Jump to content

Aggiornamento Configurazione


Recommended Posts

Salve a tutti, sto aggiornando la mia configurazione, attualmente possiedo (da Speccy):

 

Scheda Madre: MSI H55M-E33(MS-7636)

Processore: Intel Core i5 760 @ 2.80GHz Lynnfield 45nm Technology

RAM: G.Skill ARES 8.0GB Dual-Channel DDR3 @ 664MHz (9-9-9-24)

Scheda Grafica: NVIDIA GeForce GTX 670 2GB

Alimentatore: OCZ 750W

 

Volevo effettuare un Upgrade del processore, scheda madre e dissipatore, uso il pc per Editing audio/video 2D-3D e giochi (settaggi piuttosto alti).

 

Come processore mi è stato consigliato l'Intel i7 4790 e scheda madre la Asrock h97 fatal1ty, e fin qui ok, ma sul dissipatore non riesco a decidermi, non voglio spenderci più di 40€, mi sono stati consigliati:

 

Raijintek Themis Evo

Raijintek Ereboss

Cooler Master Hyper 412S

 

Voi cosa consigliate? Un altro mio dubbio è sulla compatibilità, l'Ereboss è molto grande e ho paura che tocchi la scheda video, il 412s richiede memorie RAM a basso profilo ma una vostra recensione dice che è compatibile anche con memorie normali

Link to comment
Share on other sites



Ma rispetto agli altri due come si comporta?

 

P.S.: l'Ereboss pesa circa 800 grammi, in una configurazione tower potrebbe dare qualche problema alla scheda madre o al processore?

se non prendi una cpu da overclock, non hanno senso dissipatori da 400/500g .. bastano quelli di medio livello...

il 412S o l'artic extreme rev2 sono il miglior compromesso.. al limite si cambia la ventla con una extra silenziosa...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...