Samsung 970P
-
ok provato...
iul clear typ efa pena...
tu hai provato le mie impostazioni?
-
Le proverò questa sera...

-
ottimo fammi sapere!
xche a me si vede davvero benissimo!
dimmi il film che hai provato cosi' ti dico le mie impressioni k?
-
Film provati: "Intervista col vampiro", "Daredevil", "Elektra", "Underworld" e "Batman Begin".
-
dvd o divx?
-
Febry ha scritto:
dvd o divx?
Spero la prima...
-
DivX ad alta qualità che nel CRT si vedevano benissimo...
Cmq ho provato anche dei dvd ("Blu Profondo", "Transporter: Extreme"...) ed è la stessa cosa quando ci sono ambienti scuri!
-
bho mi pare molto strano...regola meglio il contrasto e la luminosità ....
fammi sapere
-
Febry ha scritto:
bho mi pare molto strano...regola meglio il contrasto e la luminosità ....
fammi sapere
Sopratutto che valori hai impostato ora? ???
-
Scusate ragazzi, ma sono stato incasinato ultimamente...
Presto avrete mie notizie sul problema!

-
ok
facce sape'!
-
Ho sistemato il problema...
Tutto dipendeva dalla Gamma!!! Per non avere problemi durante la lettura su sfondo bianco (tipito dei siti web), l'avevo impostata su +0.5, ma è proprio questa impostazione a non rendere bene nei film con scene al buio (dove invece è preferibile tenere la gamma 0.1).
Per quanto riguarda Contrasto e Luminosità dopo diverse prove ho deciso di tenerli entrambi a 50, ma durante i film scelgo il profilo appunto Film che aumenta notevolmente la luminosità (e sposto la gamma da 0.3 a 0.1).
-
Febry in cosa consiste il tuo settaggio (che sto usando)? Che modifiche hai apportato? Vorrei sapere questi settaggi personalizzati su quali parametri agiscono...
Se ho capito bene dovresti aver impostato i vari parametri secondo il MagicBright scelto. Se così è, io metterei per i film la gamma a 0.1 invece che 0.3. Come faccio a cambiarlo?
-
Magic Tune, Colore>>>Gamma
Il gamma giusto per il monitor dovrebbe essere 0.1 al massimo 0.3
-
SACD ha scritto:
Magic Tune, Colore>>>Gamma
Il gamma giusto per il monitor dovrebbe essere 0.1 al massimo 0.3
Io intendevo cambiarlo nel MagicBright "Film" dove lo porta a 0.3 ed io lo voglio a 0.1 per i film. Nelle impostazioni personalizzate lo tengo a 0.5 (mi da fastidio durante la lettura a sfondo bianco)...
-
quello del film onestamente nn so come settarlo...a me sembra perfetto c'si' come''...
forse c'e' pero' una personalizzazione..
-
Febry ha scritto:
quello del film onestamente nn so come settarlo...a me sembra perfetto c'si' come''...
forse c'e' pero' una personalizzazione..
Ma tu cosa hai fatto col settaggio che mi hai fatto scaricare? Cosa hai modificato/personalizzato?
-
in quel settaggio ho fatto la cosa piu' difficile: LA CALIBRAZIONE DEI COLORI
non c'entra nulla la luminosità o il contrasto...

-
Capito!

Il problema ora è che se scelgo il MagicBright "Film" e poi lo modifico (gamma da 0.3 a 0.1), in automatico passa a MagicBright "Personalizzato" e, se confermo, così facendo perdo il MagicBright "Personalizzato" che è quello da me usato più spesso (in pratica per tutto meno che per i film).
-
mmmm ho capito....
io cmq la gamma la ascio a 0.3 e mi sembra vada bene...verifichero' con qualche film....
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi