Jump to content

Lian Li annuncia il PC-V2130, case Full Tower in alluminio


tom1

Recommended Posts

Lian Li, leader nella produzione di case in alluminio puro ha oggi annunciato il successore ed erede del popolare PC-V2120. Stiamo parlando esattamente della versione PC-V2130 al quale sono stati aggiunti un maggior supporto per impianti a liquido, un sistema rinnovato di gestione degli Hard Disk ed migliorato il cable management. Il nuovo Lian Li PC-V2130 rientra nella fascia di case Enthusiast visto anche il supporto a schede madri in formato HPTX ( quindi potremmo montare le EVGA SR-2 o la SR-X) oltre che la possibilità di ospitare fino a ben 11 unità da 3,5 pollici alcuni dei quali nel piatto scheda madre. Inoltre la possibilità di montare su e fino a 4 supporti SSD e Hard Disk da 2,5 pollici. Il Lian Li PC-2130 viene fornito anche di una gabbia per unità da 5,25 pollici removibile per aumentare lo spazio interno.

 

lian li pc-v2130

 



Link to comment
Share on other sites

570 dollari per un carrozzone dal sapore di 5-10 anni fa.

 

per questa cifra dovrebbero esserci:

- filtri magnetici dappertutto

- su 11 supporti per il dischi, almeno la metà hot swap

- fan controller integrato, e pure pregiato.

 

e soprattutto in un case così grosso, che -forse- strizza l' occhio al mercato delle workstation, 11 bay per i dischi sono troppo pochi.

 

 

lian li, non ci siamo proprio...

Link to comment
Share on other sites

Sull'alluminio purtroppo, per le leggi di natura, non sono applicabili magneti. Detto questo, sembra che sia possibile montare molti SSD con dei supporti gommati ad incastro, che sono decisamente pratici, specialmente se si considera che le viti sono tool-less. Sul discorso hot swap (che chiamerei più "fast-lock" ) concordo, anche perché data la tipologia non possono essere utilizzati connettori simili ai silverstone CP-05/6.

 

Sul discorso fan controller, sarebbe utile qualora si potessero montare molte ventole, e non mi sembra questo il caso purtroppo.

 

Sembra che sia molto spazioso, però onestamente mi troverei in difficoltà a recensirlo se dovessi, specialmente per quanto riguarda il fattore estetico, ed il fattore modernità. Lian-Li indubbiamente punta sul classico, ma non sarebbe meglio cominciare ad osare un pochino?

 

Percarità, progetta modelli con un telaio formidabile, il problema però sorge quando controlliamo il prezzo sul mercato. Un piccolo problema abbastanza insormontabile. Nel mercato workstation si va di chassis server 4U, ma dipende dalle esigenze, dal budget e dalle necessità del sistema. 540 euro per il solo telaio cominciano ad essere decisamente troppi per poterne valutare una integrazione. Non è il TJ11, come non è appunto il Level 10 oppure l'In Win H-Frame King, che però costa più del doppio.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...