Jump to content

Problemi Scheda video


mosvy

Recommended Posts

Salve a tutti,

vengo a chiedere aiuto per il problema noto: "No signal" sul monitor al momento di accendere il PC

Possiedo una CPU Intel Core 2 Quad con scheda video NVidia GT 8600 da fine 2007.

Ieri il brutto avviso al momento dell'accensione.

Ho fatto le seguenti prove:

- ho collegato il monitor ad notebook e ho escluso il monitor.

- ho scambiato la presa DVI, perchè la scheda video ha 2 uscite DVI...ma non è cambiato nulla.

- ho collegato il monitor alla scheda video integrata della scheda madre....e il video si è acceso!!

Naturalmente la scheda video integrata non è la stessa cosa: il PC rileva una ATI Radeon Xpress 1200 Series (l'avevo anche dimenticata).

Possibile che la scheda video abbia finito i suoi giorni?

Ho provato anche a togliere la polvere all'interno ma niente di fatto...

Ci sono altri modi per provarla?

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

unica prova, provarla su un altro PC se non va neanche li è morta la VGA.

 

Non è una cosa facile comunque Grazie....

A questo punto chiedo il consiglio...con cosa posso sostituirla?

Sempre tenendo conto del processore che ho e l'uso che se ne farebbe.

I figli usano il PC per alcuni giochi on line, a volte anche pesanti, come World Of Tanks però possono limitare la grafica del gioco.

Io mi diverto con qualche filmato della mia telecamera alta definizione...

Tutto qua.

Edited by mosvy
Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti,

vengo a chiedere aiuto per il problema noto: "No signal" sul monitor al momento di accendere il PC

Possiedo una CPU Intel Core 2 Quad con scheda video NVidia GT 8600 da fine 2007.

Ieri il brutto avviso al momento dell'accensione.

Ho fatto le seguenti prove:

- ho collegato il monitor ad notebook e ho escluso il monitor.

- ho scambiato la presa DVI, perchè la scheda video ha 2 uscite DVI...ma non è cambiato nulla.

- ho collegato il monitor alla scheda video integrata della scheda madre....e il video si è acceso!!

Naturalmente la scheda video integrata non è la stessa cosa: il PC rileva una ATI Radeon Xpress 1200 Series (l'avevo anche dimenticata).

Possibile che la scheda video abbia finito i suoi giorni?

Ho provato anche a togliere la polvere all'interno ma niente di fatto...

Ci sono altri modi per provarla?

Grazie a tutti

modello esatto di Quad e scheda madre?....

Link to comment
Share on other sites

 

Si la scheda è questa!!!

Comunque ragazzi ho acquistato la scheda.....so che vi delurerò ma cercate di comprendermi: La sceda madre è vecchia, il processore è di 8 anni fa....forse andrebbe cambiato tutto il PC (tra l'altro ho perso per poco un i5 con 8 Gb di Ram a 350 euri!!!!!)...pertanto non volevo spendere molto per una scheda e poi campbiare il tutto tra qualche mese....quindi dal rivenditore ho troato una ASUS Radeon R7 240......

e lo so.....

Link to comment
Share on other sites

Si la scheda è questa!!!

Comunque ragazzi ho acquistato la scheda.....so che vi delurerò ma cercate di comprendermi: La sceda madre è vecchia, il processore è di 8 anni fa....forse andrebbe cambiato tutto il PC (tra l'altro ho perso per poco un i5 con 8 Gb di Ram a 350 euri!!!!!)...pertanto non volevo spendere molto per una scheda e poi campbiare il tutto tra qualche mese....quindi dal rivenditore ho troato una ASUS Radeon R7 240......

e lo so.....

VA benissimo, magari in futuro valuta l'acquisto di un nuovo pcO0

Link to comment
Share on other sites

Aiuto.!!!!!

Come dicevo ieri ho acquistato una AMD Raseon R7240 1Gb.

Ieri sera ho inserito la scheda nello slot e lo schermo, collegato con cavo DVI, è partito regolarmente. Ho installato i drivers contenuti nel disco della confezione ma poi ho anche scaricato i nuoovi driver della AMD.

Stamattina riaccendendo il PC ho notato che la risoluzione non era poi così alta infatti ...tasto destro del mouse>risoluzione dello schermo> non mi manda più su di 1680x1050...Perchè??

Il rivenditore mi ha consigliato di togliere i driver del CD di installazione e rimettere quelli scaricati dal sito AMD...e così ho fatto ma niente di nuovo....inoltre il rivenditore a cui avevo affidato la vecchia scheda video per un controllo mi ha avvisato che funziona montata su un altro PC......!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Bella domanda...!!!!! E da comune mortale cole li controllo???

Ho un tester ma non saprei da dove cominciare..!!!!

Provo a disinserire e a reinserire la scheda video..ma o funziona o non funziona non c'è una via di mezzo....

Link to comment
Share on other sites

Non ho capito bene,se non ti fa impostare il video alla risoluzione giusta o semplicemente "no signal". Cmq cambiando da scheda nvidia a ati ti consiglio di fare un installazione pulita dei driver(trovi diverse mini guide su come farlo).Secondo hai provato a cambiare il cavo dvi?Controlla anche l'attacco dvi del monitor...a volte le cose banali ci fanno brutti scherzi

Link to comment
Share on other sites

Non ho capito bene,se non ti fa impostare il video alla risoluzione giusta o semplicemente "no signal". Cmq cambiando da scheda nvidia a ati ti consiglio di fare un installazione pulita dei driver(trovi diverse mini guide su come farlo).Secondo hai provato a cambiare il cavo dvi?Controlla anche l'attacco dvi del monitor...a volte le cose banali ci fanno brutti scherzi

 

La nuova scheda video non va più di 1680 x 1050 di risoluzione...un po poco non ti pare??

Prima di inserire la nuova scheda video ho disinstallato i vecchi drivers NVidia dal pannello di controllo>programmi e funzionalità usando la scheda video integrata per poter "vedere" il monitor!!!!

Dopo ho inserito la nuova scheda...il PC e il monitor sisono accesi e ho scaricato i nuovi drivers dal sito AMD la versione dovrebbe essere la 15.7.1 di Luglio 2015....

Però la risoluzione non sale.

Non ho un'altro cavo DVI da provare e il monitor non ha la presa HDMI come la scheda nuova....L'attacco del monitor l'ho provato più volte ma o è inserito o non funziona il video nonesiste la soluzione a metà cioè: poca risoluzione!!!

Link to comment
Share on other sites

Bella domanda...!!!!! E da comune mortale cole li controllo???

Ho un tester ma non saprei da dove cominciare..!!!!

Provo a disinserire e a reinserire la scheda video..ma o funziona o non funziona non c'è una via di mezzo....

Controlla visivamente se vi sono rigonfiamenti sulla sommità dei condensatori e, in caso positivo se vuoi, onde fugare ogni dubbio, posta qualche immagine su Xtremeshack... Comunque, per pulire correttamente in caso di problemi con i driver puoi usare un programma di pulizia driver tipo il free Drivercleaner... Poi si vede, ed al limite reinstalli i driver del cd visto che funzionavano, poi vediamo in base alle tue news ;)

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi scusate se non vi ho risposrto in questi giorni ma ho avuto impegni...

Dunque riprendendo il discorso, la nuova scheda video in effetti funziona ma ho scoperto che in realtà è il mio monitor che non va oltre la risoluzione di 1680 x 1050 ( Provando ad andare oltre lo schermo diventa nero e compare la scritta "Out of Range" ) in quanto è un "vecchio" monitor del 2007 dela ASUS ( ASUS VW222U) con attacco DVI ma non HD che reggge lo standard HDCP.

quindi la sua risoluzione è quella. Ho provato a collegare al PC un TV Monitor di 24 pollici Full HD e la risoluzione naturalmente mi andava anche a 1980 x.....ecc....

Come fare altre prove? Io penso che il funzionamento della scheda sia a posto altrimenti non riuscirei neanche ad accenderlo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...