Samsung 970P
-
io ti ripeto che la lampadina la tengo a fianco del monitor quando leggo pagine web...e mi trovo benissimo...cmq per internet ti consiglio di usare l'impostazione l'impostazione "internet" che trovi all'intarno di magica tune in magic bright..

-
Febry ha scritto:
io ti ripeto che la lampadina la tengo a fianco del monitor quando leggo pagine web...e mi trovo benissimo...
mi viene scomodo per motivi di spazio...
Febry ha scritto:
cmq per internet ti consiglio di usare l'impostazione l'impostazione "internet" che trovi all'intarno di magica tune in magic bright..
già provato...
-
Ragazzi sono troppo soddisfatto di questo monitor, ma rimango con l'amaro in bocca quando vedo film con scene al buio. Non si riesce a distinguere l'immagine, i contorni, manca il giusto contrasto!
Dove posso smanettare per migliorare la sistuazione?
Inoltre, per lo smussamento dei caratteri, consigliate l'effetto standard o il cleartype? A me pare migliore il primo...
-
io coi caratteri mi trovo benissimo con l'effetto standard, premetto che il cleartype nn l'ho trovato e se mi dicessi da dove si attiva lo provo subito...
io nn capisco come hai settato il monitor, a me le scene buie si vedono benissino, se vedi la recensione fatta da me nel portale addirittura ho postato delle foto di "sin city" un film in bianco e nero che e' appunto un film molto scuro, e li non ho davvero avuto alcun problema...
ma ke settaggi usi ?
forse dipende da quello!!
io ho impostato questi settaggi ( sempre usando la mia calibrazione) :
x internet : luminosità :45 ; contrasto 50 ; i colori sono messi tutti a 50 ; gamma +0.4 ; tono colore : caldo2
x film : luminosità : 100 ; contrasto 50 ; colori : rosso:45 ; verde :48;blu:54 ;gamma:+0.3
prova con questi !
io mi ci trovo alla grande!
-
Febry ha scritto:
il cleartype nn l'ho trovato e se mi dicessi da dove si attiva lo provo subito...
E' un parametro di Windows XP.
Si trova in:
"Proprietà - Schermo" -> "Aspetto" -> "Effetti..." -> "Usa il seguente metodo per smussare gli angoli dei caratteri dello schermo: Standard/ClearType"
-
ok provato...
iul clear typ efa pena...
tu hai provato le mie impostazioni?
-
Le proverò questa sera...

-
ottimo fammi sapere!
xche a me si vede davvero benissimo!
dimmi il film che hai provato cosi' ti dico le mie impressioni k?
-
Film provati: "Intervista col vampiro", "Daredevil", "Elektra", "Underworld" e "Batman Begin".
-
dvd o divx?
-
Febry ha scritto:
dvd o divx?
Spero la prima...
-
DivX ad alta qualità che nel CRT si vedevano benissimo...
Cmq ho provato anche dei dvd ("Blu Profondo", "Transporter: Extreme"...) ed è la stessa cosa quando ci sono ambienti scuri!
-
bho mi pare molto strano...regola meglio il contrasto e la luminosità ....
fammi sapere
-
Febry ha scritto:
bho mi pare molto strano...regola meglio il contrasto e la luminosità ....
fammi sapere
Sopratutto che valori hai impostato ora? ???
-
Scusate ragazzi, ma sono stato incasinato ultimamente...
Presto avrete mie notizie sul problema!

-
ok
facce sape'!
-
Ho sistemato il problema...
Tutto dipendeva dalla Gamma!!! Per non avere problemi durante la lettura su sfondo bianco (tipito dei siti web), l'avevo impostata su +0.5, ma è proprio questa impostazione a non rendere bene nei film con scene al buio (dove invece è preferibile tenere la gamma 0.1).
Per quanto riguarda Contrasto e Luminosità dopo diverse prove ho deciso di tenerli entrambi a 50, ma durante i film scelgo il profilo appunto Film che aumenta notevolmente la luminosità (e sposto la gamma da 0.3 a 0.1).
-
Febry in cosa consiste il tuo settaggio (che sto usando)? Che modifiche hai apportato? Vorrei sapere questi settaggi personalizzati su quali parametri agiscono...
Se ho capito bene dovresti aver impostato i vari parametri secondo il MagicBright scelto. Se così è, io metterei per i film la gamma a 0.1 invece che 0.3. Come faccio a cambiarlo?
-
Magic Tune, Colore>>>Gamma
Il gamma giusto per il monitor dovrebbe essere 0.1 al massimo 0.3
-
SACD ha scritto:
Magic Tune, Colore>>>Gamma
Il gamma giusto per il monitor dovrebbe essere 0.1 al massimo 0.3
Io intendevo cambiarlo nel MagicBright "Film" dove lo porta a 0.3 ed io lo voglio a 0.1 per i film. Nelle impostazioni personalizzate lo tengo a 0.5 (mi da fastidio durante la lettura a sfondo bianco)...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi