Jump to content
Smith

Riga nera su TV LCD

Recommended Posts

Ragazzi, vi ricordate del TV LCD comprato qualche tempo fa ? Non trovo il Thread comunque, ho questo problema quì.

La TV quasi sempre è impostata ad una risoluzione non piena, ma la classica credo sia 14:3 ? Comunque sia, solitamente la domenica in prossimità di partite/gare la metto su Piena, e oggi mi vedo una bella righetta nera sulla parte destra... proprio una riga ben visibile.

Cosa mi dite ? :azz:

prova a premere il bordo della tv in prossimità della riga e vedi se sparisce... magari è solo un falso contatto..

NN credo sia dovuto al pannello...

Ragazzi, vi ricordate del TV LCD comprato qualche tempo fa ? Non trovo il Thread comunque, ho questo problema quì.

La TV quasi sempre è impostata ad una risoluzione non piena, ma la classica credo sia 14:3 ? Comunque sia, solitamente la domenica in prossimità di partite/gare la metto su Piena, e oggi mi vedo una bella righetta nera sulla parte destra... proprio una riga ben visibile.

Cosa mi dite ? :azz:

Ho anch'io lo stesso identico problema (LCD Samsuns) : in 4/3 tutto ok, ma in 16/9 appare questa riga nera in verticale proprio in corrispondenza della "fine" dell'immagine in formato 4/3 sulla destra...

Tu hai trovato qualche idea sul problema ?

una domanda..in 4:3 vuol dire che ti rimangono le strisce laterali nere giusto? mentre quando lo metti in 16/9 viene a tutto schermo e ti appare quella riga nera verticale?

edit: benvenuto nel forum ;)

cmq nn e' consigliabile tenere un 16:9 fisso in 4/3.....

Infatti, anche a me + di qualcuno me lo ha sconsigliato!

Ciao;)

Perchè le bande nere laterali tendono a lasciare un segno che non viene più via.

Cosi mi hanno detto!

Ciao;)

cmq nn e' consigliabile tenere un 16:9 fisso in 4/3.....

Ovviamente non ho motivo di dubitare di quello che dici (dato che non sono un grande esperto in materia...); però mi sembra sia una clamorosa carenza di queste tv... perchè sono obbligato a vedere in modo distorto una trasmissione in formato 4/3 per forza in 16/9 ? E allora perchè in tutte le tv 16/9 lcd (o plasma) allora non forzano questo tipo di visualizzazione senza dare la possibilità del 4/3 ? Per come la vedo io è un difetto tecnico; poi magari mi sbaglio: ripeto non sono un tecnico del settore...