Aladino wifi
-
Saluti a tutti,
mi son trovato per le mani un cordless wifi come da titolo e mi son detto: come funzionerà? E soprattutto potrà funzionare con la mia linea fastweb? In pratica vorrei sapere se si può usare (dopo vari tentativi son riuscito ad aggiornare il firmware) con la mia linea fastweb 6 mega. Mi sembra di aver letto da qualche parte che c'é la possibilità di usarlo con dei programmi voip.
Grazie a chiunque vorrà illuminarmi sull'argomento.
-
Saluti a tutti,
mi son trovato per le mani un cordless wifi come da titolo e mi son detto: come funzionerà? E soprattutto potrà funzionare con la mia linea fastweb? In pratica vorrei sapere se si può usare (dopo vari tentativi son riuscito ad aggiornare il firmware) con la mia linea fastweb 6 mega. Mi sembra di aver letto da qualche parte che c'é la possibilità di usarlo con dei programmi voip.
Grazie a chiunque vorrà illuminarmi sull'argomento.
-
certo devi sbloccarlo
-
devi sbloccarlo...c'è una discussioen qui sul forum dove c'è scritto tutto.
ciao
Marco
-
te lo posto cosi fai prima, sempre del nostro amato admin

-
Vi ringrazio entrambi per la celere risposta; comunque il firmware son riuscito ad aggiornarlo da http remote togliendo la protezione alla wireless e seguendo tutte le istruzioni da voi postatemi. Ora al menu 5 ho 12 voci invece di 10, ma volevo sapere come fare in seguito. Scusate la mia ignoranza ma è la prima volta che mi accingo a tale impresa.
-
quindi non sei riuscito ancora a mettere le impostazioni per il voip
-
Scusate la mia ignoranza ma, come ripeto, non ho mai fatto nulla del genere. Se poteste indicarmi una guida da seguire per poter configurare il cordless e interfacciarlo con il router ve ne sarei grato.
Grazie
-
la guida è stata postata, io non capisco il post di prima , poi qualche info in più , tipo il cordless che modello è
-
Il cordless è samsung; all'accensione ricerca le reti, ma dice che non trova nessuna rete. La mia funziona sicuramente perché ci si collega mia figlia con l'ipod e io col celliulare (+ la wii ogni tanto). Perché il cordless non aggancia la rete wireless?
Grazie
P.S.: scusa se non do le informazioni appropriate al caso, ma sono completamente digiuno in materia
-
i passaggi della guida del link li segui ? dove ti blocchi?
-
Allora ... ho terminato lo sblocco del samsung wip-6000m e tutto è andato a buon fine. A questo punto non so come muovermi, cioè come fare per far sì che il router e il cordless comunichino. Credo di aver capito che per farlo funzionare come terminale voip occorra un software, ma non so da dove iniziare.
-
hai attivato il dhcp sul router?
-
dhcp attivo e wireless con wpa-tkip; dove posso trovare le istruzioni per configurare il cordless?
-
disattiva un attimo la chiave di sicurezza e riprova , se non va , dissativa anche il dhcp e prova
-
dimmi se ho capito bene: tolgo la chiave di sicurezza, riavvio il cordless e spero che trovi la mia rete? La prima opzione l'ho provata ora e mi dice "nessuna rete disponibile". Ho provato anche con dhcp statico, ma non trova nulla
-
esatto , la seconda togliere anche il dhcp
-
le ho provate tutte, ma credo sia un problema di configurazione del samsung; grazie
-
ti chiedo che impostazioni sono messe ora nell'aladino ?
-
wifi flag = off
wpa type = wpa
encrypt type = tkip
grpenc type = tkip
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi