Jump to content

Formattazione notebook

Lizard

Recommended Posts

Che procedura devo seguire per formattare un portatile? Mi trovo a dover formattare tutto l'hard disk di un notebook (non devo fare alcun salvataggio) e ho il cd di windows xp sp2 che si usa in genere sui fissi...è lo stesso? Si formatta tutto allo stesso modo? E inoltre...devo scansionare tutto l'hardware prima per l'installazione dei drivers di mobo, vga ecc...?:cheazz:

Che procedura devo seguire per formattare un portatile? Mi trovo a dover formattare tutto l'hard disk di un notebook (non devo fare alcun salvataggio) e ho il cd di windows xp sp2 che si usa in genere sui fissi...è lo stesso? Si formatta tutto allo stesso modo? E inoltre...devo scansionare tutto l'hardware prima per l'installazione dei drivers di mobo, vga ecc...?:cheazz:

Prima di tutto accertati di non avere una partizione di ripristino nell'hard disk (di solito c'è). In tal caso dovresti avviare il portatile premendo un tasto particolare che te lo avvia dalla partizione di ripristino. Sul manuale del portatile ci dovrebbe esser scritto.

Comunque che marca è?

Non ne ho la più pallida idea...me lo porteranno tra un po' di tempo...:fiufiu:

Fammi indovinare... è un portatile con Vista e ci vuoi XP... Almeno fatti ridare i soldi della licenza di Vista, no? La procedura è: lo mandi in garanzia accompagnato da raccomandata (possibilmente prima), dopo un po' te lo rimandano formattato insieme ai soldi di Vista, a quel punto basta che ci installi Xp con la procedura normale.

Nonzi...è il notebook di un mio amico e devo formattare l'hdd e reinstallare XP SP2 :)

Allora basta che gli ripiristini l'XP che ha lui dalla partizione di ripristino, così ha già i driver installati e i vari programmi di serie (nero, norton e roba varia...).

Per farlo devi avviare tenendo premuto un tasto. Su quello di papà mi pare fosse F11 o F10, ma cambia da portatile a portatile... Guarda nel sito del produtore.

Allora basta che gli ripiristini l'XP che ha lui dalla partizione di ripristino, così ha già i driver installati e i vari programmi di serie (nero, norton e roba varia...).

Per farlo devi avviare tenendo premuto un tasto. Su quello di papà mi pare fosse F11 o F10, ma cambia da portatile a portatile... Guarda nel sito del produtore.

Ok, grazie mille compare O0