[Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S II
-
ecco l andamento della mia batteria dopo un intera notte di ricarica e quindi 100%, si puo notare nel grafico il crollo di batteria dopo lo spegnimento anomalo, ho notato ora che prima di spegnersi la batteria si scalda parecchio e lo schermo lampeggia un attimo e poi muore, sono sempre piu convinto sia la batteria.

-
di solito il cellulare dovrebbe rimanere spento mentre si carica e non acceso, in quanto c'è comunque un consumo seppur minimo durante il ciclo.
-
azz allora il mio dovrebbe essere già esploso
cmq quello che dici IMHO è in parte vero, perchè ho visto che (almeno sul mio gnexus) se colleghi il telefono al carica batterie e poi gli levi la batteria per un po' (tipo mezzo minuto) rimane acceso sulla homescreen, poi crasha
quindi imho la corrente necessaria per scrivere sms, scaricare app, stare semplicemente sull'homescreen ecc. gli arriva direttamente dal caricabatterie, quindi il problema che dici tu con carichi di lavoro bassi non credo si presenti.Più importante invece, a quanto ho capito è non far mai esaurire al 100% la batteria, perchè nelle batterie Li-ion ci sono delle componenti elettroniche all'interno della batteria, che la preservano e sono sempre in funzione, anche a cell spento o a batteria staccata dal dispositivo, scaricandola al 100% anche questi componenti smettono di funzionare.
-
si , sono comunque dei sensori elettrici
-
dicono che si chiama battery drain il problema del mio gsII e devo flashare un nuovo kernel, me ne sugerite uno sempre brandizzato 3.
-
che dite se ci metto questo?
[h=1]SiyahKernel S2-v4.1.1[/h]
-
si uno dei migliori kernel
-
ok appena flashato, ora vediamo se cambia qualcosa.....
-
sicuramente a prestazioni come velocità del sistema -
e ma a me la batteria preoccupa speriamo si risolva pure questo.....
-
se non si risolve la devi cambiare.
-
niente non si è risolto, è durata di piu ma poi è tornato il problema. ma si puo rinstallare android ics? in che modo?
-
si ,cambiando rom
-
ok perfetto
qual è la rom migliore al momento?? -
Ho linkato la guida e il link al download della rom 1-2 pag fa!!

-
no no dico di rom modificata non originale ora ho messo la cMIUI ma non mi piace granchè
-
Non ho letto tutto ma hai già provato ad usare una app tipo battery calibration? Ti spiego, spesso capita che un file di configurazione del terminale si danneggia e provoca questo finto problema alla batteria, ci sono delle app in grado di renderlo praticamente di fabbrica, di solito si sgarra di un 5 massimo 10% ma nulla toglie che è questo il tuo problema
-
j0h ha scritto:
Non ho letto tutto ma hai già provato ad usare una app tipo battery calibration? Ti spiego, spesso capita che un file di configurazione del terminale si danneggia e provoca questo finto problema alla batteria, ci sono delle app in grado di renderlo praticamente di fabbrica, di solito si sgarra di un 5 massimo 10% ma nulla toglie che è questo il tuo problemaflashando una nuova rom, kernel e facendo i wipe ciò non avviene.
-
Tentar non nuoce
-
ah certo

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi