[Guida] Sbloccare la Vodafone Station
-
ho provato con la risoluzione problemi x la connessione mi dice
DHCP non è abilitato x ethernet se nn mi ricordo male
-
resetta il router
-
ok resettato adesso con la key internet voda funziona ma se collego la linea adsl nn funziona..... nella prima pagina tutti i valori sono 00000
come posso fare per inserire i setting ????
non ho trovato dove posso salvare la configurazione
-
quindi ora funziona e sei con il pannello della b18 giusto?
-
-
ok ci sono riuscito......l'errore era che mettevo dopo i settaggi ipv e nn mi vedeva la pagina
potrei avere l'ultimo firmware della vs originale, non il b18, ma sefosse possibile un'altro b55
xche con il b18 nn si collega a internet mi dice di inserire la internetkey ,
molti link della prima pagina sono offline ( firmware )
grazie
e auguro a tutto il forum buone FESTE !!!!!!
-
Salve, io ho una vodafone station con firmware b066, non riesco a trovare un modo per sbloccarla, in quanto non è posssibile seguendo le guide dei firmwaare precedenti.. potete aiutarmi perfavore?
-
pirata70 ha scritto:
ok ci sono riuscito......l'errore era che mettevo dopo i settaggi ipv e nn mi vedeva la paginapotrei avere l'ultimo firmware della vs originale, non il b18, ma sefosse possibile un'altro b55
grazie
e auguro a tutto il forum buone FESTE !!!!!!
ottimo, dopo controllo asdert ha scritto:
Salve, io ho una vodafone station con firmware b066, non riesco a trovare un modo per sbloccarla, in quanto non è posssibile seguendo le guide dei firmwaare precedenti.. potete aiutarmi perfavore?si
-
dove posso trovare un firmware piu aggiornato del b18 (che sia originale voda ) ?????
xche con il b18 mi dice di inserire la internetkey altrimenti nn funziona nulla ( nn si connette )
grazie.
-
dopo li aggiorno e posto.
-
pirata70 ha scritto:
dove posso trovare un firmware piu aggiornato del b18 (che sia originale voda ) ?????Xche con il b18 mi dice di inserire la internetkey altrimenti nn funziona nulla ( nn si connette )
grazie.
g
r
a
z
i
e
:aaaah:
-
non ho avuto tempo, causa feste
. Domani procedo salvo imprevisti 
-
tom1 ha scritto:
non ho avuto tempo, causa feste
. Domani procedo salvo imprevisti
Grazieee:)
-
nulla, procedo domani,.
-
tom1 ha scritto:
In questa Guida vi spiegherò come sbloccare e rendere la Vodafone Station un modem router a tutti gli effetti con in più la possibilità di sfruttare le potenzialità della Vodafone Station ed ovvero poter navigare anche tramite e solo chiavetta internet.

Ricordo che la Vodafone Station non è altro che un modem router prodotto da Huawei per Vodafone
Procediamo con lo sblocco
1- Come primo passo scarichiamo il file per lo sblocco della vodafone station da qui
2- Premiamo il tasto reset sul retro e accendiamo la Vodafone Station tenendo premuto per una trentina di secondi il tasto reset, in questo modo è in modalità aggiornamento.
3- Colleghiamola al pc con il cavo ethernet e cambiamo la configurazione del protocollo tcp/ip per l'accesso mettendo:
indirizzo ip 192.168.1.2
subnet mask 255.255.255.0
gateway predefinito 192.168.1.1
4- Apriamo Firefox con Internet Explorer non funziona , con Chrome ed altri browser non l'ho provato
5- Digitiamo http://192.168.1.1 o semplicemente solo 192.168.1.1 nella barra degli indirizzi
6- Diamo Invio e ci vedremo comparire la seguente finestra nel browser con il tasto Sfoglia

