Jump to content

Mi annoio e allora....

Recommended Posts

Come detto nel titolo mi sto annoiando e in più piove, non so cosa fare in casa, o meglio so cosa dovrei fare ma di sistemare tutti i documenti oggi non ho proprio testa e allora vagando per qualche forum fotografico vedo delle immagini di still life, mi viene la voglia di provarci anch'io ed ecco i risultati. Ovviamente ho preso le prime cose che ho trovato in casa, in più dovrei attrezzarmi per fare un piccolo set fotografico un po' migliore :fiufiu: ma per ora è quello che è :asd:

Gradite critiche e commenti :)

t6444_450D0096.JPGt6443_450D0097.JPGt6442_450D0098.JPG

t6441_450D0099.JPGt6440_450D0100.JPGt6439_450D0101.JPG

t6438_450D0102.JPGt6437_450D0104.JPGt6436_450D0105.JPG

t6435_450D0106.JPGt6434_450D0107.JPG

Come potete vedere dai thumbnail alcune sono dei crop.

Vai con i commenti :)

Valerio

mi piace questo stile di foto pero' secondo me cio' che le puo' rendere uniche sono la perfezione dei particolari. un po' come la siglia di dexter per capirci. secondo me è eccezionale e ci ho pensato piu' volte a cosa la rendesse cosi' bella oltre il suo contesto e ho compreso che è la maniacalita' del dettaglio...non voglio sapere quante arance rosse hanno affettato per ottenere quello spruzzo!

qui secondo me pecchi di qualche dettaglio trascurato tipo la lungheza dei pastelli e la punta. oppure tipo nella penultima è sbagliata la messa a fuoco. oppure tenterei di dare qualche visoine inaspetata tipo con le graffete che sono alla rinfusa invece gli darei un motivo..poi io non sono un fotografo quindi parlo per impresione personale...

Ogni critica e consiglio sono ben accetti :n2mu: sulla penultima foto hai ragione, pecca mia che non ci ho fatto caso, infatti quello è un crop nella foto intera il punto di messa a fuoco era più in su e non guardandola bene l'ho tagliato :azz:

Per i pastelli sono quel che sono perchè solo quelli avevo in casa :asd: le loro punte non sono perfette quello lo so, ma se continuavo a farle non mi rimaneva molto a cui fare le foto :asd:

Valerio

Si in effetti un po' di luce in più non sarebbe stato l'ideale, ma a quello cercherò di porre rimedio facendomi un posto dove fare foto del genere, ho giù girato un po' in rete e un paio di idee me le sono fatte :perfido:

Valerio

Quoto, aumenta leggermente l'esposizione tramite PS o la prossima volta direttamente dalla macchina e il risultato sarà migliore ^^

sia ben inteso: mi sono piaciute le foto ma proprio perchè mi ha stimolato allora ho espresso i miei pareri! e mi fa piacere che tu abbia ben capito :n2mu: se vuoi continuar seguo interessatissimo! ;)

per la luce penso che sia un problema di fonte di luce oltre all'esposizione penso che senza una location apposita non penso sia possibile ottenere molto di piu' o cmq una fonte di luce diversa

No ma quale spina nel fianco :slap: per l'inquadratura ho tenuto quella che avevo perchè al momento non ho programmi di fotoritocco sul pc, tipo photoshop o altri, infatti le modifiche le ho fatte con Digital Photo Professional che però non mi permette di ruotare la foto, o almeno non lo credo :cheazz:

Appena formatto vedo di mettere su qualcosa :D

Valerio