Jump to content

CHKDSK su HDD al Lavoro da +72h..


FabSa01

Recommended Posts

Ciao a tutti. Vorrei un consiglio su una situazione in cui non mi sono mai trovato.

Breve sunto di quello che è successo: mi cade il notebook e si spegne.

 

Provo a riaccenderlo ma compare solo la scritta ACER e si riavvia in continuo.. riprovo per un po' ed esce lo strumento di ripristino Windows 10.. decido di ripristinare il giorno seguente. Accendo il giorno dopo e non parte neanche più il il ripristino, esce un messaggio di errore che non ricordo con precisione ma fa riferimento al Kernel, e che è necessario il ripristino con CD o immagine, che non ho.

 

Dunque, tolgo l'HDD, lo inserisco in una box esterna, mi faccio prestare un PC e lo collego via usb.. le due partizioni vengono visualizzate (una SO, una dati).. provo ad aprirne una e parte in automatico il chkdsk e da allora sono passati più di 3 giorni in cui il pc non fa altro che lavorare sull'HDD..

 

Non so cosa fare.. cosa mi consigliate? Qui c'è il rischio che se continua con questi ritmi andrà avanti ancora una settimana..

 

Screen della situazione qui sotto. Grazie per l'aiuto!

 

[ATTACH]5750[/ATTACH]

 

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Edited by FabSa01
Link to comment
Share on other sites



Essendo che il processo si è interrotto, il pc non penso abbia retto oltre 4 giorni acceso, non posso sapere quale sarà l'esito dell'operazione che stava facendo.

 

Come mi consigliate di procedere? Strumenti da usare, riparazioni da effettuare.. accetto qualsiasi consiglio che sia volto al provare a rianimarlo..

 

Ho provato a usare Gparted da Ubuntu ma nulla.. fa la scansione dei dispositivi, poi esce un error input/output..

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Vabbe, alla fine ho risolto da me (chi fa da se..)

Scrivo giusto perché magari potrà tornare utile ad altri..

Ho provato prima con un certo ChallengerOs, sistema operativo LB, specifico per il recupero dati.. ma i programmi al suo interno necessitavano di licenza..?

Ho poi optato per UFS Explorer Professional Recovery e sto recuperando tutto..

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...