7- Ora clicchiamo su Sfoglia e indirizziamoci al file precedentemente scaricato e scompattato
8- Fatto ciò clicchiamo il tasto Update Software e attendiamo la fine della procedura di aggiornamento
9- Aspettiamo che la nostra Vodafone Station si riavvii
10- Una volta riavviata la Vodafone Station togliamo le impostazioni prima messe per il tcp/ip e mettiamo in automatico
11- Apriamo Firefox e digitiamo il nuovo indirizzo http://192.168.0.1
12- A questo punto ci verrano richiesti username e password inseriamo:
username: admin
password: VF-EShg553
13- Ora abbiamo la nostra Vodafone Station sbloccata e dovremo solo settare le impostazioni di connessioni etc.
Configurazione parametri Interni
1- Andando su Advanced Setup - WAN possiamo configurare i parametri della connessione in base al nostro provide, ricordiamo di cancellare quelle esistenti se non servono
2- Andando su NAT - Virtual Server possiamo aprire le porte tcp e udp per configurare programmi di P2P come Emule Utorrent ed altri se necessario
3- Andando su Wireless possiamo settare l' SSID della nostra rete e ricordiamo di mettere in Country Italia

4- Andando su Security - Network Authentication settiamo WPA2-PSK e inseriamo la chiave per proteggere la nostra rete Wifi
5- Andando su WPA Encryption selezioniamo la protezione TKIP+AES

6- Ora andando su Management - SNMP Agent selezioniamo Disable

7- Ora portiamoci su Access Control - Services e selezioniamo solo le spunte su HTTP e FTP

8- Infine andiamo su IP Address ed anche qui selezioniamo Disable

9- Fatto tutto clicchiamo su Save/Reboot

Aggiornamento Nuovo Firmware
Con questo nuovo firmware che basterà caricare dal pannello di gestione della Station (quindi non è necessario tenere premuto reset come inizialmente fatto) permette di:
- supporto a dischi esterni Ntfs
- funzione DLNA server
- autoconnessione in modalità 3G (ovvero basterà inserire la chiavetta e potremmo navigare a pc spento in quanto la connessione parte in automatico)
- Aggiunti nuovi comandi nella busybox per formattare dischi in fat
Firmware
Firmware Originale
b18 Download xtremehardware-b18.bin from Sendspace.com - send big files the easy way
Elenco Firmware
prima release b21 firm.spagnolo image_b21_es.bin.rar - download now for free. File sharing. Software file sharing. Free file hosting. File upload. FileFactory.com
seconda release kisumu su base b21 HG553kisumu260111.rar - download now for free. File sharing. Software file sharing. Free file hosting. File upload. FileFactory.com
terza release kisumu v 0.2 su base b38 HG553-kisumucustom.v0.2.rar - download now for free. File sharing. Software file sharing. Free file hosting. File upload. FileFactory.com
Unlock E172
http://www.filefactory.com/file/1393vpbmze5r/n/Mobile_Partner_11_302_09_01_539_Voice_USSD_zip
upload by tom1

Avvertimento
Lo Staff di XtremeHardware non si assume nessun resposabilità per danni o altro.
Si ricorda inoltre che tale guida è stata postata a fine di studio.
ho un vodafone station inattiva dal 2008 (non sono mai passati a riprendersela) volevo riconfigurarla, purtroppo il file sblocco vodafone station.rar nn risulta scaricabile, potreste riattivarlo?
-
ciao passa a presentarti qui
-
tom1 ha scritto:
ciao passa a presentarti quifatto, spero di trovare persone interessate all'argomento proposto.
-
pirata70 ha scritto:
ok ci sono riuscito......l'errore era che mettevo dopo i settaggi ipv e nn mi vedeva la paginapotrei avere l'ultimo firmware della vs originale, non il b18, ma sefosse possibile un'altro b55
grazie
HELP ME
-
pirata70 ha scritto:
help meg r a z i e
-
messo il b28, gli altri sono ok almeno per me. Il file sblocco l'ho levato non serve.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi