[Thread Ufficiale]Intel Sandy Bridge i3-i5-i7
-
Una cosa che molti non sanno cmq che la GPU integrata anche in Clarkdale - e presumibilmente la prossima di SB - è compatibile con vecchi standard degli anni '90 che invece sia AMD sia NVIDIA hanno abbandonato.
Non per pubblicizzarmi, ma questa è una cosa che mi ha stupito quando l'ho scoperta: Modder Cove: ATI (AMD) e NVidia e l'infinito mancato supporto alle 8 Bit Paletted Textures
(ModderCove sono io)
-
vedremo cosa mi combineranno sotto il SuperMega ...
il data sheet per quando è previsto? si sa già più o meno quanto sono i voltaggi 'safe'? -
10 gennaio presentazione e data sheet...
-
Sapete per quando sono previsti i nuovi processori su piattaforma LGA 1356?
Grazie,
Lorenzo
-
non penso prima di fine anno
-
Ecco le prime foto del 2550K e del 2380P

-
Gli ultimi modelli prima di ivy!
-
Sarà intressante vedere come lavora il 2550k in OC...
-
Vero, magari ci faccio il pensiero a fine mese.. Visto che il mio 2700k ha preso una bella scaldata da 98º! Non no fido più molto, ho paura che mi lasci a piedi
poi ivy!!! -
-
-
Davvero useless!
anche se il prezzo è lo stesso di un 2600k, non ha molto senso spensere 100 euro in più per la mobo x79...
a meno di non sentire la necessità di fare tri cross o altro.. ma chi ha i soldi per una cosa del genere prende un 3930k e pace. Davvero mi pare inutile, oltre per il fatto che l'oc è complicato per via del moltiplicatore bloccato...
-
Sicuro che è bloccato? Sul sito del rivenditore c'è la dicitura unlock..
-
si si
-
Le085 ha scritto:
Davvero useless!anche se il prezzo è lo stesso di un 2600k, non ha molto senso spensere 100 euro in più per la mobo x79...
a meno di non sentire la necessità di fare tri cross o altro.. ma chi ha i soldi per una cosa del genere prende un 3930k e pace. Davvero mi pare inutile, oltre per il fatto che l'oc è complicato per via del moltiplicatore bloccato...
lo immaginavo gia all'inizio, d'altro canto, non essendoci aumento di ipc non ha senso
ma tanto ne venderanno, polli ce ne sono sempre
-
Si può overclockare solo tramite bclk e moltiplicatori di bclk (1,25 1,66)
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
cmq da notare che per assurdo sembra pure avere leggermente meno ipc di un sb normale

-
Si, strana però come cosa.....
-
Beh non mi stupisce, già l'avevamo notato con gli esacore. il fatto che il die è formato in realtà da 8 core probabilmente (anche se spenti) probabilmente necessita di un ringbus più lungo. Alcune funzioni inoltre sono duplicate tipo il memory controller, cosa che potrebbe comportare degli stadi aggiuntivi di controllo che introducono ulteriori latenze. Se non sbaglio anche nei test avevamo notato che sandy bridge aveva una gestione della memoria più efficiente rispetto a sandy bridge-e
-
Mmmm in effetti vista così diventa comprensibile il calo di IPC:...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi