrato". Forse ho sbagliato qualche impostazione?
-
prova quelli della guida al link in prima pagina

-
Scusa ancora la mia ignoranza ma non ho ben capito se si può usare solo "liberailvoip" oppure a quello è necessario associare voipbuster o altro similare. Ho provato a configurare liberailvoip ma nelle impostazioni Providers ho inserito tutti i dati e alla voce registry ho messo l'ip del router (192.168.1.1). Mi puoi cortesemente illuminare sul funzionamento del marchingegno.
Grazie
-
questi sono i settagi di liberavoip
SERVICE DOMAIN: sip.liberailvoip.it
SERVICE DOMAIN PORT: la stessa porta precedentemente specificata alla sezione [iNTERNI] (es. 5065)
EXPIRE TIME: 3600
PROXY IP: sip.liberailvoip.it
PROXY PORT: la stessa porta precedentemente specificata alla sezione [iNTERNI] (es. 5065)
IM SERVER DOMAIN: (vuoto)
IM SERVER PORT: 12000
PORTAL SERVER DOMAIN: (vuoto)
MY SIP PORT: la stessa porta precedentemente specificata alla sezione [iNTERNI] (es. 5065)
MY RTP PORT: 8000 oppure 8001
MY RTP CODEC: a scelta (personalmente consiglio l"ordine G723.1 / G729 / G729a / G711Alaw / G711Ulaw
MY TEL NUMBER: il vostro interno Liberailvoip cosi 5XXXXXX
SIP AUTH USER: il vostro interno Liberailvoip cosi 5XXXXXX
SIP AUTH PASSWORD: La password associata all'aladino
15...20 --> lascia le impostazioni predefinite
Riavvia il telefono.
-
Grazie, ho appena eseguito le istruzioni, ma mi da ancora non registrato, aspetterò comunque domani perché dopo la modifica della password dice di aspettare sei ore.
-
ok allora aggiorna , vediamo di risolvere

-
magari!!! Grazie ancora
-
di nulla
-
stamattina dice sempre "non registrato". Credo sia qualche errore di impostazione in liberailvoip percché il cordless l'ho configurato come da te consigliato e credo sia a posto; l'unico problema è che se spengo l'apparecchio quando lo riaccendo la rete da solo non la trova e devo rimettere sia il nome che la password manualmente. Ora ricontrollo LIV.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi