Jump to content

AMD Radeon HD 7970, analisi prestazionale in single, CrossFireX ed Eyefinity


Recommended Posts

sotto freddo probabilmente le msi sono migliori, ma ad aria e dissipazione stock, fino a tutti i modelli usciti le soc erano migliori delle lightning, e te lo dico in parte per esperienza personale perché ho testato diverse hawk con la serie twin frozer, comprese le talon attack (che fecero uscire in quanto si resero conto che erano tecnicamente inferiori alle giga. Ai tempi delle 460 era una bella lotta, ed msi non ne uscì molto bene)

Link to comment
Share on other sites

sotto freddo probabilmente le msi sono migliori, ma ad aria e dissipazione stock, fino a tutti i modelli usciti le soc erano migliori delle lightning, e te lo dico in parte per esperienza personale perché ho testato diverse hawk con la serie twin frozer, comprese le talon attack (che fecero uscire in quanto si resero conto che erano tecnicamente inferiori alle giga. Ai tempi delle 460 era una bella lotta, ed msi non ne uscì molto bene)

 

ai tempi.. ma ora non credo proprio :D

Link to comment
Share on other sites

Le 580 msi sono msi anche negli screen..almeno le prime le ho controllate...

le GB SOC di solito partono da frequenze superiori ma anche la temperature e la rumorosità aumentano..alla fine è vero che c'è differenza tra oc daily e spinto ma secondo me se li ci sono più MSI e Asus che GB può voler dire solo una cosa.. i componenti di MSI e Asus sono più propensi all'overclock..

 

posso dirti per esperienza personale che è vero il contrario, e ti parlo di questi modelli (provati personalmente) :

 

2x GTX 460 Msi Talon

1x GTX 460 Msi Talon attack

2x GTX 460 Giga ''oc''

1x GTX 460 Giga SOC

 

1x GTX 580 SOC

purtroppo però non ho avuto modo di provare la MSI twin frozer II, ma mi informai molto prima dell'acquisto della soc ed era comune opinione che fosse migliore della controparte. La giga era tranquillamente stabile a 980, e feci pure dei test di oc molto veloci. Ad aria e con un leggero overvolting era stabile nei game e bench, mai un crash.

 

Di 480 non so dirti quante ne ho avute, però erano tutte reference e quindi non facevano testo. Posso dirti però che la Msi con pcb proprietario della serie 480 non valeva nulla, purtroppo, altrimenti stai certo che me la sarei presa :n2mu: . Se Msi fosse realmente una marca eccellente me le prenderei ad occhi chiusi, per esperienza personale però posso consigliarti che non è tutto oro quello che luccica. Guarda le asus direct cu 2, ci manca poco che si overcloccano addirittura meno delle ottime reference nvidia (GTX 580). Stranamente le asus DCII si portano a circa 930/940MHz in stabilità, un valore purtroppo non molto buono considerando le loro importanti caratteristiche tecniche. C'è però da dire che non scaldano nulla e sembra che siano silenziose. Vabbè, poco importa .. che si sbrigassero a tirare fuori le lightning così magari mi ricredo :)

Link to comment
Share on other sites

Boh ragazzi difficile fare considerazioni, così a braccio. Per me rimane sempre e solo questione di culo. Se guardi le review delle gigabyte 580 soc e msi 580 lightning stanno tutte tre i 950 e raramente i 1000.

Gianni quando ha recensito la 580 DCII è arrivato a 980. Utenti con la DC II che si sono fermati poco oltre i 900. Altri con 580 reference che hanno passato i 1000.

Che ci sia più probabilità di trovare una DC II sfigata sono d'accordo. Asus ne ha sfornate talmente tante che è impossibile che abbiano selezionato i chip su queste schede. Quelli migliori se proprio hanno un criterio per selezionarli li mettono sulle matrix (che sono probabilmene in diretta competizione con le lightning)

Per me si sta parlando un po' del nulla e soprattutto OT :D

Link to comment
Share on other sites

che dire la base è buona...se la dotassero di un sistema di raffreddamento piu silenzioso (perche come giustamente ha detto joh quello di serie è efficiente ma un po rumoroso, se vuoi tenere la scheda sotto gli 80° e siamo in pieno inverno) sarebbe piu sfruttabile.

Secondo me dovrebbero iniziare a sfruttare meglio la larghezza dei case...evacquare tutta l'aria calda prodotta da un simile mostro attraverso una fessura di circa 10X2cm non è proprio la miglior cosa che si possa fare. :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...