ShadoW Posted December 29, 2008 Share Posted December 29, 2008 Ciao a tutti!! Finalmente mi sono deciso a imparare a overcloccare, sempre se voi volete questa è la configurazione con cui vorrei iniziare... ora qua sorge il primo problema.... perchè gpu-z non trova la vga:cheazz: altra cosa... gli crin li ho fatti su un sitema operativo messo malissimo e prima di formattare vi volevo chiedere che programmi mi devo scaricare in modo tale di metterli su cd e si istallarli più velocemente poi avevo intenzione di cambiare ali... ora monta un q-tec da 300w(popescion ultra) gli metterei un altra da 630w anche questo pompà ma sicuraemnte meglio di quello... per quanto riguarda la ram ora monta un singolo banco kingston da 512 mb ddr però ci potrei mettere 2 banchi da 512 mb se riesco a trovarli:cheazz: penso sia meglio si? poi sono della stessa marca a-data se non me sbaglio.. mi sembra di aver detto tutto... casomai aggiungo:asd: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShadoW Posted December 29, 2008 Author Share Posted December 29, 2008 dimenticavo la vga che li non vede.... -.-" è una ercules 4000xt da 64 mb... come dissi gli ho tolto il suo e gli ho messo quello dell' ati9600...che sicuramente sarà meglio... attendo vostri consigli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShadoW Posted December 29, 2008 Author Share Posted December 29, 2008 Rara un programma per visualizzare le temp della vga? per quelle del procio uso coretemp! va bene? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lizard Posted December 30, 2008 Share Posted December 30, 2008 Rara un programma per visualizzare le temp della vga? per quelle del procio uso coretemp! va bene? Per la vga prova GPU-Z...ma non so se funziona con quel tipo di scheda!! http://www.xtremehardware.com/index.php?option=com_docman&task=doc_download&gid=85&Itemid=74 Per il procio prova CoretempO0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShadoW Posted December 30, 2008 Author Share Posted December 30, 2008 Per la vga prova GPU-Z...ma non so se funziona con quel tipo di scheda!! http://www.xtremehardware.com/index.php?option=com_docman&task=doc_download&gid=85&Itemid=74 Per il procio prova CoretempO0 per la gpu non và come prevedevo e prevedevi... cmq ho fatto 3d marck senza oc... con la ercules 4000xt ho fatto circa 3000 punti e con la ati 9600 ci ho provato ha fatto 8000 e qualcosa... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShadoW Posted December 30, 2008 Author Share Posted December 30, 2008 per la gpu non và come prevedevo e prevedevi... cmq ho fatto 3d marck senza oc... con la ercules 4000xt ho fatto circa 3000 punti e con la ati 9600 ci ho provato ha fatto 8000 e qualcosa... ragà sapete che vi dico ci monto proprio la hd2600xt... però mi dovete dire come muovermi io da solo preferisco non prendere iniziative Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShadoW Posted February 1, 2009 Author Share Posted February 1, 2009 Raga è possibile che più di così non posso salire?:cheazz: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted February 1, 2009 Share Posted February 1, 2009 Raga è possibile che più di così non posso salire?:cheazz: mi sembra già molto non è mica un core 2 il vcore non puoi aumentarlo? la scheda madre non mi sembra ad occhio granchè per oc :( magari la cpu qualcosa in più può dare... visto che è uno step E0 :sparatagrossa: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShadoW Posted February 1, 2009 Author Share Posted February 1, 2009 mi sembra già molto non è mica un core 2 il vcore non puoi aumentarlo? la scheda madre non mi sembra ad occhio granchè per oc :( magari la cpu qualcosa in più può dare... visto che è uno step E0 :sparatagrossa: il problema e che non mi so muovere nel bios.... per quanto riguarada le temp... non hanno mai superato i 45 gradi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShadoW Posted February 1, 2009 Author Share Posted February 1, 2009 Cpu frequenzi :200 -->232 cpu:dram frequenzy ratio 2.1 (mi sapete dire che cosa sarebbe!?!?!?)(si puo portare 3:2 - 6:5 - 1:1) async agp/pci/src 66/33/100mhz oppure posso impostarlo 80/40/100mhaz oppure 72/36/100mhz (ma non ho capito a cosa serve) poi ho trovato una parte che penso sia dedicata alle ram però non ho la più pallida idea di come muovermi....:cheazz: dramclock/timingcontrol dram timingcontrol timing control era impostato byspd lo ho cambiato e ho messo manual dramcas latency -->2.5T ras active time(tras)-->6T ras preshorg time(trp)-->3T ras to cas del(e qualcosa non ricordo bene)(trcd)3T ddr addrcmdrate----> ed era su auto.... sinceramente non so cosa fare :cheazz: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShadoW Posted February 1, 2009 Author Share Posted February 1, 2009 (edited) mi sembra già molto non è mica un core 2 il vcore non puoi aumentarlo? la scheda madre non mi sembra ad occhio granchè per oc :( magari la cpu qualcosa in più può dare... visto che è uno step E0 :sparatagrossa: questa è la scheda tecnica della mobo... http://www.ecs.com.tw/ECSWebSite/Dow...eaid=3&LanID=0 si fa abbastanza schifo come mobo:clapclap: Edited February 1, 2009 by ShadoW Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShadoW Posted February 1, 2009 Author Share Posted February 1, 2009 mi sembra già molto non è mica un core 2 il vcore non puoi aumentarlo? la scheda madre non mi sembra ad occhio granchè per oc :( magari la cpu qualcosa in più può dare... visto che è uno step E0 :sparatagrossa: ah dimenticavo... vorrei capire il procio è single core! mi sai spiegare questi 2 sceen?? :cheazz: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted February 1, 2009 Share Posted February 1, 2009 ah dimenticavo... vorrei capire il procio è single core! mi sai spiegare questi 2 sceen?? :cheazz: certo! è l'hyper threading (HT) che ti fa vedere due core logici invece di uno. Sta anche sui nuovi core i7...solo che visto che sono quad core ne vedi 8 invece di 4:asd: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShadoW Posted February 1, 2009 Author Share Posted February 1, 2009 Cpu frequenzi :200 -->232cpu:dram frequenzy ratio 2.1 (mi sapete dire che cosa sarebbe!?!?!?)(si puo portare 3:2 - 6:5 - 1:1) async agp/pci/src 66/33/100mhz oppure posso impostarlo 80/40/100mhaz oppure 72/36/100mhz (ma non ho capito a cosa serve) poi ho trovato una parte che penso sia dedicata alle ram però non ho la più pallida idea di come muovermi....:cheazz: dramclock/timingcontrol dram timingcontrol timing control era impostato byspd lo ho cambiato e ho messo manual dramcas latency -->2.5T ras active time(tras)-->6T ras preshorg time(trp)-->3T ras to cas del(e qualcosa non ricordo bene)(trcd)3T ddr addrcmdrate----> ed era su auto.... sinceramente non so cosa fare :cheazz: leo mi asi dare qualche consiglio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShadoW Posted February 1, 2009 Author Share Posted February 1, 2009 certo!è l'hyper threading (HT) che ti fa vedere due core logici invece di uno. Sta anche sui nuovi core i7...solo che visto che sono quad core ne vedi 8 invece di 4:asd: Capisco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts