pablo+ Posted December 20, 2008 Share Posted December 20, 2008 (edited) Ciao a tutti, ho un grosso problema relativo a questa mobo MSI P45 Neo3-FR (PCB 1.0) mi è impossibile settare da bios i vari voltaggi:muro: il bios l’ho aggiornato alla 1.6, ho provato tutte le combinazioni dei jumper oc... niente, i valori numerici rimangono scritti in grigio e quindi non modificabili! Se l’avessi presa in negozio me la sarei già fatta cambiare, ma siccome mi toccherebbe di rispedirla al venditore internet, vorrei prima sentire l’opinione di voi esperti :ave:prima di farci una figuretta... Grazie a tutti in anticipo Edited December 20, 2008 by pablo+ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pablo+ Posted December 21, 2008 Author Share Posted December 21, 2008 Forza ragazzi! non c’è proprio nessuno che ha questa mobo e voglia darmi una mano?:cheazz: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted December 21, 2008 Share Posted December 21, 2008 pablo in rete ho trovato questa rece: BIOS (2) | MSI P45 NEO3: La nuova generazione avanza | Schede Madri | Articoli vedi se ti può essere di aiuto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pablo+ Posted December 21, 2008 Author Share Posted December 21, 2008 (edited) grazie apix ma niente da fare, ho provato ad impostare i parametri come da schermata ma i voltaggi non si schiodano:cheazz: ho resettato il cmos, ricaricato il bios...nada de nada:muro: mi vien proprio da pensare che sta mobo sia difettosa... per non dire un vero bocch... l'unica cosa positiva è che per fortuna non è mia:asd: ma di un amico "plumone" che per le ferie al posto di spianare gta4 farà il pastore nel presepe vivente Edited December 22, 2008 by pablo+ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted December 21, 2008 Share Posted December 21, 2008 grazie apix ma niente da fare, ho provato ad impostare i parametri come da schermata ma i voltaggi non si schiodano:cheazz:ho resettato il cmos, ricaricato il bios...nada de nada:muro: mi vien proprio da pensare che sta mobo sia difettosa... per non dire un vero bocch... l'unica cosa positiva è che per fortuna non è mia:asd: ma di un amico "plumone" che per le ferie al posto di spianare gta4 farà il pastore nel presepe umano hai provato ad aggiornare il bios? è l'unica cosa che mi venga in mente:) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pablo+ Posted December 21, 2008 Author Share Posted December 21, 2008 aggiornato all'ultima versione 1.6! picche:muro: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted December 21, 2008 Share Posted December 21, 2008 aggiornato all'ultima versione 1.6!picche:muro: ghghgh... brutta storia... ma senti visto che non è tua:fiufiu: e che il tuo amico fa presepi credo che non noterò la mancanza di questi particolari nel bios... o sbaglio?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pablo+ Posted December 21, 2008 Author Share Posted December 21, 2008 ghghgh... brutta storia... ma senti visto che non è tua:fiufiu: e che il tuo amico fa presepi credo che non noterò la mancanza di questi particolari nel bios... o sbaglio?? :asd::asd::asd: l'importante è non lanciare mai cpuz, everest o simili... se i giochi gli girano un po lenti daremo la colpa alla gpu scarsa:fiufiu: e cercherò di convincerlo che la xfx gtx260+ in fondo nn è un granchè e se me la vende a 50€ fa un gran affare:2funny: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted December 21, 2008 Share Posted December 21, 2008 hai messo d.o.t control su disabled prima di overvoltare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pablo+ Posted December 23, 2008 Author Share Posted December 23, 2008 hai messo d.o.t control su disabled prima di overvoltare? non ne vuol sapere, tutte le voci dei voltaggi rimangono in grigio (default o fail/safe) e in nessun modo si attivano! cmque ho contattato il centro assistenza PROKOO e sembra che siano disposti a cambiarmela con questa che costa uguale: gigabyte EP45-DS3L che non può che essere meglio:fiufiu: tra l'altro vedo che MSI ha rilasciato un nuovo pcb per la P45NEO3-FR con abbondanti modifiche... forse si sono accorti che qualcosa nella vecchia non andava?:clapclap: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted December 23, 2008 Share Posted December 23, 2008 penso sia un problema di bios + che altro....strano di solito non sono sono poi così malvagie per il daily le msi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts