Jump to content

DELL U2412M Quali sono tutte le modalità supportate? e overclock monitor?


ciberjack

Recommended Posts

in breve il monitor è un ips FHD (1920*1200@60hz)

 

in alcuni monitor abbassando la risoluzione e possibile modificare anche gli hz. devo fare degli esperimenti e ho bisogno di capire quali sono tutte le risoluzioni e frequenze supportate dal monitor... come faccio a saperle?

 

altra domandina:

su precision x c'e il "pixel oc" che cos è come funziona sono supportati tutti i monitor?

Link to comment
Share on other sites



Le risoluzioni con le frequenze supportate le trovi direttamente nel manuale (pag 6) -> click

Quel tool va ad incrementare direttamente la frequenza del monitor, ma vedo che viene più che altro utilizzato per controllare il pixel clock massimo da non dover superare quando si crea una risoluzione personalizzata nel pannello di controllo NVIDIA.

A prescindere dal fatto che non farei questa operazione per quella manciata di Hertz che si possono guadagnare (e quindi non la consiglio), puoi dare un'occhiata a questo video

 

[video=youtube;B1QVlStM-_U]

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ok ho guardato bene il video e cercato altre info

Ho smanettato un po ed ho capito come funziona, è molto semplice a dire il vero e così ho trovato la frequenza massima ottenibile sul mio schermo. Adesso gioco a 63hz e 63 fps ovviamente diciamo che il guadagno non ha senso in questo caso però ad esempio sul mio monitor alla risoluzione nativa 1920x1200 il monitor risultava @59,5hz a 1080p invece dava i 60hz. Magari così scongiuro un eventuale la dovuto al monitor, non so?.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...